Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Nuovi integratori: MIODESOL - MIODES - RETIFLUS
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 14, 15, 16  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2011 11:59    Oggetto: Rispondi citando

teniamo presnete che con la primavera-estate il fastidio aumenta si allungano le giornate, la luce è più forte, qualche lieve allergia aggrava la nostra situazione a livello generale di capacità di sopportazione...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ale0210



Registrato: 04/02/11 18:29
Messaggi: 80

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2011 12:02    Oggetto: Rispondi citando

Si Robemuna è vero quello che dici ma io continuo ad avere peggioramenti veri, ultima diagnosi oculistica: "marcata degenerazione vitreale bilaterale con grossi corpi mobili fluttuanti".
Io però ho problemi alla retina..non vorrei scoraggiare nessuno.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2011 12:12    Oggetto: Rispondi citando

ale0210 ha scritto:
Si Robemuna è vero quello che dici ma io continuo ad avere peggioramenti veri, ultima diagnosi oculistica: "marcata degenerazione vitreale bilaterale con grossi corpi mobili fluttuanti".
Io però ho problemi alla retina..non vorrei scoraggiare nessuno.


io ho sempre detto che sono dell'idea che usare gli integratori per le gravi degenerazioni è come voler spegnere con un bicchier d'acqua l'incendio alla centrale nucleare giapponese. Secondo me possono servire a bloccare un processo degenerativo LENTO ed indotto da carenze alimentari (e non da problematiche più gravi, magari genetiche), e forse a migliorare il quadro di chi ha piccole miodesospie. Ma se sei messo male...allora ci sono mezzi più estremi ed efficaci. Se il vitreo sta compromettendo la retina..beh forse l'intervento è davvero da valutare.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ale0210



Registrato: 04/02/11 18:29
Messaggi: 80

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2011 12:19    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
ale0210 ha scritto:
Si Robemuna è vero quello che dici ma io continuo ad avere peggioramenti veri, ultima diagnosi oculistica: "marcata degenerazione vitreale bilaterale con grossi corpi mobili fluttuanti".
Io però ho problemi alla retina..non vorrei scoraggiare nessuno.


io ho sempre detto che sono dell'idea che usare gli integratori per le gravi degenerazioni è come voler spegnere con un bicchier d'acqua l'incendio alla centrale nucleare giapponese. Secondo me possono servire a bloccare un processo degenerativo LENTO ed indotto da carenze alimentari (e non da problematiche più gravi, magari genetiche), e forse a migliorare il quadro di chi ha piccole miodesospie. Ma se sei messo male...allora ci sono mezzi più estremi ed efficaci. Se il vitreo sta compromettendo la retina..beh forse l'intervento è davvero da valutare.


Il vitreo ha compromesso la retina periferica, credo che tu sappia bene che l'intervento non te lo fanno assolutamente per una cosa del genere, altro conto sarebbe un'interessamento della macula.
Io sono in cura da uno dei più noti Prof. di Milano, forse lo stesso di Padano1968, e lui mi ha riso in faccia quando gli ho parlato di vitrectomia...
Poi, Robe, mi permetto di contraddirti, è la degenerazione del vitreo che causa problemi alla retina, e non viceversa, quindi o per miopia elevata o per invecchiamento è lui che tira la retina, hai ragione nel dire che se sei messo male non servono gli integratori, ma "sbagli" quando dici che dipende dal tipo di degenerazione perchè secondo me ce n'è un tipo solo...ma è una mia idea, infatti "sbagli" è virgolettato Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2011 12:30    Oggetto: Rispondi citando

ale0210 ha scritto:
robemuna ha scritto:
ale0210 ha scritto:
Si Robemuna è vero quello che dici ma io continuo ad avere peggioramenti veri, ultima diagnosi oculistica: "marcata degenerazione vitreale bilaterale con grossi corpi mobili fluttuanti".
Io però ho problemi alla retina..non vorrei scoraggiare nessuno.


io ho sempre detto che sono dell'idea che usare gli integratori per le gravi degenerazioni è come voler spegnere con un bicchier d'acqua l'incendio alla centrale nucleare giapponese. Secondo me possono servire a bloccare un processo degenerativo LENTO ed indotto da carenze alimentari (e non da problematiche più gravi, magari genetiche), e forse a migliorare il quadro di chi ha piccole miodesospie. Ma se sei messo male...allora ci sono mezzi più estremi ed efficaci. Se il vitreo sta compromettendo la retina..beh forse l'intervento è davvero da valutare.


