Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

RETIFLUS e MIODES: terapia consigliata dal Prof. SIRAVO
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 18, 19, 20, 21  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ale0210



Registrato: 04/02/11 18:29
Messaggi: 80

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2011 12:18    Oggetto: Rispondi citando

e secondo te cosa dovrei fare giorgio?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2011 17:58    Oggetto: Rispondi citando

ale0210 ha scritto:
e secondo te cosa dovrei fare giorgio?


credo che il tuo occhio stia attraversando la fase critica del dpv, che quasi sempre si risolve senza grossi problemi alla retina, tuttavia occorre monitorare con attenzione il fenomeno e stare pronti ad andare al pronto soccorso se hai sentore che peggiori vistosamente.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Lun 13 Giu, 2011 7:58    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
e secondo te cosa dovrei fare giorgio?

Come diceva giustamente Robemuna l'unica cosa da fare è tenersi controllati e non preoccuparsi troppo...

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Lun 13 Giu, 2011 15:24    Oggetto: Rispondi citando

Io sono al quarto mese di Miodes e Retiflus ma non vedo dei significativi miglioramenti nè penso che ne vedrò in futuro. Credo che anch'io finirò le ultime pasticche e poi farò una pausa (se non smetterò del tutto, invece).
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ale0210



Registrato: 04/02/11 18:29
Messaggi: 80

MessaggioInviato: Mar 14 Giu, 2011 8:05    Oggetto: Rispondi citando

Io invece vado controcorrente, io al 35esimo giorno vedo dei miglioramenti, nel senso che le mosche ci sono ancora tutte ma non so come spiegarlo le noto di meno, prima quando guardavo lo sfondo bianco del pc impazzivo in questi giorni invece quasi non le noto.
Ora non so se sono gli integratori o è adattamento ms de in due anni non mi sono mai abituato ad esse non vedo perchè avrei dovuto farlo ora.
Non è però tutto oro ciò che luccica, infatti meno mosche ma mi sono comparsi lampi che non ho mai avuto e tra lampi e mosche scelfo le mosche.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mar 14 Giu, 2011 10:12    Oggetto: Rispondi citando

ale0210 ha scritto:
Io invece vado controcorrente, io al 35esimo giorno vedo dei miglioramenti, nel senso che le mosche ci sono ancora tutte ma non so come spiegarlo le noto di meno, prima quando guardavo lo sfondo bianco del pc impazzivo in questi giorni invece quasi non le noto.
Ora non so se sono gli integratori o è adattamento ms de in due anni non mi sono mai abituato ad esse non vedo perchè avrei dovuto farlo ora.
Non è però tutto oro ciò che luccica, infatti meno mosche ma mi sono comparsi lampi che non ho mai avuto e tra lampi e mosche scelfo le mosche.

a parte i lampi per me vale tutto , ma ho solo dubbi se sono miglioramenti veri i di adattamento
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ale0210



Registrato: 04/02/11 18:29
Messaggi: 80

MessaggioInviato: Mar 14 Giu, 2011 10:22    Oggetto: Rispondi citando

Robe non ti so dire se è adattamento o no, fatto sta che in due anni sono solo peggiorate, la situazione di oggi mi sembra migliore, ma sai, merito delle pastiglie o no, io sono leggermente più sollevato, o meglio non lo sono perchè ho dei lampi fortissimi ed al fondo oculare non c'è nulla di patologico...mah...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
NcK



Registrato: 18/03/11 09:31
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Sab 18 Giu, 2011 10:45    Oggetto: Rispondi citando

ale0210 ha scritto:
Ragazzi vi faccio una domanda che non c'entra nulla anche voi vedete flash periferici? Se giro lo sguardo a dx/sx oppure su/giù vedo dei piccoli flash tipo macchina fotografica…sono stato al pronto soccorso quando ho iniziato a vederli, ma non c’è nulla, ne lesioni ne trazioni visibili all’oftalmoscopio…cos’ho allora? Sono in menata..ci mancava questo…


Ciao, l'oculista mi disse che se vedevo dei flash il discorso sarebbe cambiato perchè vuol dire che la retina ne subisce quindi vai a farti vedere...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ale0210



Registrato: 04/02/11 18:29
Messaggi: 80

MessaggioInviato: Dom 19 Giu, 2011 12:51    Oggetto: Rispondi citando

Sono andato a farmi vedere ma non c'è nulla...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
space_woods



Registrato: 06/04/11 17:38
Messaggi: 76

MessaggioInviato: Dom 19 Giu, 2011 13:43    Oggetto: Rispondi citando

Quindi cosa ti hanno detto che può essere la causa dei tuoi questi flash?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ale0210



Registrato: 04/02/11 18:29
Messaggi: 80

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2011 19:15    Oggetto: Rispondi citando

