Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

RETIFLUS e MIODES: terapia consigliata dal Prof. SIRAVO
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 19, 20, 21  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
NcK



Registrato: 18/03/11 09:31
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Ven 18 Mar, 2011 14:33    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Ragazzi, stasera volevo recarmi in farmacia per ordinare questi due farmaci (compresse) MIODES+RETIFLUS per provare a togliermi o almeno risolvere in parte le mie mosche volanti spuntate da pochi mesi...

Ci sono particolari controindicazioni? ed il costo?

Io non prendo altri farmaci e sono sano per il resto...

sugli occhi non ho problemi di nessun genere solo queste mosche volanti che sembrano aumentare...
il mio oculista mi ha liquidato dicendomi che non è niente e di non farci caso!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
bafometto



Registrato: 03/09/10 11:06
Messaggi: 129

MessaggioInviato: Ven 18 Mar, 2011 14:53    Oggetto: Rispondi citando

NcK ha scritto:
Ciao Ragazzi, stasera volevo recarmi in farmacia per ordinare questi due farmaci (compresse) MIODES+RETIFLUS per provare a togliermi o almeno risolvere in parte le mie mosche volanti spuntate da pochi mesi...

Ci sono particolari controindicazioni? ed il costo?

Io non prendo altri farmaci e sono sano per il resto...

sugli occhi non ho problemi di nessun genere solo queste mosche volanti che sembrano aumentare...
il mio oculista mi ha liquidato dicendomi che non è niente e di non farci caso!
controindicazioni: nessuna; al massimo non servono a nulla.
il costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 20 euro a scatola

normalmente tutti gli oculisti dicono di non pensarci anche perché al momento non esiste una cura farmacologica al disturbo che è considerato secondario rispetto ad altri problemi oculistici
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
NcK



Registrato: 18/03/11 09:31
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Ven 18 Mar, 2011 15:04    Oggetto: Rispondi citando

bafometto ha scritto:
NcK ha scritto:
Ciao Ragazzi, stasera volevo recarmi in farmacia per ordinare questi due farmaci (compresse) MIODES+RETIFLUS per provare a togliermi o almeno risolvere in parte le mie mosche volanti spuntate da pochi mesi...

Ci sono particolari controindicazioni? ed il costo?

Io non prendo altri farmaci e sono sano per il resto...

sugli occhi non ho problemi di nessun genere solo queste mosche volanti che sembrano aumentare...
il mio oculista mi ha liquidato dicendomi che non è niente e di non farci caso!
controindicazioni: nessuna; al massimo non servono a nulla.
il costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 20 euro a scatola

normalmente tutti gli oculisti dicono di non pensarci anche perché al momento non esiste una cura farmacologica al disturbo che è considerato secondario rispetto ad altri problemi oculistici


Grazie 1000
Si sà nulla di un probabile funzionamento di tale cura?

Edit:
Ho ordinato le due confezioni di compresse retiflus e miodes questa sera domani mattina già le ho!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
NcK



Registrato: 18/03/11 09:31
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Sab 19 Mar, 2011 12:28    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi ho trovato gli integratori

Questa mattina sono riuscito a reperire gli integratori MIODES e RETIFLUS...
Ora però su MIODES dietro leggo scritto (assumere una compressa lontano dai pasti) invece avevo capito di prendere una compressa RETIFLUS ed una MIODES subito diopo il pasto giusto???

Non voglio fare casini quindi attendo vostre risposte in merito..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Sab 19 Mar, 2011 14:15    Oggetto: Rispondi citando

meglio lontano dai pasti se non hai problemi con lo stomaco (gastriti, ulcere, acidità ecc ecc). altrimenti dopo il pasto a stomaco pieno
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
apemaia



Registrato: 02/12/09 12:04
Messaggi: 133

MessaggioInviato: Dom 20 Mar, 2011 9:45    Oggetto: Rispondi citando

Aggiungetemi al numero delle persone che stanno provando la cura consigliata dal dott. Siravo. Ho cominciato ieri.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
NcK



Registrato: 18/03/11 09:31
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Dom 20 Mar, 2011 14:54    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
meglio lontano dai pasti se non hai problemi con lo stomaco (gastriti, ulcere, acidità ecc ecc). altrimenti dopo il pasto a stomaco pieno


Grazie 1000... Quindi diciamo che per ora le stò prendendo a distanza
di circa 2/3 ore dal pasto principale...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2011 17:00    Oggetto: Rispondi citando

Dottore, per il momento mi sembra di stare peggio nonostante stia utilizzando Miodes e Retiflus da una dozzina di giorni.
Secondo Lei è normale?

n.b. stessa cosa vale anche per il Miodesol, visto che lo sto usando in contemporanea.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Matteo C.