Il vitreo ha compromesso la retina periferica, credo che tu sappia bene che l'intervento non te lo fanno assolutamente per una cosa del genere, altro conto sarebbe un'interessamento della macula.
Io sono in cura da uno dei più noti Prof. di Milano, forse lo stesso di Padano1968, e lui mi ha riso in faccia quando gli ho parlato di vitrectomia...
Poi, Robe, mi permetto di contraddirti, è la degenerazione del vitreo che causa problemi alla retina, e non viceversa, quindi o per miopia elevata o per invecchiamento è lui che tira la retina, hai ragione nel dire che se sei messo male non servono gli integratori, ma "sbagli" quando dici che dipende dal tipo di degenerazione perchè secondo me ce n'è un tipo solo...ma è una mia idea, infatti "sbagli" è virgolettato Smile


Guarda che ho scritto "se il vitreo sta compromettendo la retina" e non viceversa, quindi è il vitreo che degenerando compromette la retina.
Poi dipende, ci sono altrettanti fior di professori anche all'estero (ad es la prof.ssa Tassignon, famosissima e stimatissima) che sono dispostissimi a fare la FOV anche se il vitreo non ha per nulla compromesso la retina. Solo per miodesopsie. Si tratta di scuole di pensiero, si è a lungo dibattuto di questo in questo forum e potremmo parlarne ancora per molto. Ognuno poi prende le sue decisioni, se ti fidi del tuo oculista allora segui la sua linea. certo che però la vita è la tua e non la sua, sei tu che sai quanto questo fastidio è per te invalidante e quanto pesa nella gestione della tua vita. L'oculista ha i suoi occhi, non i tuoi. Il problema è tuo, non suo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ronu



Registrato: 02/11/10 20:32
Messaggi: 282

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2011 13:23    Oggetto: Rispondi citando

ale0210 ha scritto:

Il vitreo ha compromesso la retina periferica, credo che tu sappia bene che l'intervento non te lo fanno assolutamente per una cosa del genere, altro conto sarebbe un'interessamento della macula.
Io sono in cura da uno dei più noti Prof. di Milano, forse lo stesso di Padano1968, e lui mi ha riso in faccia quando gli ho parlato di vitrectomia...
Poi, Robe, mi permetto di contraddirti, è la degenerazione del vitreo che causa problemi alla retina, e non viceversa, quindi o per miopia elevata o per invecchiamento è lui che tira la retina, hai ragione nel dire che se sei messo male non servono gli integratori, ma "sbagli" quando dici che dipende dal tipo di degenerazione perchè secondo me ce n'è un tipo solo...ma è una mia idea, infatti "sbagli" è virgolettato Smile


Io (scusa il itagnolo) non penso che il tuo Dr. sia un ottimo profesionale allora. Tu vai lia preocupata per la tua visione, disperata, e lui ti ride in faccia?.

Come ti ha detto robemuna, ci sono diverse squole, diciamo che mentre una pensa che si tutto al occhio e "ok", il fatto che tu hai bruta qualita visiva non centra, e l'altra (quella di Tassignon, Stalmans, Crevatin...) pensa che si la tua qualita visiva e deficente, non centra che il occhio sia "sano".

Anche sulla degenerazione vitreale ci sono differenze. A molta gente le miodesopsie cominciano poco a poco, con peggioramenti periodici, altra le ha avute da tutta la vita senza peggiorare, altri hanno avuto un onset molto forte e doppo si ha stabilizzatto... non e un proceso degenerativo classico e uguale per tutti, sicuramente perche le cause non sono le stesse e questo e come la febre, puó sucedere per motivi molto diversi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
sergioone



Registrato: 16/03/09 19:55
Messaggi: 149

MessaggioInviato: Ven 25 Mar, 2011 11:39    Oggetto: Rispondi citando

Sto assumendo miodes + retiflus da circa 1 mese, avverto maggior fastidio di percezione della miodesopsia, il filamento che ho all' occhio sx, questo per cronaca/statistica.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RedhousePils



Registrato: 02/01/11 21:52
Messaggi: 65

MessaggioInviato: Mer 04 Mag, 2011 0:58    Oggetto: Rispondi citando

Hello,

what does Dr. Sirvaro recommend?

