Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Novità sulla ricerca in Italia
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitreolisi enzimatica
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Mar 28 Dic, 2010 18:26    Oggetto: Rispondi citando

forse la mia è una domanda sciocca, ma questo nuovo farmaco sarà poi prerogativa del centro oculistico Crevatin oppure verrà utilizzato ovunque?
speriamo solo che non ci lucrino troppo sopra.. Laughing

altra domanda stupida: si è già provato a chiedere al dottore di iscriversi a questo forum?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ronu



Registrato: 02/11/10 20:32
Messaggi: 282

MessaggioInviato: Mar 28 Dic, 2010 19:13    Oggetto: Rispondi citando

Ste85 ha scritto:
forse la mia è una domanda sciocca, ma questo nuovo farmaco sarà poi prerogativa del centro oculistico Crevatin oppure verrà utilizzato ovunque?
speriamo solo che non ci lucrino troppo sopra.. Laughing

altra domanda stupida: si è già provato a chiedere al dottore di iscriversi a questo forum?


Non e il centro Crevatin a fare lo svilupo d'il farmaco, secondo il Dr. stesso.

Probabilmente ce un laboratorio dietro, tipo Bayern etc.

A me non importa chi si lucra e quanto mentre io posso vedere senza mosche, infatti mi piacerebbe che quello che soluziona questo problema si lucra e vive felice per sempre mentre il costo per noi e razionabile .

Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Mar 28 Dic, 2010 19:23    Oggetto: Rispondi citando

volevo solo dire che dovrà essere accessibile un pò per tutti, visto che il fastidio è lo stesso per tutti e non tutti magari si possono permettere di spendere 10,000 euro per delle punture Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ronu



Registrato: 02/11/10 20:32
Messaggi: 282

MessaggioInviato: Mar 28 Dic, 2010 19:26    Oggetto: Rispondi citando

Ste85 ha scritto:
volevo solo dire che dovraà essere accessibile un pò per tutti, visto che il fastidio è lo stesso per tutti Wink


La cosa giusta sarebbe la sanità pubblica a somministrarlo si finalmente arriva... pero prima ce bisogno di accettare questo come un vero problema.

Ce tantissima gente nel mondo che soffre per malattie che si possono trattare, solo per non abere assicurazione... e moltissimi in USA.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Mar 28 Dic, 2010 19:27    Oggetto: Rispondi citando

Ste85 ha scritto:

altra domanda stupida: si è già provato a chiedere al dottore di iscriversi a questo forum?


Non e' una domanda stupida!!!!!!!!

Su facebook sono amico con Andrea Seo Biagioni che e' colui che aggiorna il sito web www.lucacrevatin.it di sitiweb Roma. Lui dice che provera' a convincere il Dr Crevatin a essere presente con un profilo su Facebook. Mi ha scritto una email in cui dice cio'. Se vuoi te la forwardo!

Bye
Marco Da Genova
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Mar 28 Dic, 2010 19:33    Oggetto: Rispondi citando

emarcbo ha scritto:
Ste85 ha scritto:

altra domanda stupida: si è già provato a chiedere al dottore di iscriversi a questo forum?


Non e' una domanda stupida!!!!!!!!

Su facebook sono amico con Andrea Seo Biagioni che e' colui che aggiorna il sito web www.lucacrevatin.it di sitiweb Roma. Lui dice che provera' a convincere il Dr Crevatin a essere presente con un profilo su Facebook. Mi ha scritto una email in cui dice cio'. Se vuoi te la forwardo!

Bye
Marco Da Genova


ci credo, non c'è bisogno Wink


p.s. per 'domanda stupida' intendevo dire che forse era già stata fatta e forse c'era già stata una risposta

ciao!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Lun 03 Gen, 2011 10:48    Oggetto: Rispondi citando

Ciao

Su espressa volonta' della miamaica Maria Teresa Russo riporto sul forum la sua domanda e relativa risposta del Dr Fabio Scarinci

Maria Teresa Russo02 January 10:26

RISPOSTA

Gent.ma Sig.ra Maria Teresa,

non ci sono novita' ultime sull'uso di farmaci intravitreali per le miodesopsie. Per cio' che posso interpretare riguardo a quanto detto dal collega, credo che il tutto sia da attribuire alla sperimentazione in corso su questo nuovo farmaco in grado di "fluidificare" -se cosi' possiamo generalizzare- il vitreo.
Poco prima di Natale sono state intervistato per una indagine di mercato su questo prodotto, il che mi lascia pensare ad una non lontana uscita in commercio. Quello che ogni volta tendo a sottolineare, pero' e' che la medicina richiede lo studio di ogni singolo caso e nulla e' generalizzabile. Sicuro che appena avremo notizie certe -MA SOLO ALLORA- potremmo pubblicare sul sito le nuove indicazioni terapeutiche.

Rimango a Sua disposizione per ulteriori chiarimenti e colgo l'occasione per inviarle i migliori auguri di Buon Anno.

