Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

RETIFLUS e MIODES: terapia consigliata dal Prof. SIRAVO
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 19, 20, 21  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Mar 22 Mar, 2011 11:06    Oggetto: Rispondi citando

Forse sono io che non mi sono spiegato bene. Non noto la formazione di nuovi corpi mobili...noto che i miei solito CMV mi intralciano forse un pochino più del solito. Ripeto: forse si tratta solo di occhi stanchi e poco riposati, ma volevo comunque sapere un parere del dottore.

Ultima modifica di anonimo il Mar 22 Mar, 2011 11:08, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
NcK



Registrato: 18/03/11 09:31
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Mar 22 Mar, 2011 11:07    Oggetto: Rispondi citando

Ste85 ha scritto:
Matteo C. ha scritto:
Ste85 ha scritto:
Dottore, per il momento mi sembra di stare peggio nonostante stia utilizzando Miodes e Retiflus da una dozzina di giorni.
Secondo Lei è normale?

n.b. stessa cosa vale anche per il Miodesol, visto che lo sto usando in contemporanea.


"Peggio" come sensazioni o come dato oggettivo?



@Nick: la terapia dev'essere protratta per mesi di fila...non credo si debbano fare delle 'pause' tra un mese ed un altro. Due/tre ore sono sufficienti, prima di mangiare. Io faccio così, almeno.



Ciao Ste...
Io al tuo contrario le prendo 2 o 3 ore DOPO il pasto principale!!! cosa sarà meglio?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ronu



Registrato: 02/11/10 20:32
Messaggi: 282

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2011 13:12    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
ragazzi siamo onesti con noi stessi...vi sembra possibile che questa terapia sia davvero causa di un peggioramento? noi ormai ce ne intendiamo...i componenti li conosciamo, sono magnesio, potassio, vitamina c, acido lipoico ecc ecc tutta roba che al vitreo o fa bene o al max non fa nulla. Per cui se peggioriamo...avviene perchp doveva avvenire comunque. Io almeno la penso cosi. Poi può darsi che si staino verificando delle modificazioni...e delle situazioni di transizione. Ma che in se la cura produca un peggiormanto per causa sua e solo per causa sua, francamente non credo proprio


+1

E anche troppo presto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
NcK



Registrato: 18/03/11 09:31
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Sab 26 Mar, 2011 9:33    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti ragazzi...

Sono al settimo giorno di assunzione Retiflus+Miodes e per ora è tutto stabile
anche se devo dire che noto miglioramenti nell'umore possibile?
Possibile che questi integratori mettano addosso energia ed umore positivo felicità?
Mi sono accorto che sono più contento di prima è solo una mia idea?
Ciauz a tutti. Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Sab 26 Mar, 2011 10:34    Oggetto: Rispondi citando

Io non mi sento contento per niente, considerando la risposta che ho ottenuto da un altro oculista riguardo a Miodes e Retiflus:

"I farmaci da lei citati promettono una certa utilità nel trattamento dei corpi mobili vitreali(ratio farmacologica), ma secondo la mia esperienza sono spesso inutili"


Ultima modifica di anonimo il Sab 26 Mar, 2011 11:23, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
NcK



Registrato: 18/03/11 09:31
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Sab 26 Mar, 2011 10:41    Oggetto: Rispondi citando

Ste85 ha scritto:
Io non mi sento contento per niente, considerando la risposta che ottenuto da un altro oculista riguardo a Miodes e Retiflus:

"I farmaci da lei citati promettono una certa utilità nel trattamento dei corpi mobili vitreali(ratio farmacologica), ma secondo la mia esperienza sono spesso inutili"


Ciao...

Io non è che sono contento perchè la situazione forse migliora...
Mi chiedevo se le sostanze che contengono agiscono pure su un fattore fisico
tipo meno stanchezza e sull'umore di una persona perchè da uqndo le prendo mi sento molto più allegro e forte...

Ps:
Per quello che ti ha detto il dottore alle fine lo sapevamo già... Può funzionare come no!
Ma le parole che lui ti ha detto "spesso sono inutili" non vuol dire che non funzionano per niente eh... evidentemente a volte sono utili

Almeno stiamo provando... ed andremo avanti Very Happy Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
akistation



Registrato: 08/02/11 14:21
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Sab 26 Mar, 2011 14:03    Oggetto: Un mese Rispondi citando

A un mese dall'inizio della cura con Miodesol devo dire di essere estremamente soddisfatto dei risultati. Vista più "trasparente" e chiara, meno floaters. Devo dire in tutta onestà che probabilmente il mio stato di miodesopsie non era grave, mi davano fastidio specie in alcune occasioni, osservando superfici chiare. Non avevo mai provato altri integratori prima, perchè avevo letto che non servivano a nulla. Grazie a voi del forum per avermi fatto conoscere questo nuovo integratore.
Se tanto mi da tanto, visti i risultati a un mese dall'inizio, spero di risolvere il mio problema in 3/4 mesi.
Vorrei chiedere al prof. Siravo come va proseguita la cura dopo il primo ciclo di assunzione. Secondo me mi potrebbe bastare mezza compressa al giorno per 3 mesi, con una sospensione poi di almeno un mese. Ma è una mia idea.
Un saluto a tutti, vi terrò aggiornati ogni 15/30 gg.

PS: mi spostate il messaggio nel topic "miodesol"?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Dom 27 Mar, 2011 12:04    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
PS: mi spostate il messaggio nel topic "miodesol"?

Io non lo posso fare, credo però lo possa fare il nostro admin Giorgio. Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
XP



Registrato: 11/03/08 15:31
Messaggi: 82

MessaggioInviato: Dom 27 Mar, 2011 14:43    Oggetto: Re: Un mese Rispondi citando

akistation ha scritto:
A un mese dall'inizio della cura con Miodesol devo dire di essere estremamente soddisfatto dei risultati. Vista più "trasparente" e chiara, meno floaters. Devo dire in tutta onestà che probabilmente il mio stato di miodesopsie non era grave, mi davano fastidio specie in alcune occasioni, osservando superfici chiare. Non avevo mai provato altri integratori prima, perchè avevo letto che non servivano a nulla. Grazie a voi del forum per avermi fatto conoscere questo nuovo integratore.
Se tanto mi da tanto, visti i risultati a un mese dall'inizio, spero di risolvere il mio problema in 3/4 mesi.
Vorrei chiedere al prof. Siravo come va proseguita la cura dopo il primo ciclo di assunzione. Secondo me mi potrebbe bastare mezza compressa al giorno per 3 mesi, con una sospensione poi di almeno un mese. Ma è una mia idea.
Un saluto a tutti, vi terrò aggiornati ogni 15/30 gg.

PS: mi spostate il messaggio nel topic "miodesol"?


Scusa non vorrei sembrarti scettico (la mia intenzione infatti è l'esatto contrario). Sei CERTO del miglioramento? Perchè le tue parole sono molto incoraggianti e qui dentro mi pare tu sia l'unico ad essere contento. O sbaglio?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Dom 27 Mar, 2011 15:49    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
PS: mi spostate il messaggio nel topic "miodesol"?

Un singolo messaggio non può essere spostato, se vuoi copia e incolla.

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Dom 27 Mar, 2011 16:35    Oggetto: Rispondi citando

Ste85 ha scritto:
Io non mi sento contento per niente, considerando la risposta che ho ottenuto da un altro oculista riguardo a Miodes e Retiflus:

"I farmaci da lei citati promettono una certa utilità nel trattamento dei corpi mobili vitreali(ratio farmacologica), ma secondo la mia esperienza sono spesso inutili"


complimenti a quest'oculista che ha maturato un'esperienza su farmaci che sono in commercio da soli 3 mesi...e poi dice che sono spesso inutili ma non sempre inutili. Insomma per salvare capra e cavoli in modo che comunque vada lui ha ragione. Certamente l'esperienza non ce l'ha neanche chi li ha prescritti per lo stesso motivo, ma almeno la presunzione (in senso buono) che potrebbero funzionare ha avuto il coraggio di dichiararla. Mettendoci nome e cognome. Ognuno tragga le sue conclusioni.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Benny 89



Registrato: 04/11/10 23:58
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Dom 27 Mar, 2011 18:12    Oggetto: Rispondi citando

Se non vi sono sufficienti testimonianze in letteratura non è giusto sbilanciarsi ne da una parte ne dall'altra; solo tra qualche anno sapremo probabilmente se tale approcio farmacologico abbia davvero avuto i suoi frutti. E siccome stiamo parlando di integratori e non di farmaci probabilmente non sono stati fatti trial clinici così mirati come invece si possono e si devono fare per farmaci più importanti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
akistation



Registrato: 08/02/11 14:21
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Dom 27 Mar, 2011 21:37    Oggetto: Re: Un mese Rispondi citando

XP ha scritto:
akistation ha scritto:
A un mese dall'inizio della cura con Miodesol devo dire di essere estremamente soddisfatto dei risultati. Vista più "trasparente" e chiara, meno floaters. Devo dire in tutta onestà che probabilmente il mio stato di miodesopsie non era grave, mi davano fastidio specie in alcune occasioni, osservando superfici chiare. Non avevo mai provato altri integratori prima, perchè avevo letto che non servivano a nulla. Grazie a voi del forum per avermi fatto conoscere questo nuovo integratore.
Se tanto mi da tanto, visti i risultati a un mese dall'inizio, spero di risolvere il mio problema in 3/4 mesi.
Vorrei chiedere al prof. Siravo come va proseguita la cura dopo il primo ciclo di assunzione. Secondo me mi potrebbe bastare mezza compressa al giorno per 3 mesi, con una sospensione poi di almeno un mese. Ma è una mia idea.
Un saluto a tutti, vi terrò aggiornati ogni 15/30 gg.

PS: mi spostate il messaggio nel topic "miodesol"?


Scusa non vorrei sembrarti scettico (la mia intenzione infatti è l'esatto contrario). Sei CERTO del miglioramento? Perchè le tue parole sono molto incoraggianti e qui dentro mi pare tu sia l'unico ad essere contento. O sbaglio?


Ciao, ripeto... forse non ero/sono messo così malaccio come forse molti di voi. E comunque sì, un miglioramento c'è sicuramente stato, spero che duri e continui...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Dom 27 Mar, 2011 22:21    Oggetto: Re: Un mese Rispondi citando

akistation ha scritto:

Ciao, ripeto... forse non ero/sono messo così malaccio come forse molti di voi. E comunque sì, un miglioramento c'è sicuramente stato, spero che duri e continui...


Scusa se siamo sospettosi, ma è gia successo che il "lancio" del Miodesol su qusto sito sia stato fatto da un utente, diciamo alquanto "interessato", visto che abbiamo il forte dubbio che fosse uno dei responsabili della ditta produttrice. Si era registrato appunto per l'occasione, parlando di grandi miglioramenti di un fantomatico amico ed infine, una volta "beccato", sparito. Adesso anche tu sei nuovo, registato proprio l'8 febbraio, primi messaggi qui solo per il Miodesol. Vuoi aiutarci a capire che non sei un clone del primo soggetto? Grazie, se sei in buona fede spero capirai i ns dubbi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
NcK



Registrato: 18/03/11 09:31
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Lun 28 Mar, 2011 12:13    Oggetto: Rispondi citando

Siamo in tanti e andiamo avanti...
Tutti insieme siam Giganti..!

Riusciremo prima o poi a curarci ragazzi Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 19, 20, 21  Successivo
Pagina 8 di 21

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group