Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Il mese della verita'...
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitreolisi enzimatica
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ronu



Registrato: 02/11/10 20:32
Messaggi: 282

MessaggioInviato: Sab 04 Dic, 2010 2:14    Oggetto: Rispondi citando

emarcbo ha scritto:
nik ha scritto:
ciao scusate vorrei chiedervi ma questa ipotetica vitreolisi enzimatica porterebbe dei rischi nell operazione?


Ciao

Trattandosi di una iniezione intravitreale c'e' sempre il rischio di una infezione endovitreale.


Ma in un rischio molto minore da una vitrectomia Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cat1980



Registrato: 06/11/10 22:10
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Sab 04 Dic, 2010 14:06    Oggetto: Rispondi citando

Quindi si tratterebbe di un farmaco iniettato direttamente nel vitreo... beh, un po' paura lo fa...

Se anzicchè distruggere le miodesopsie si potesse progettare una rinascita del corpo vitreo o almeno un blocco del suo invecchiamento... a volte ho la sensazione che la ricerca al riguardo stia procedendo nella direzione sbagliata!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Sab 04 Dic, 2010 16:16    Oggetto: Rispondi citando

mettiamoci bene in testa una cosa: tutte le malattie si dividono in due categorie: quelle infettive e quelle degenerative. quelle infettive si possono curare con antibiotici ecc ecc, ma per le degenerative ad oggi c'è ben poco da fare. le terapie le controllano, le limitano, ne limitano gli effetti, oppure sono terapie chirurgiche. Forse nel futuro con le cellule staminali ecc ecc qualcosa cambierà. Per un vitreo degenerato non c'è nulla da fare, possiamo solo vedere di pulirlo. O toglierlo del tutto e sostituirlo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Sab 04 Dic, 2010 17:06    Oggetto: Rispondi citando

Ciao

Concordo pienamente con quanto riportato da Robemura.

A questo Url si parla della terapia genica per curare la degenerazione maculare
http://italiasalute.leonardo.it/news.asp?ID=4185

Ma per il vitreo mi sa che di anni ne passeranno ancora!! Sad

Bye
Marco da Genova
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ronu



Registrato: 02/11/10 20:32
Messaggi: 282

MessaggioInviato: Dom 05 Dic, 2010 0:18    Oggetto: Rispondi citando

Certo, ma si ce un trattamento che ti può pulire il vitreo periodicamente, la tua qualità di vita può migliorare, sopra tutto si hai della degenerazione vitreale non troppo rapida che ti permette ripeterlo ogni qualche anno. Ce anche tanta gente che e da anni "stabile" nell numero di miodesopsie, per questi puó diventare veramente una cura.

Non sappiamo si tutti quelli che le sofrono e per una malattia degenerativa o si e stato qualche successo puntuale a creare miodesopsie.

Pensate che in questo momento non ce proprio nulla!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
nik



Registrato: 29/10/10 18:07
Messaggi: 409

MessaggioInviato: Dom 05 Dic, 2010 11:20    Oggetto: Rispondi citando

ciao avete notato che c'è un utente di nome dr crevatin.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
fianna



Registrato: 20/06/07 12:38
Messaggi: 218

MessaggioInviato: Dom 05 Dic, 2010 11:22    Oggetto: Rispondi citando

Vi spaventa la puntura ragazzi?
No davvero, se fosse una puntura non la fareste?
Io se mi garantissero che è sicura, anche a costo di farmela fare in anestesia generale...Anni fa feci il laser, il primo occhio tremavo, il secondo ero molto piu' tranquilla...Sara' una puntura che dura al massimo 30 secondi ina nestesia locale dove non senti nulla, e poi antidolorifici nei giorni dopo al massimo...Oltre questo non credo, no?
Alla fine il dentista mi sta fecendo mooolto piu' male per otturarmi 2 denti...
Non lo so, ma credo. Qualcuno per qualche ragione ha mai fatto punture da quelle parti? E' cosi' dolorosa e persistente la cosa?
Se non c'è altro modo ben venga pure la puntura, basta che posso rivedere i muri o il cielo senza avere il voltastomaco...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ronu



Registrato: 02/11/10 20:32
Messaggi: 282

MessaggioInviato: Dom 05 Dic, 2010 14:00    Oggetto: Rispondi citando

fianna ha scritto:
Vi spaventa la puntura ragazzi?
No davvero, se fosse una puntura non la fareste?


Certo che la faccio!

Una puntura e niente in comparazione con questo disturbo continuo.

Ma ce gente (senza animo di offendere) che ha paura anche da andare al dentista, e che vuole che non ci sia ne anche un 0.001% di rischio, cosa impossibile non solo per la medicina, ma anche per andare in strada Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
flax_75



Registrato: 21/04/09 11:37
Messaggi: 103

MessaggioInviato: Dom 19 Dic, 2010 1:08    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
mettiamoci bene in testa una cosa: tutte le malattie si dividono in due categorie: quelle infettive e quelle degenerative. quelle infettive si possono curare con antibiotici ecc ecc, ma per le degenerative ad oggi c'è ben poco da fare. le terapie le controllano, le limitano, ne limitano gli effetti, oppure sono terapie chirurgiche. Forse nel futuro con le cellule staminali ecc ecc qualcosa cambierà. Per un vitreo degenerato non c'è nulla da fare, possiamo solo vedere di pulirlo. O toglierlo del tutto e sostituirlo.


ci sono appunto le cellule staminali...qlsa ci sarebbe!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitreolisi enzimatica Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group