Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

ASTIGMATISMO???HELP

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
violalba



Registrato: 15/10/10 12:30
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Ven 15 Ott, 2010 12:40    Oggetto: ASTIGMATISMO???HELP Rispondi citando

CIAO A TUTTI!!!!!SONO UNA RAGAZZA DI 23 ANNI E SOFFRO ANCHE IO DI MIODESOPSIE...Me ne sono accorta un mesetto fa....mi capita solo quando guardo il cielo o cmq una superficie illuminata all'aperto.vedo tipo dei pallini trasparenti oppure una specie di linea...
Ma il mio problema piu grande è un altro...a fine luglio mi sono accorta di vedere sdoppiato specialmente da lontano le fonti luminose.
X esempio le scritte in tv le vedo cosi:
SDOPPIATE
SDOPPIATE
Quella di sotto è "l'immagine fantasma"...mi sono spaventata tantissimo,pensavo di avere qualcosa di brutto!!!sono stata dall 'oculista e mi ha detto che è solo un bell astigmatismo!!!di 2.50 os e 2.75.od e anche una leggera miopia,che è l'unica cosa che ho corretto con le lenti per il momento...perche quelle per astigmatismo non le sopportavo,ci vedevo malissimo!!!
Non vi nascondo che sono ancora spaventata!!!
per questo mi rivolgo a voi...per avere un po' di supporto e magAri per sapere se C'è QUALCUNO CHE VEDE COSI TRA VOI???
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Ven 15 Ott, 2010 16:48    Oggetto: Rispondi citando

Cambia oculista perchè l'astigmatismo deve essere corretto. E' più difficile della miopia ma va corretto.
ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
violalba



Registrato: 15/10/10 12:30
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Ven 15 Ott, 2010 19:11    Oggetto: risposta robemuna Rispondi citando

ciao!!!grazie per la risposta.
Il mio oculista non ha voluto correggermelo perchè non sopportavo le lenti.ci vedevo molto male e mi ha deto che è una cosa normalissima,perchè un occhio abituato a vedere senza alcun aiuto non tollera di colpo una correzione.dice che mentre nei bambini è facilissimo correggere qualsiasi difetto visivo anche alto,negli adulti non si possono scombussolare le abitudini visive da un giorno all'altro.e mi ha detto di tornare a dicembre per il controllo e per aumentare la correzione.
Ma tu sei astigmatico/a?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Sab 16 Ott, 2010 18:45    Oggetto: Rispondi citando

si sono anche astigmatico ma lieve. Sopporto benissimo la correzione.
Ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group