Taking Miodesol in the morning before the breakfast? If so, how long before the breakfast? Or is it better to take it between breakfast and lunch? Could you please give me a quick answer in english?
I've read some recommendations but with Google translate they make no real sense Sad

It's great to have such a nice community here in the italian forum - the german one is really inactive with only a few persons complaining and recommending a FOV.
So I hope its ok if a post my questions in english because I believe Google translating german text to italien will make no sense for you, too Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mer 04 Mag, 2011 9:19    Oggetto: Rispondi citando

it's better between breakfast and lunch, es: if you have brakfast at 7,30 and lunch at 12,30 its better if you take pils at 10.00
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
andre096



Registrato: 03/09/11 20:46
Messaggi: 25

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2011 11:20    Oggetto: Rispondi citando

Ma la terapia Midoes+Retiflus ha portato benefici a qualcuno alla fine?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
bafometto



Registrato: 03/09/10 11:06
Messaggi: 129

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2011 13:09    Oggetto: Rispondi citando

andre096 ha scritto:
Ma la terapia Midoes+Retiflus ha portato benefici a qualcuno alla fine?
Siravo, in un precedente messaggio, ha detto che il 70% dei suoi pazienti ha avuto benefici. Qui sul forum a nessuno, credo.. forse solo un utente ha parlato di miglioramenti ma, tra l'altro, prende miodesol e non miodes+retiflus.

Questione vitrectomia:
Parlando con un altro utente (che lascerò anonimo) nonché con altri dottori, l'operazione difficilmente verrebbe fatta a un paziente che non abbia altre patologie oculari perché si corrono diversi rischi (cataratta traumatica, glaucoma, distacco di retina, indebolimento del visus, infezione..)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
andre096



Registrato: 03/09/11 20:46
Messaggi: 25

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2011 13:52    Oggetto: Rispondi citando

Ah ok grazie, no perché avevo letto anche io questa cosa sulle statistiche però poi alla fine qui sul forum non ho trovato nessuno che ha riscontrato benefici..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Misu



Registrato: 15/02/11 15:54
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2011 9:25    Oggetto: Rispondi citando

Salve a tutti,

sono al 7 mese con gli integratori Miosesalma + Retiflus.
Dopo 3 mesi circa la Miodesopsia che ho all'occhio sinistro (puntino nero nella parte centrale) è diventata leggermente più sporca, sfilacciata.. come se si stesse sciogliendo (leggendo ho notato che ad alcuni utenti ha fatto lo stesso effetto).
Personalmente ho trovato in determinate situazioni/condizioni ambientali, quasi più fastidiosa questa situazione, ma non posso negare che ci sia stato un effettivo cambiamento.
Con il passare delle settimane ho notato uno SCHIARIMENTO del puntino con un allargamento/sfilacciamento della "poltiglia".
Questo schiarimento si manifesta con molta, molta, molta lentezza... tanto da rendere il miglioramento quasi impercettibile.
Arrivato al 7 mese con assunzione quotidiana subito dopo pasto principale senza aver saltato neppure un giorno, credo che smetterò di prendere gli integratori in quanto credo che sia difficile capire se sono le sostanze contenute negli integratori stessi che hanno causato il cambiamento o se i cambiamenti sono dovuti al normale processo di adattamento (ho scoperto che è importantissimo bere molto e che lo stress peggiora incredibilmente le miodesopsie, quando sono rilassato,dormo bene ma sopratutto sto bene con me stesso, cambia moltissimo la situazione... capisco che possa sembrare strano ma è quello che mi succede).
Volevo solo raccontarvi la mia esperienza nella speranza che possa essere di aiuto a qualcuno.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Speranza!



Registrato: 15/07/13 21:25
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Sab 31 Ago, 2013 10:51    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi ma dopo tutte queste prove voi mi consigliereste qualcosa da prendere anche solo per alleviare le miodesospie?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Dom 01 Set, 2013 11:49    Oggetto: Rispondi citando

Acqua!
E' quella che costa meno e che dà i migliori risultati...

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 14, 15, 16  Successivo
Pagina 15 di 16

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group