Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

maledette miodesopsie
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
francescomx2



Registrato: 26/12/10 18:24
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Mar 08 Feb, 2011 20:56    Oggetto: maledette miodesopsie Rispondi citando

salve a tutti ho 25 anni e come tutte le persone qui presenti soffro di miodesopsie... la prima volta che le vidi ero piccolo all'incirca 10 anni dopo una visita oculistica mi venne prescritta una cura a base di integratori ma niente erano sempre li!!! sparirono soltanto con il passare delt tempo!
Ora da circa 4 mesi sono riapparse e in maniera molto invadente ho praticamente la sensazione di avere un liquido sporco nella parte inferiore dell'occhio e non riesco a non notarle perchè le vedo ovunque!!! è possibile che nessuno si interessi a questo problema
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SIRAVO



Registrato: 03/02/11 12:22
Messaggi: 529

MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2011 9:56    Oggetto: Rispondi citando

Veramente attualmente siamo in molti ad interessarcene!!
Un caro saluto
Prof.D.Siravo
siravo@supereva.it
http://drsiravoduilio.beepworld.it
Cell.:3385710585
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
LAURA77



Registrato: 17/03/10 15:18
Messaggi: 90

MessaggioInviato: Gio 10 Mar, 2011 11:05    Oggetto: Rispondi citando

Grazie dottore per quello che sta facendo,davvero ha tutta la mia ammirazione....ci salvi!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SIRAVO



Registrato: 03/02/11 12:22
Messaggi: 529

MessaggioInviato: Gio 10 Mar, 2011 11:57    Oggetto: Rispondi citando

Cerchiamo di fare il possibile!!

Un caro saluto
Prof.D.Siravo
siravo@supereva.it
http://drsiravoduilio.beepworld.it
Cell.:3385710585
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
dillon77



Registrato: 19/01/06 19:27
Messaggi: 125

MessaggioInviato: Gio 10 Mar, 2011 17:16    Oggetto: Rispondi citando

SIRAVO ha scritto:
Cerchiamo di fare il possibile!!

Un caro saluto
Prof.D.Siravo
siravo@supereva.it
http://drsiravoduilio.beepworld.it
Cell.:3385710585


Salve Doc,volevo sapere se lei nn ha niente a che fare con le ricerche in atto del Doc Crevatin.
Se si puo' dirci qualcosa visto che si parlava di dicembre 2010?
grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SIRAVO



Registrato: 03/02/11 12:22
Messaggi: 529

MessaggioInviato: Gio 10 Mar, 2011 20:18    Oggetto: Rispondi citando

No,
non ho partecipato,perchè non ero d'accordo !!

Un caro saluto
Prof.D.Siravo
siravo@supereva.it
http://drsiravoduilio.beepworld.it
Cell.:3385710585
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
nik



Registrato: 29/10/10 18:07
Messaggi: 409

MessaggioInviato: Gio 10 Mar, 2011 20:30    Oggetto: Rispondi citando

SIRAVO ha scritto:
No,
non ho partecipato,perchè non ero d'accordo !!

Un caro saluto
Prof.D.Siravo
siravo@supereva.it
http://drsiravoduilio.beepworld.it
Cell.:3385710585

salve dottore potrei chiederle il motivo per cui non era d accordo?grazie.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
dillon77



Registrato: 19/01/06 19:27
Messaggi: 125

MessaggioInviato: Gio 10 Mar, 2011 20:48    Oggetto: Rispondi citando

nik ha scritto:
SIRAVO ha scritto:
No,
non ho partecipato,perchè non ero d'accordo !!

Un caro saluto
Prof.D.Siravo
siravo@supereva.it
http://drsiravoduilio.beepworld.it
Cell.:3385710585

salve dottore potrei chiederle il motivo per cui non era d accordo?grazie.


e infatti,potrebbe essere un po' + esaustivo in merito?nn voglio una critica alla sperimentazione ma nn vorrei nemmeno essere illuso di aspettare x mesi per una soluzione che poi nn arrivera' o se arrivera' sara' non esente da rischi di una certa entita'/gravita'stile vitrectomia.
Anche solo sapere il perchè non è stato d'accordo sarebba una info utile
grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SIRAVO



Registrato: 03/02/11 12:22
Messaggi: 529

MessaggioInviato: Ven 11 Mar, 2011 8:13    Oggetto: Rispondi citando

Noi che maneggiamo sempre il vitreo conosciamo le perplessità indotte dall'aggressione intravitreale farmacologica vedi il mio articolo:
http://benessere.guidone.it/2010/10/23/trattamento-della-degenerazione-maculare-senile-con-anti-vegf-intravitreali-ne-vale-la-pena/
eppure in questo caso si parla di una patologia che può portare a cecità!!!
Un caro saluto.
Prof.D.Siravo
siravo@supereva.it
http://drsiravoduilio.beepworld.it
Cell.:3385710585
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Ven 11 Mar, 2011 11:51    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Noi che maneggiamo sempre il vitreo conosciamo le perplessità indotte dall'aggressione intravitreale farmacologica vedi il mio articolo:

Chissà se il Dr. Crevatin avrà mai la bontà di confrontarsi col Prof. Siravo e con tutti noi su queste questioni... Confused
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SIRAVO



Registrato: 03/02/11 12:22
Messaggi: 529

MessaggioInviato: Ven 11 Mar, 2011 20:14    Oggetto: Rispondi citando

Lo spero volentieri,anche se lo abbiamo già fatto!!!