--
Fabio Scarinci, MD

Retina Division
Fondazione GB Bietti - IRCCS
-----------------------------------------
Ophthalmology Department
San Giovanni-Addolorata Hospital
+39 3393205817


DOMANDA


```````````````````````````````````````````````````````
Original postMaria Teresa Russo02 January 10:24

Gentile dottore innanzitutto buon anno, io sono Maria Teresa una giovane miodesopsiana e le ho scritto poco tempo fa mi dispiace disturbarla sempre ma volevo sapere se ha degli aggiornamenti riguardo alla cura delle miodesopsie???
Si legge da un pò di tempo sul sito del dottore Luca Crevatin questa notizia :"Miodesopsie. Una cura sarà possibile?
Al momento è in atto uno studio su un farmaco intravitreale sperimentale per la cura delle miodesopsie. Qualora lo studio andasse a buon fine, sarà nostra premura pubblicare sul sito la lieta notizia con i particolari relativi allaterapia, alle modalità e ai tempi di somministrazione della stessa."
Che cosa ne pensa???
Lei che cosa pensa che una cura sarà possibile a breve oppure passeranno ancora anni???La ringrazio in anticipo per le risposte.
Distinti saluti Russo Maria Teresa
russomtr@libero.it


Bye
Marco da Genova
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ronu



Registrato: 02/11/10 20:32
Messaggi: 282

MessaggioInviato: Lun 03 Gen, 2011 12:09    Oggetto: Rispondi citando

Sembra che tutto va bene Very Happy

emarcbo, tante, tante, tante, tante grazie per il tuo interese e disposizione per informare tutti Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
FloatEire



Registrato: 15/06/10 13:32
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Lun 03 Gen, 2011 12:53    Oggetto: Rispondi citando

Mi dispiace di essere così fastidioso, ma qualcuno potrebbe tradurre in inglese questa parte?

"non ci sono novita' ultime sull'uso di farmaci intravitreali per le miodesopsie. Per cio' che posso interpretare riguardo a quanto detto dal collega, credo che il tutto sia da attribuire alla sperimentazione in corso su questo nuovo farmaco in grado di "fluidificare" -se cosi' possiamo generalizzare- il vitreo. "

Sono in grado di seguire il resto della posta elettronica tramite Google Translate, ma questa importante parte non ha senso per me.

Grazie ancora emarcbo
Edit: Grazie anche per la traduzione sotto Ronu.


Ultima modifica di FloatEire il Lun 03 Gen, 2011 14:48, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ronu



Registrato: 02/11/10 20:32
Messaggi: 282

MessaggioInviato: Lun 03 Gen, 2011 13:35    Oggetto: Rispondi citando

FloatEire ha scritto:
Mi dispiace di essere così fastidioso, ma qualcuno potrebbe tradurre in inglese questa parte?


It means that there are no news on intravitreal injections already in use to threat floaters, so he thinks what Crevatin said is all about the research in progress to obtain this medicine able to "liquify" the vitreous opacities.

In the next paragraph, he says he took part in a market research survey about this kind of product before Xmas, so he supposes the market release for an intravitreal injection to dissolve floaters is not far away.

He also indicates they will only publish news about this new therapy when it's fully available and approved.

Yes, it sounds almost too good to be true but is what he said Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
XP



Registrato: 11/03/08 15:31
Messaggi: 82

MessaggioInviato: Lun 03 Gen, 2011 14:31    Oggetto: Rispondi citando

O ragazzi la cosa importante è che qualcosa di muova...
fino a pochi anni fa riguardo alle miodesopsie c'era la più totale indifferenza mentre oggi quasi quasi non passa giorno che qualcuno posti qualche interessante novità o delucidazione. Io sono piuttosto ottimista...certo la soluzione non arriverà nel giro di qualche mese ma non credo che fra più di 5 anni saranno ancora in molti a soffrire di questo fastidiosissimo disturbo! In bocca al lupo a tutti noi miodesopsiani! Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Lun 03 Gen, 2011 15:45    Oggetto: Rispondi citando

XP ha scritto:
certo la soluzione non arriverà nel giro di qualche mese


speriamo nel giro di qualche giorno Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ronu



Registrato: 02/11/10 20:32
Messaggi: 282

MessaggioInviato: Lun 03 Gen, 2011 16:11    Oggetto: Rispondi citando

Ste85 ha scritto:
XP ha scritto:
certo la soluzione non arriverà nel giro di qualche mese


speriamo nel giro di qualche giorno Very Happy


hahahah speriamo Ste, adesso sembra molto vicino Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Look



Registrato: 11/12/10 19:54
Messaggi: 49

MessaggioInviato: Lun 03 Gen, 2011 19:40    Oggetto: Rispondi citando

Avanti così facciamoci sentire, il disturbo è serio, perchè dobbiamo farlo sottovalutare con una bella risata?? Speriamo nel 2011!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ronu



Registrato: 02/11/10 20:32
Messaggi: 282

MessaggioInviato: Mar 04 Gen, 2011 14:51    Oggetto: Rispondi citando

Look ha scritto:
Avanti così facciamoci sentire, il disturbo è serio, perchè dobbiamo farlo sottovalutare con una bella risata?? Speriamo nel 2011!


Certo! Per me non e un disturbo e una malattia, con tutte le lettere, come la miopia etc.

La mia risata viene di uno dicendo "non sarà in mesi" e l'altro dicendo "sono d'accordo, sarà in giorni" Wink

Magari e piu divertente pensato in spagnolo Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitreolisi enzimatica Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 3 di 9

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group