Che un vitreo degenerato può avere dei flash nonostante non ci sia nulla di patologico in corso, ovviamente la situazione va monitorata...io cmq nonostante sia andato da uno dei migliori retinisti di italia e anche d'europa credo, non sono molto tranquillo...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
NcK



Registrato: 18/03/11 09:31
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Ven 24 Giu, 2011 7:17    Oggetto: Rispondi citando

Finita ieri il terzo mese di miodes e retiflus!!! sospendo qui! miglioramenti nessuno!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Misu



Registrato: 15/02/11 15:54
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2011 9:28    Oggetto: Rispondi citando

Salve a tutti,

sono al 7 mese con gli integratori Miosesalma + Retiflus.
Dopo 3 mesi circa la Miodesopsia che ho all'occhio sinistro (puntino nero nella parte centrale) è diventata leggermente più sporca, sfilacciata.. come se si stesse sciogliendo (leggendo ho notato che ad alcuni utenti ha fatto lo stesso effetto).
Personalmente ho trovato in determinate situazioni/condizioni ambientali, quasi più fastidiosa questa situazione, ma non posso negare che ci sia stato un effettivo cambiamento.
Con il passare delle settimane ho notato uno SCHIARIMENTO del puntino con un allargamento/sfilacciamento della "poltiglia".
Questo schiarimento si manifesta con molta, molta, molta lentezza... tanto da rendere il miglioramento quasi impercettibile.
Arrivato al 7 mese con assunzione quotidiana subito dopo pasto principale senza aver saltato neppure un giorno, credo che smetterò di prendere gli integratori in quanto credo che sia difficile capire se sono le sostanze contenute negli integratori stessi che hanno causato il cambiamento o se i cambiamenti sono dovuti al normale processo di adattamento (ho scoperto che è importantissimo bere molto e che lo stress peggiora incredibilmente le miodesopsie, quando sono rilassato,dormo bene ma sopratutto sto bene con me stesso, cambia moltissimo la situazione... capisco che possa sembrare strano ma è quello che mi succede).
Volevo solo raccontarvi la mia esperienza nella speranza che possa essere di aiuto a qualcuno.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2011 10:26    Oggetto: Rispondi citando

Comunque più volte è stato detto anche dal prof. che questi integratori nulla possono per le miodesopsie già in essere. quindi un loro ipotetico beneficio è solo nel non farne formare di nuove. La controprova della loro efficacia quindi non è possibile, nessuno può dire se non prendendoli avremmmo avuto un peggioramento o no. Ne deduco che ci vuole solo fede.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SIRAVO



Registrato: 03/02/11 12:22
Messaggi: 529

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2011 11:02    Oggetto: Rispondi citando

La medicina non è fede e non è neanche scienza esatta!!
La cosa che è passata misconosciuta,sicuramente a quanto pare per mia colpa,è che l'irreversibile floater quando si forma crea attorno a se una LACUNA PERIFLOATER(questa si vede BIOMIOCROSCOPICAMENTE e non FIDEAISTICAMENTE!!!!!!).
Questa lacuna perifloarter è il primum movens della degenerazione fibrillare del vitreo che per confluenza delle varie lacune può portare ad una SINERESI VITREALE!!!
La degenerazione del corpo vitreo inizia con la fluidificazione della sua componente gelatinosa che porta alla formazione dì lacune di liquefazione vitreale.(LACUNE APPUNTO PRESINERETICHE).
Le fibre collagene che delimitano queste zone tendono a frammentarsi e formare filamenti di forme diverse, talora intrecciati tra loro, che fluttuano all'interno delle lacune stesse.
Se la liquefazione vitreale progredisce si verifica una perdita della funzione meccanica di sostegno del corpo vitreo. Il passo successivo è rappresentato dalla riduzione di volume del vitreo per contrazione delle fibre collagene che porta infine ad un distacco progressivo del vitreo dalla retina. Questo fenomeno è indolore ma finché non c'è ancora un distacco completo del vitreo, durante i movimenti oculari, la retina può subire trazioni nei punti dove il vitreo è ancora aderente. Ciò determina la percezione di piccoli flashes o lampi luminosi periferici che normalmente sono sempre localizzati nella stessa zona e sono maggiormente visibili al buio.
Questa loop infernale deve essere fermata in qualche modo(CERTAMENTE NON CON LA FEDE......ANCHE SE PER UNO COME ME CHE CREDE POTREBBE ESSERE RISOLUTIVA!!!!).ED APPUNTO è STATO DA ME DIMOSTRATO CHE L'ACIDO LIPOICO SERVE A RIDURRE LE LACUNE PRESINERETICHE,DIMOSTRATO OVVIAMENTE AL BIOMICROSCOPIO CON FOTO COMPARATIVE E NON CON PREGHIERE DI SPERANZA!!!!

Un caro saluto.
Prof.D.Siravo
siravo@supereva.it
http://drsiravoduilio.beepworld.it
Cell.:3385710585
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 18, 19, 20, 21  Successivo
Pagina 19 di 21

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group