Registrato: 10/03/11 14:36
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2011 17:55    Oggetto: Rispondi citando

Ste85 ha scritto:
Dottore, per il momento mi sembra di stare peggio nonostante stia utilizzando Miodes e Retiflus da una dozzina di giorni.
Secondo Lei è normale?

n.b. stessa cosa vale anche per il Miodesol, visto che lo sto usando in contemporanea.


"Peggio" come sensazioni o come dato oggettivo?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
francescomx2



Registrato: 26/12/10 18:24
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2011 22:36    Oggetto: Rispondi citando

CIAO RAGAZZI IO HO PROVATO A CONTATTARE VIA MAIL QUESTO DOTTOR SIRAVO CHIEDENDO MAGGIORI INFORMAZIONI SU QUESTA CURA CHE LUI CONSIDERA VALIDA.... MA NON HA FATTO ALTRO CHE DIRMI DI DARE UN OCCHIATA A I SUOI LINK... (QUELLI CHE POSTA IN OGNI SUA RISPOSTA) HO INVIATO UN'ALTRA MAIL... DICENDO DI AVER GIA' VISTO I SUOI LINK.... E CHE VOLEVO SOLTANTO SAPERE COME SVOLGERE QUESTA CURA......... NON MI HA PIU' RISPOSTO..... CHI E' QUESTO SIRAVO????? Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2011 23:31    Oggetto: Rispondi citando

Ci credo che nn ti abbia risposto...ha scritto almeno 100 volte la terapia e come seguirla, non può passare tutta la sua vita a rispondere a chiunque pone di nuovo la stessa domada. Ti aiuto io: una compressa al giorno di miodes e di retiflus, contemporaneamente, dopo i pasti (o a stomaco vuoto se nn hai problemi di stomaco) per almeno tre mesi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
NcK



Registrato: 18/03/11 09:31
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Mar 22 Mar, 2011 10:28    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
Ci credo che nn ti abbia risposto...ha scritto almeno 100 volte la terapia e come seguirla, non può passare tutta la sua vita a rispondere a chiunque pone di nuovo la stessa domada. Ti aiuto io: una compressa al giorno di miodes e di retiflus, contemporaneamente, dopo i pasti (o a stomaco vuoto se nn hai problemi di stomaco) per almeno tre mesi.

Ciao Robemuna... anche io come hai letto ho già iniziato la cura, ma adesso mi chiedevo una cosa...

La cura deve essere portata avanti per almeno 3 mesi...
Ma alla fine
di ogni scatola che vale a dire un mese, dobbiamo fare una breve pausa prima di ricontinuare come con qualsiasi altro integratore o và preso tutto di fila per 3 mesi?

Ps:
Io prendo Miodes+Retiflus circa 2/3 ore dal pranzo principale! è corretto?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mar 22 Mar, 2011 10:37    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, direi che tre mesi continuativi sono il minimo. Poi un mesetto di pausa può starci, ma come scriveva Siravo una patologia cronica richiede una terapia cronica. Ovviamente se non vedrai alcun beneficio deciderai tu se continuare o no.
Si va bene come lo prendi.
Ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Mar 22 Mar, 2011 10:37    Oggetto: Rispondi citando

Matteo C. ha scritto:
Ste85 ha scritto:
Dottore, per il momento mi sembra di stare peggio nonostante stia utilizzando Miodes e Retiflus da una dozzina di giorni.
Secondo Lei è normale?

n.b. stessa cosa vale anche per il Miodesol, visto che lo sto usando in contemporanea.


"Peggio" come sensazioni o come dato oggettivo?


Non come dato oggettivo...ci mancherebbe solo!! Rolling Eyes
Parlo di percezione dei CMV soliti. Non mi aspettavo certo che Miodes e Retiflus mi risolvessero il problema in 2 settimane, però neanche che me li facesse percepire più invasivi. Forse è solo questione di stanchezza, non so..per questo volevo sapere dal doc cosa ne pensava.

@Nick: la terapia dev'essere protratta per mesi di fila...non credo si debbano fare delle 'pause' tra un mese ed un altro. Due/tre ore sono sufficienti, prima di mangiare. Io faccio così, almeno.

@ Robemuna: secondo te cronico sta per terapia a vita? Ho letto che in medicina la parola sta a significare anche semplicemente 'lungo periodo'.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mar 22 Mar, 2011 10:44    Oggetto: Rispondi citando

ragazzi siamo onesti con noi stessi...vi sembra possibile che questa terapia sia davvero causa di un peggioramento? noi ormai ce ne intendiamo...i componenti li conosciamo, sono magnesio, potassio, vitamina c, acido lipoico ecc ecc tutta roba che al vitreo o fa bene o al max non fa nulla. Per cui se peggioriamo...avviene perchp doveva avvenire comunque. Io almeno la penso cosi. Poi può darsi che si staino verificando delle modificazioni...e delle situazioni di transizione. Ma che in se la cura produca un peggiormanto per causa sua e solo per causa sua, francamente non credo proprio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 19, 20, 21  Successivo
Pagina 7 di 21

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group