Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

miodesopsie maledette

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Possibili Cause
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
violalba



Registrato: 15/10/10 12:30
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Ven 19 Nov, 2010 12:58    Oggetto: miodesopsie maledette Rispondi citando

ciao ragazzi!!!!
io mi sono iscritta poco tempo fa su questo forum!!!
ho 23 anni e da qualche mese ho iniziato a vedere queste cose trasparenti quando guardavo il cielo azzurro.
Ora però mi sono accorta che se guardo una fonte di luce tipo una lampadina e la fisso strizzando gli occhi vedo tantissimi corpi mobili fluttuanti,ma normalmente(quando guardo la tv o leggo)non ne vedo!!
Secondo voi "più esperti in materia"Smile è normale vederne molti di più strizzando gli occhi davanti ad una fonte di luce fortissima?
E un'altra cosa chenon mi spiego è che queste miodesopsie mi sono comparse(o forse gia ce le avevo e non me ne sono mai accorta) solo qualche giorno dopo la visita oculistica approfondita in cui mi è stato fatto anche un oct!!è possibile che l'oculista non si sia accorto di nulla?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Ven 19 Nov, 2010 14:54    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Secondo voi "più esperti in materia" è normale vederne molti di più strizzando gli occhi davanti ad una fonte di luce fortissima?

Sì!
Citazione:
E un'altra cosa chenon mi spiego è che queste miodesopsie mi sono comparse(o forse gia ce le avevo e non me ne sono mai accorta) solo qualche giorno dopo la visita oculistica approfondita in cui mi è stato fatto anche un oct!!è possibile che l'oculista non si sia accorto di nulla?

In altre parti di questo forum ci sono parecchi post di persone che si sono viste arrivare le miodesopsie dopo l'uso di colliri midriatici (per la dilatazione della pupilla): forse fai parte anche tu dei questa casistica.

Ciao,
Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
violalba



Registrato: 15/10/10 12:30
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Ven 19 Nov, 2010 15:07    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per la tua risposta!!!
e cmq di recente un mio amico è andato dall'oculista perche vedeva dei pallini neri anche mentre leggeva.ma l'oculista non ha riscontrato nulla!!!quindi potrebbe essere che non si vedono?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Ven 19 Nov, 2010 15:12    Oggetto: Rispondi citando

Sì di solito per l'oculista è molto difficile vederle, a meno che non siano estremamente gravi...

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
violalba



Registrato: 15/10/10 12:30
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Ven 19 Nov, 2010 15:42    Oggetto: Rispondi citando

grazie giorgio!!!Smile
sei stato gentilissimo!!!
speriamo almeno che diminuiscano col tempo queste maledette cose fluttuanti!!!
La cosa che mi fa rabbia è che ho 23 anni...e di solito sto problema si dovrebbe presentare in età un po' piu avanzata:-(
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Ven 19 Nov, 2010 16:51    Oggetto: Rispondi citando

violalba ha scritto:
La cosa che mi fa rabbia è che ho 23 anni...e di solito sto problema si dovrebbe presentare in età un po' piu avanzata:-(


io ho il doppio dei tuoi anni e la cosa mi fa rabbia lo stesso molto. I problemi, quando si presentano, fanno rabbia a tutti indipendentemente dall'età che abbiamo. Non credo che qualcuno trovi consolazione nell'essere vecchio, se mai rassegnazione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Ven 19 Nov, 2010 21:40    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Sì di solito per l'oculista è molto difficile vederle, a meno che non siano estremamente gravi...

A me tutte le volte che guardano dentro esclamano : "Mmmmh, però... accidenti, quante sono!!"... Laughing

Rido per non piangere...

Violalba, un consiglio spassionato: non "strizzare" gli occhi, mi raccomando... Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
violalba



Registrato: 15/10/10 12:30
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Ven 19 Nov, 2010 21:53    Oggetto: Rispondi citando

ciao!!!!grazie per il consiglio!!!spero di riuscire a seguirlo,anche se da circa una settimana non faccio altro che spararmi una lampadina negli occhi per vedere quante sono...e con questa tecnica sembrano davvero tantissime.quando guardo il cielo invece senza strizzare sono solo due o tre...
Io ho la visita a fine mese,per via di un maledetto astigmatismo che non sono riuscita a correggere...chissà se l'oculista si accorgerà di queste schifezze...
Ma tu le vedi anche in situazioni normali,tipo mentre leggi o guardi la tv?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Ven 19 Nov, 2010 21:58    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ma tu le vedi anche in situazioni normali,tipo mentre leggi o guardi la tv?

Sì, purtroppo... ma io sono un caso a parte, non preoccuparti... Rolling Eyes


Insisto sulla necessità di smettere di strizzare i bulbi oculari e di fare "esperimenti" davanti a fonti di luce intensa, mi raccomando di nuovo! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
violalba



Registrato: 15/10/10 12:30
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Ven 19 Nov, 2010 22:07    Oggetto: Rispondi citando

grazie ancora!!!!è bello sapere che qualcuno può capire questo problema!!!il mio ragazzo mi prende per pazza ogni volta...ed i miei amici ugualmente...ne ho trovato solo uno che ha il mio stesso problema!!Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Sab 20 Nov, 2010 10:48    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
grazie ancora!!!!è bello sapere che qualcuno può capire questo problema

Figurati, siamo qui apposta! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
fianna



Registrato: 20/06/07 12:38
Messaggi: 218

MessaggioInviato: Sab 11 Dic, 2010 4:24    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ma tu le vedi anche in situazioni normali,tipo mentre leggi o guardi la tv?
Sì, purtroppo... ma io sono un caso a parte, non preoccuparti... Rolling Eyes


Non siete casi apparte. Anche io le vedo sui libri se non proprio sono in penombra, quella piu' scura che ho sinistra nell'occhio sinistro sbatte e risbatte leggendo, negli angoli del libro.In tv sugli schemi chiari ci vedo quelle trasparenti.
Si vedono se ci sono, abbiatene fede...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Sab 19 Feb, 2011 21:03    Oggetto: Rispondi citando

violalba ha scritto:
grazie giorgio!!!Smile
sei stato gentilissimo!!!
speriamo almeno che diminuiscano col tempo queste maledette cose fluttuanti!!!
La cosa che mi fa rabbia è che ho 23 anni...e di solito sto problema si dovrebbe presentare in età un po' piu avanzata:-(


A me sono venute a 15 anni!!!!!!!!!!!!
Il problema vero per quanto mi riguarda è quando interferiscono con la visione.
Io esattamente nel punto centrale dell'O.D. ho una specie di zona smerigliata per cui ocntinuamente devo muovere l'occhio per spostarla. Ma dopo 10 sec. è di nuovo là per cui si ricomincia. E' che non ho il coraggio di fare la Vitreo. Gli oculisti mi trovano 10/10 c0n gli occhiami e mi dicono: è proprio il caso??? E nel dubbio di peggiorare le cose mi tengo questa m....
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Possibili Cause Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group