Un caro saluto
Prof.Duilio Siravo
siravo@supereva.it
http://drsiravoduilio.beepworld.it
Cell.:3385710585
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Ven 11 Mar, 2011 21:14    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Lo spero volentieri,anche se lo abbiamo già fatto!!!

Caro professore, io però intendevo un confronto qui sul forum con Lei ed anche con noi poveri malati di miodesopsie... Il Dr. Crevatin ha creato un'aspettativa "gigantesca" con le sue dichiarazioni inerenti una possibile terapia basata su iniezioni intravitreali... Se egli avesse la bontà di partecipare almeno una volta alle discussioni che quotidianamente si tengono qui sul forum a tal proposito, si potrebbe finalmente fare un pò di luce su questa questione ormai "annosa"... Confused
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Ven 11 Mar, 2011 23:33    Oggetto: Rispondi citando

TEXWILLER72 ha scritto:
Citazione:
Lo spero volentieri,anche se lo abbiamo già fatto!!!

Caro professore, io però intendevo un confronto qui sul forum con Lei ed anche con noi poveri malati di miodesopsie... Il Dr. Crevatin ha creato un'aspettativa "gigantesca" con le sue dichiarazioni inerenti una possibile terapia basata su iniezioni intravitreali... Se egli avesse la bontà di partecipare almeno una volta alle discussioni che quotidianamente si tengono qui sul forum a tal proposito, si potrebbe finalmente fare un pò di luce su questa questione ormai "annosa"... Confused


come sai Tex, io sono già stato critico sul fatto che l'associazione con i suoi vertici non sia riuscita a far chiarezza su questa questione, anche in considerazione del fatto che il dr. Crevatin è nel comitato scientifico di questa associazione. Non voglio riaccendere vecchie polemiche, ma non ho cambiato idea a proposito. Se su facebook è nato un gruppo parallelo a questo una ragione ci sarà...e non sono stato io a crearlo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Dom 13 Mar, 2011 17:38    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
io sono già stato critico sul fatto che l'associazione con i suoi vertici non sia riuscita a far chiarezza su questa questione, anche in considerazione del fatto che il dr. Crevatin è nel comitato scientifico di questa associazione.

Lo so bene Roberto, tuttavia questa associazione non può "obbligare" nessuno a fare niente... Se il Dr. Crevatin non ritiene "deontologicamente" corretto ed auspicabile partecipare a questo forum e chiarire una volta per tutte la situazione, nessuno può obbligarlo... E men che meno il sottoscritto che nell'associazione non riveste alcun ruolo ufficiale... Se non quello di (...devastatissimo...) moderatore del suddetto forum! Rolling Eyes
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ronu



Registrato: 02/11/10 20:32
Messaggi: 282

MessaggioInviato: Dom 13 Mar, 2011 18:20    Oggetto: Rispondi citando

Doppo di avere letto tutto lo articolo, ho capito cosa sucede, possibilemente la investigazione di Crevatin e un uso "off label" di un farmaco essistente, che ha dei buoni risultati sulle miodesopsie.

Su il grupo facebook, scusa robemuna, pero non vedo il collegamento tra la mancanza di informazione qui e la sua creazione, visto che nel facebook non ce nessuna informazione in piu. Il grupo facebook funziona perche adesso siamo in fashion di facebook e ogni uno ha il suo, ma non vedo come ha dato piu chiarezza su i nostri dubbi.

Sarebbe fantastico avere Crevatin spiegando tutto da noi, ma mi sembra che lui lo farà al tempo che ha qualcosa certa da dire.

Io ho gli acufeni, adesso e una ricerca in germania, pero nei forum di acufeni non ce nessuno che aspetta che uno dei tedeschi venga a parlare sulla ricerca... in quel senso la situazione attuale e la normale, dobbiamo aspettare fin que ce qualche comuncazione, visto che Crevatin non e scomparso o qualcosa simile.

Meglio mettiamo fede in questa ricerca perche in caso contrario non habbiamo NULLA per i prossimi 10 anni, non ce nesun altra ricerca, non ce niente per arrivare, manca moltissimo per una vitrectomia con vitreolysis encimatica... fa proprio schifo la situazione si questa ricerca non va bene.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group