Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

help

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ferdigenoa



Registrato: 13/10/10 23:33
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Gio 14 Ott, 2010 0:16    Oggetto: help Rispondi citando

salve a tutti sono un nuovo utente... ho 26 anni e da 6 mesi miodesopsie per ora sopportabili.. ma mi sembrano peggiorare.. nn sono ne vecchio ne miope l'oculista mi ha detto che ero disidratato ( e ci poteva stare) ma ora bevo e ho preso integratori.. nada. ma devono per forza peggiorare? leggendo i post sembra che arrivi ad essere una cosa pesantissima... nn ci posso pensare.. non c'è possibilità che migliori??? grazie per l'aiuto ne ho bisogno...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Gio 14 Ott, 2010 8:33    Oggetto: Rispondi citando

Che migliori è dura, ma che non peggiori è possibile sopratutto alla tua età e sopratutto se smetti di pensarci e non ci fai una fissa.
Fidati: meno te ne preoccupi e meno li vedrai peggiorare.

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
biscia



Registrato: 24/09/07 08:30
Messaggi: 209
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 17 Ott, 2010 22:42    Oggetto: Re: help Rispondi citando

ferdigenoa ha scritto:
salve a tutti sono un nuovo utente... ho 26 anni e da 6 mesi miodesopsie per ora sopportabili.. ma mi sembrano peggiorare.. nn sono ne vecchio ne miope l'oculista mi ha detto che ero disidratato ( e ci poteva stare) ma ora bevo e ho preso integratori.. nada. ma devono per forza peggiorare? leggendo i post sembra che arrivi ad essere una cosa pesantissima... nn ci posso pensare.. non c'è possibilità che migliori??? grazie per l'aiuto ne ho bisogno...


Sentirsi dire queste cose può sembrare assurdo nella tua situazione ma ti assicuro che è assolutamente vero.

Se mi avessero detto 3 anni fa che col passare del tempo avrei imparato ad ignorare le miodesospsie avrei risposto con un vaffa....ma invece è stato esattamente così...

Fabrizio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Stefano71



Registrato: 20/09/10 13:08
Messaggi: 34

MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2010 21:20    Oggetto: Rispondi citando

Caro ferdigenoa,

mi chiamo stefano, sono uno psicologo di roma, e mi occupo di perosne con acufene (un sibilo continuo nell'orecchio) - l'anologo delle miodesopsie dell'udito.

Provo a darti gli stessi "consigli" che si danno per chi soffre di acufeni, vedi se possono esserti utili.

1) c'è differenza tra dolore e sofferenza - il primo lo sappiamo gestire bene (antidolorifici ad esempio) la sofferenza è più mentale: tutto l'insieme di paure, preoccupazioni, rabbia, impotenza, tristezza, amarezza che conosci direttamente sulla tua pelle. IL VERO NEMICO e' LA SOFFERENZA. Quindi metti tutte le tue energie nel combattere i pensieri negativi sul futuro e la possibilità che tutto peggiori, ascolta il tuo oculista e curati!

2)Se questo problema ti ha tolto un po' del piacere di vivere, è fondamentale che tu te lo riprenda immediatamente! dedicarsi alle proprie passioni, amori, hobby è parte di quello che dasenso alla vita. Spesso una serata piacevole o una partita con gli amici ha un valore preventivo superiorie a quanto ci aspettiamo, perché è facile passare dall'amarezza impotente, alla tristezza ... alla depressione.

3)Grqn parte del problema è la continua attenzione che poni alle miodesopsie, MA l'attenzione può essere educata. Torna senza giudicarti e con pazienza alla apgina del libro, o allo schermo del PC da cui le miodesopsie ti hanno distolto - l'attenzione non è scacciare via qualcosa, ma coltivare il ritorno a quello che ci interessa... con molta pazienza.

In bocca al lupo, sono sicuro che andrà tutto meglio!

stefano
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
AIUTO



Registrato: 04/10/10 22:06
Messaggi: 87

MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2010 23:40    Oggetto: Rispondi citando

Mi permetto di far notare che oltre alla psicosomatica esiste la SOMAOPSICHICA.
In italia si cura il sintomo, altrove si cura l'organismo.
Ma il business degli ansiolitici e altre medicine scomparirebbe se ci si curasse andando alla radice del problema.
Molte persone con acufene hanno una distorsione del rachide, una dccm(deviazione cranio cervico mandibolare) e ricevono impulsi nervosi sbilanciati. Sono "piu' elettrici" e i loro muscoli costantemente in tensione.
Questo problema fisico puo' causare ansia e sintomi che vengono svambiati per psicologici.

Io dico, per gli acufeni, andate da un CHIROPRATICO, bilanciate la mandibola.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group