Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Occhi secchi

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Viridiana

MessaggioInviato: Mar 19 Ott, 2010 9:48    Oggetto: Occhi secchi Rispondi citando

E' anni che a periodi alterni al risveglio ho gli occhi talmente secchi da fare fatica ad aprirli, riuscendoci solo dopo numerosi giri di orbite ed un fastidio non indefferente Evil or Very Mad
Non ho mai capito bene da che cosa dipende perché capita che scompaia per mesi senza che io faccia nulla di particolare.
Poi da due settimane sono comparse anche le miodesopsie per le quali sto cercando di bere di più e mangiare frutta e verdura come suggeritomi dall'oculista, anche se lo faccio più per il mio benessere generale che altro giacché penso che non centri molto la dieta.
Qualcuno di voi ha una situazione come la mia?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
apemaia

MessaggioInviato: Mar 19 Ott, 2010 13:18    Oggetto: Rispondi citando

IO! Soffro di occhio secco da più di un anno successivamente al laser per miopia. Ci convivo insieme alla rabbia di aver rovinato gli occhi per togliere gli occhiali... ho i punctum plugs, metto colliri e la notte gel per evitare che le palpebre si appiccichino agli occhi (anche se qualche oculista dice che la secchezza potrebbe peggiorare per via dei gel). Cool A me un occhio brucia anche parecchio quando lo sforzo nella lettura, al computer o quando c'è vento o aria secca. Anche a me le miodesopsie sono comparse dopo che gli occhi sono diventati secchi. Mal comune...
Torna in cima
Viridiana

MessaggioInviato: Mar 19 Ott, 2010 16:03    Oggetto: Rispondi citando

apemaia ha scritto:
Anche a me le miodesopsie sono comparse dopo che gli occhi sono diventati secchi. Mal comune...

Mezzo gaudio apemaia Very Happy
Solo che a mia memoria non ricordo alcun trauma agli occhi tranne qualche manata scappata a mio figlio quando si gira all'improvviso con la delicatezza di un elefante Laughing
Torna in cima
fianna

MessaggioInviato: Mer 20 Ott, 2010 20:49    Oggetto: Rispondi citando

Per caso rosacea?
La butto li'. Perchè dici a mesi. Per caso viene nei mesi che sei soggetta a forti sbalzi di temperatura? Pensaci se hai anche capillari sul viso e ti arrossi al freddo. SI curerebbe con un 20 giorni di antibiotici!!!
E gli oculisti non ci pensano mai....
Altrimenti lacrime artificiali Rolling Eyes
Torna in cima
Viridiana

MessaggioInviato: Sab 23 Ott, 2010 10:03    Oggetto: Rispondi citando

Ciao fianna, ti rigrazio per il consiglio ma anche se potrebbe essere che gli occhi sono più secchi nei periodi di sbalzi di temperatura non mi arrosso al freddo più del normale e non ho capillari in viso. Comprerò il collirio che mi ha prescritto a tale scopo l'oculista (una goccia per occhio prima di andare a dormire) e vediamo se migliora qualcosa Rolling Eyes
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: