Inviato: Sab 12 Feb, 2011 16:29 Oggetto: solita visita e solita musica!
Di recente ho fatto l'ennesima visita di controllo periodico (dunque non direttamente per le miodesopsie); ad un certo punto ho detto all'oculista che il disagio maggiore era dovuto però ai corpi mobili.
L'oculista ha avuto dapprima un trasalimento, poi mi ha detto che bisogna dimenticarsene, poi mi ha chiesto se erano invalidanti.
Infine mi ha fatto tutti gli esami, anche accurati devo dire, per ribadire che comunque le "mosche" non comportano nulla, cioè altri difetti visivi e che gli integratori non risolvono il problema.
(nulla mi ha detto di miodesol e nuovi integratori e io ho evitato di dirgli che li sto prendendo).
Ovviamente non mi avrebbe detto nulla se io non gli avessi sollevato il problema. Il che è abbastanza normale. Ma la cosa che dà più da pensare è che si passa dalla totale noncuranza per il problema alla richiesta del grado di invalidità del disturbo. Ma insomma.. è una patologia o no?
Qui sembra che uno si debba far la diagnosi da solo!
Oramai queste visite sono un disco rotto!
l'unica cosa è che la dilatazione della pupilla lì per lì mi dà anche un certo sollievo perché mi fa vedere meno questi punti neri..
Bafometto, sai che pure io ero arrivata al punto di notare che almeno con la dilatazione non hai il fastidio dei corpi mobili! Assurdo lo so, visto che per contro non hai la messa a fuoco...!!
Cmq anche io ho fatto la visita 2 settimane fa, il solito controllo annuale, e se io non dicevo del disturbo, neppure veniva preso in considerazione, non so cosa dire, addirittura non le ha neppure viste, e io non ho 2-3 moschette, ma meduse appese a ragnatele.
E il disco é sempre lo stesso, ci devi convivere, non c'é nulla da fare! STOP quindi mai mi son lamentata e le ho da bambina! Ora che sono davvero molto fastidiose nel quotidiano e mi lamento, mi sembra giusto che mi si debba dire, ti devi abituare! Ma se ci convivo da una vita??? i debbo abituare a fare si che il cervello le compensi?? Ma se le ha compensate sin'ora, ma ora son loro a ricordarmi di esserci! Non io di certo! va beh!!
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum