Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

RETIFLUS e MIODES: terapia consigliata dal Prof. SIRAVO
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 19, 20, 21  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mar 08 Feb, 2011 19:37    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Stefania per le utili informazioni! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Stefania



Registrato: 22/01/10 13:08
Messaggi: 25

MessaggioInviato: Mar 08 Feb, 2011 19:55    Oggetto: Rispondi citando

Prego...sono stata due pomeriggi al telefono e sul web...ma almeno sono riuscita a risalire alle fonti certe, e capendo il vero stato dell'arte.

Il fatto che dei prodotti si trovino solo in alcune regioni è dovuto al fatto che hanno privilegiato prima alcune regioni...magari dovuto ai grossisti, o alla localizzazione geografica della casa produttrice.

Inutile e sterile e controproducente ora fare polemiche chiamando le case produttrici....limitiamoci a stressare le farmacie che facessero il loro lavoro.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
michylink



Registrato: 19/06/07 19:25
Messaggi: 63

MessaggioInviato: Mar 08 Feb, 2011 21:11    Oggetto: Rispondi citando

Scusi dottor Siravo volevo domandarle perchè lei consiglia questa terapia.sa di serie sperimentazioni di questo farmaco e di numerosi casi di successo terapeutico? o solamente lo consiglia perchè è un integratore e tra i tanti le sembra quello che POTREBBE aiutare di più la guarigione di un vitreo degenerato?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SIRAVO



Registrato: 03/02/11 12:22
Messaggi: 529

MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2011 7:51    Oggetto: Rispondi citando

La consiglio.perchè è quello che prescrivo in questi casi,dopo aver identificato la sperimentazione internazionale sull'efficacia dell'ACIDO LIPOICO nei floaters!!
Il RETIFLUS ha come target terapeutico l'emoreologia del "flusso" "retinico" ma contiene ACIDO LIPOICO alla concentrazione GIUSTA(200 mg) e non eccessiva(MAGARI 600 mg)che mi interessava per non interagire con situazioni metaboliche,magari latenti, dei pazienti(DIABETE ad esempio).Quindi visto che è prodotto in Italia e si può avere richiedendolo ai magazzini delle farmacie l'ho scelto.
Il miodes aggiunge componenti non presenti nel retiflus e che con esso hanno azione sinergica!!!
Un caro saluto
Prof.D.Siravo
siravo@supereva.it
http://drsiravoduilio.beepworld.it
Cell.:3385710585
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2011 9:31    Oggetto: Rispondi citando

...

Ultima modifica di anonimo il Mer 09 Feb, 2011 18:08, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SIRAVO



Registrato: 03/02/11 12:22
Messaggi: 529

MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2011 9:49    Oggetto: Rispondi citando

Vede che anche lei dà il suo aridagliecontributo!!!
Ma l'aridaglie mi fa capire che non ha capito!!
Ed allora molto urbanamente provo a spiegarle la mia visione della fattispecie!!
In tanti altri posts ho detto che basterebbero 100 mg/die per i floaters(nella letteratura che ho inserito in questi posts si parla di 0.75 mg!!!),quindi a mio avviso già 200 mg sono "abbondanti" per una terapia sine die e con possibli incremento da accumulo dello STEADY STATE dello stesso!!!
Lo stato stazionario, steady state dalla lingua inglese, è lo stato d'equilibrio; è un parametro molto utile nello studio della cinetica di un farmaco.Quando si somministra un farmaco, la concentrazione plasmatica dello stesso, nel tempo, subisce oscillazioni che diventano minime dopo un certo periodo di assunzione. Dopo un certo numero di somministrazioni la quantità di farmaco eliminata corrisponde a quella introdotta per ogni somministrazione: a questo punto il sistema è appunto in steady state.
Questa situazione si raggiunge dopo un tempo pari a 4-5 volte l'emivita del farmaco (ad esempio un farmaco che ha un'emivita di 2 ore arriverà allo steady state dopo 8-10 ore).
Bisogna ricordare che il monitoraggio terapeutico dei farmaci (TDM) si effettua allo stato stazionario e non quindi allo stadio di ACCUMULO che è diferenziabile da individuo a individuo per una proteiforme difformità interindividuale!!
Minore è la quantità utile che si identifica nella posologia ad effetto terapeutico. minore è la possibilità di accumulo in terapie croniche!!
Per tanto se bastano 0.75 mg,ametto un 200 mg per eventuale drop out intestinale od altro,ma non 300-400-600(aridaglie) che dir si voglia!!
Visto che familiarizzo molto quotidianamente con gli americani,sono PREFERRED PROVIDER IN OPHTHALMOLOGY U.S . ARMY HEALTH CLINIC
CAMP DARBY LIVORNO,so che in altri Paesi come gli U.S.A. sono raggiungibili posologie di acido lipoico in compresse anche di 700-900-1200 mg e quindi io mi riferivo alla scelta fai da te nei confronti di tali accezioni comerciali!!!
aridò con piacere il mio caro saluto
Prof.D.Siravo
siravo@supereva.it
http://drsiravoduilio.beepworld.it
Cell.:3385710585
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2011 10:11    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per l'ulteriore chiarimento, dottore Wink
Non ero a conoscenza del fatto che in commercio ci fossero tali prodotti dalle smisurate quantità di acido lipoico e quando nel suo post precedente Lei ha fatto riferimento ai 600 mg ho creduto che si riferisse in maniera ironica al discorso sui mg fatto l'altro giorno.

Non ho la pretesa di dare contributi rilevanti, all'interno del forum. Tantomeno di dare aridagliecontributi Laughing
Ho solo pensato che ci fosse stata un'incompresione e ci teneveo a chiarire la cosa.

Saluti


Ultima modifica di anonimo il Mer 09 Feb, 2011 18:09, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2011 10:44    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Non ero a conoscenza del fatto che in commercio ci fossero tali prodotti dalle smisurate quantità di acido lipoico e quando nel suo post precedente Lei ha fatto riferimento ai 600 mg ho creduto che si riferisse in maniera ironica al discorso sui mg fatto l'altro giorno.

...uno di questi è il Tioplus 600 Retard che ho utilizzato a cicli per circa un anno...
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SIRAVO



Registrato: 03/02/11 12:22
Messaggi: 529

MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2011 10:44    Oggetto: Rispondi citando

Non ci sono problemi!!!
TUTTO CHIARITO!!
Un caro saluto
Prof.D.Siravo
siravo@supereva.it
http://drsiravoduilio.beepworld.it
Cell.:3385710585
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
michylink



Registrato: 19/06/07 19:25
Messaggi: 63

MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2011 11:30    Oggetto: Rispondi citando

Scusi se la interrogo ancora dottore, ma non riesco a capire cosa intende dicendo che la consiglia dopo aver identificato la sperimentazione internazionale sull'efficacia dell'acido lipoico sui floaters.Il fatto che ci sia questa sperimentazione significa che ci sono stati studi che dimostrano l'efficacia assoluta di questo prodotto per la cura dei floaters? i suoi pazienti sono tutti guariti?grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SIRAVO



Registrato: 03/02/11 12:22
Messaggi: 529

MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2011 11:45    Oggetto: Rispondi citando

Carissimo,
l'"efficacia assoluta" non esiste in niente in medina e farmacologia!!
Dico solo che ci sono le sperimentazioni di cui sopra sull'utilità validata dell'acido lipoico nei floaters!!
Un caro saluto
Prof.D.Siravo
siravo@supereva.it
http://drsiravoduilio.beepworld.it
Cell.:3385710585
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Look



Registrato: 11/12/10 19:54
Messaggi: 49

MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2011 12:47    Oggetto: Rispondi citando

Quindi da quello che ho capito si sconsiglia il Miodesol?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Stefania



Registrato: 22/01/10 13:08
Messaggi: 25

MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2011 13:34    Oggetto: Rispondi citando

non so se è chiaro che il prof. Siravo RITIENE E L'HA SPIEGATO ORMAI INFINITE VOLTE, CHE IL MIODESOL A SUO PARERE E' SUPERATO DALL'ASSOCIAZIONE DEI DUE INTEGRATORI MIODES E RETIFLUS.

ORA DOBBIAMO SOLO PROVARE.

GLI SCETTICI POTRANNO FARE UN CICLO DELL'UNO UN CICLO DEGLI ALTRI DUE....INSIEME CREDO MEGLIO DI NO...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2011 13:48    Oggetto: Rispondi citando

Brava Stefania.Invito tutti a non abusare del tempo prezioso che il dr Siravo ci sta dedicando. Quando entrate in un thread per favore leggetevelo tutto fin dall'inizio, se leggete solo l'ultimo post e fate una domanda rischiate di fare una domanda già fatta almeno 5 volte e con altrettante risposte. Farebbe perdere la pazienza anche ad un santo. Grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
tetto



Registrato: 05/02/11 12:24
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2011 18:54    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
Brava Stefania.Invito tutti a non abusare del tempo prezioso che il dr Siravo ci sta dedicando. Quando entrate in un thread per favore leggetevelo tutto fin dall'inizio, se leggete solo l'ultimo post e fate una domanda rischiate di fare una domanda già fatta almeno 5 volte e con altrettante risposte. Farebbe perdere la pazienza anche ad un santo. Grazie


Salve a tutti
Ritengo necessario valutare l'opportunità di dare origine ad una sperimentazione "inter-forum", basata sulla compilazione di schede appositamente predisposte (magari dal dr. Siravo... ??) dove i partecipanti possano dare periodicamente riposta (nella veste di "voto") a precisi quesiti riguardanti possibili variabili di una determinata terapia.
In questo modo si verrebbe a costitire un "panel" di valutatori che, utilizzando precostituiti criteri di valutazione possano fornire indicazioni, certamente soggettive, ma che, da un punto di vista di "grandi numeri" sicuramente acquisterebbero una certa oggettività che potrà essere di valido aiuto sia ai ricercatori, sia ai lettori del forum.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 19, 20, 21  Successivo
Pagina 2 di 21

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group