Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Gli errori degli oculisti

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Medici oculisti in Italia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
schiacciamosca



Registrato: 17/11/10 17:15
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Ven 03 Dic, 2010 14:57    Oggetto: Gli errori degli oculisti Rispondi citando

Ciao.
Un topic relativo alle diagnosi sbagliate degli oculisti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Ven 03 Dic, 2010 15:37    Oggetto: Rispondi citando

ecco la prima testimonianaza: 20 anni fà l'oculista della mutua mi prescrive questa correzione diottrica : os -3,50 od -3,50.
Grazie alla giovane età ed al potere accomodante del cristallino ci vedo bene. Poi per mia negligenza non faccio più alcun controllo.
Adesso scopro che il mio difetto è :
os -1,00 astig -0,50 cil 93 - od -1,25 astig -0,75 cil 93.
Risultato: vista rovinata da miodesopsie probabilmente dovute anche a questo,spasmo accomodativo ancora in atto, probabile futura cataratta da stress prolungato del cristallino: avete presente quando ti metti su un paio di occhiali per scherzo che non sono i tuoi e ti dicono toglili subito che ti rovini la vista? bene io li ho tenuti su 20 anni! Evil or Very Mad

ora mi domando: come può un oculista fare un errore cosi grossolano su quello che dovrebbe essere l'ABC?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Morna



Registrato: 04/03/12 20:05
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Gio 22 Mar, 2012 11:22    Oggetto: Rispondi citando

Io ne ho uno migliore Smile

"signorina Lei non ha niente, ha solo un po' di congiuntivite, su, metta questo collirio al cortisone per una settimana, ed è ok"

Questo per 6 mesi (perchè, continuando a stare male, continuavo a fare visite).
3 oculisti diversi, tra cui il Primario del Reparto di Oculistica dell'Ospedale.

Alla fine cos'era?
Una vitreite.
Col cavolo che era infiammato l'esterno dell'occhio (congiuntiva), era infiammato l'interno (vitreo)!!!!

Avevo un'uveite che aveva causato la vitreite.... E ciao ciao al mio bel vitreo trasparente!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 24 Lug, 2012 1:09    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
ecco la prima testimonianaza: 20 anni fà l'oculista della mutua mi prescrive questa correzione diottrica : os -3,50 od -3,50.
Grazie alla giovane età ed al potere accomodante del cristallino ci vedo bene. Poi per mia negligenza non faccio più alcun controllo.
Adesso scopro che il mio difetto è :
os -1,00 astig -0,50 cil 93 - od -1,25 astig -0,75 cil 93.
Risultato: vista rovinata da miodesopsie probabilmente dovute anche a questo,spasmo accomodativo ancora in atto, probabile futura cataratta da stress prolungato del cristallino: avete presente quando ti metti su un paio di occhiali per scherzo che non sono i tuoi e ti dicono toglili subito che ti rovini la vista? bene io li ho tenuti su 20 anni! Evil or Very Mad

ora mi domando: come può un oculista fare un errore cosi grossolano su quello che dovrebbe essere l'ABC?

Senti questa: due visite nello stesso giorno, una di mattina ed una di pomeriggio: uno prescrive una correzione ed uno un'altra... Chiaro che non ho messo nessuna delle due!

Purtroppo queste cose capitano e anche spesso.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
diana12



Registrato: 09/10/12 15:09
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Mar 09 Ott, 2012 15:15    Oggetto: ciao Rispondi citando

io ho avuto problemi con un oculista di mestre..non so se si possono fare nomi Question si chiama eugenio maurizio mi stava rovinando gli occhi il signore qui
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Ven 12 Ott, 2012 9:34    Oggetto: Rispondi citando

Diana mi dispiace molto. Io ormai non mi meraviglio più, se leggi la mia storia nella mia firma ti rendi conto subito di cosa parlo. E nella mia firma mancano gli aggiornamenti degli ultimi 15 giorni...
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Ven 12 Ott, 2012 9:43    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
non so se si possono fare nomi

Facciamoli pure i nomi, è ora di finirla con l'omertà nei confronti di questi personaggi che continuano a fare allegramente danni rimanendo sostanzialmente impuniti. Evil or Very Mad
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Ven 12 Ott, 2012 10:13    Oggetto: Rispondi citando

TEXWILLER72 ha scritto:
Citazione:
non so se si possono fare nomi

Facciamoli pure i nomi, è ora di finirla con l'omertà nei confronti di questi personaggi che continuano a fare allegramente danni rimanendo sostanzialmente impuniti. Evil or Very Mad

Quotone per TEX!!!!
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Matteo9



Registrato: 31/07/12 15:00
Messaggi: 38

MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2012 16:07    Oggetto: Rispondi citando

Più che alle diagnosi si riferisce a qualcosa di peggio, ma penso possa essere utile lo stesso.

http://www.associazionecheratocono.it/forum/viewtopic.php?f=17&t=4162

M

P.s.: basta leggere il primo post, poi diventa noioso...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 16 Ott, 2012 14:22    Oggetto: Rispondi citando

Matteo9 ha scritto:
Più che alle diagnosi si riferisce a qualcosa di peggio, ma penso possa essere utile lo stesso.

http://www.associazionecheratocono.it/forum/viewtopic.php?f=17&t=4162

M

P.s.: basta leggere il primo post, poi diventa noioso...

Come ti dissi tempo fa, anche secondo me fu un azzardo, ma non da parte tua assolutamente, ma da parte del medico.

In merito al discorso dei 40 micron, non sono proprio d'accordo, anzi, temo che questo sia stato proprio il problema: la PTK non dovrebbe ablare oltre 10 micron (spessore medio epitelliale).

Per quanto scriveva "Cinzia", non mi trovo d'accordo, siccome il cheratocono ha sempre un'ereditarietà, anche se è vero che salta spesso generazioni. Anche in merito all'astigmatismo post trapianto, non sono d'accordo, ad oggi l'ipercheratosi viene spesso egregiamente corretta con la Lasik a distanza di un paio d'anni.

PS: Mi ha dato l'idea di leggere una che tratta di kc con le conoscenze di 20 anni fa: è forse una cheratoconica di vecchio corso?
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Medici oculisti in Italia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group