Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Ciao

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
marconeros



Registrato: 12/02/11 23:50
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Dom 13 Feb, 2011 0:41    Oggetto: Ciao Rispondi citando

Salve, un breve accenno alla mia storia personale.

Miope da sempre e molto (viaggio sulle 9 diottrie), verso i 40 anni mi viene ahimè diagnosticata una cataratta nucleare bilaterale in rapida evoluzione, cui segue intervento chirugico di impianto di cristallini artificiali a correzione diottrica.
Da allora mai avuto altri problemi, ho ripreso una vita di relazione tutto sommato normale, il lavoro, oltre che le mie passioni (fotografia e restauro pittorico) per diversi anni fino a... questo sfigato mese di gennaio, in cui una sera in ufficio comincio a vedere dei lampi all'occhio sinistro e subito dopo una "pioggia" di coriandoli grigi.

Panico totale e visita oculistica immediata ed approfondita.
Diagnosi: DPV senza alcuna conseguenza per la retina, ps. oxygen per 2 mesi e nuovo controllo a fine marzo.

A tutt'oggi non percepisco più lampi ma resta il regalino di questi filamenti che si srotolano alquanto capricciosamente dall'alto in basso (per fortuna abbastanza periferici) oltre a un effetto transitorio come di visione "subacquea" suppongo dovuto alla disomogenea densità del vitreo stesso.

A parte il terrore subdolo di possibili complicazioni (soprattutto retiniche) in agguato, sono passato dall'angoscia all'inca**atura, trovandomi di nuovo ed improvvisamente a fare i conti con una situazione che, seppure non drammatica come la precedente resta comunque abbastanza invalidante e deprimente, considerando anche le scarse se non nulle possibilità di miglioramento prospettatemi.

In ogni caso un saluto ottimistico a tutti, con l'auspicio di condividere esperienze e aggiornamenti in merito.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Dom 13 Feb, 2011 13:45    Oggetto: Re: Ciao Rispondi citando

marconeros ha scritto:
Salve, un breve accenno alla mia storia personale.

A tutt'oggi non percepisco più lampi ma resta il regalino di questi filamenti che si srotolano alquanto capricciosamente dall'alto in basso (per fortuna abbastanza periferici) oltre a un effetto transitorio come di visione "subacquea" suppongo dovuto alla disomogenea densità del vitreo stesso.



Ciao

Anche io ho una visione subacquea come se fossi sott'acqua ma non ho ancora capito se ho oppure no il distacco del vitreo. Nel senso che un oculista dice si e l'altro no.

Bye
Marco da Genova
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Dom 13 Feb, 2011 18:03    Oggetto: Rispondi citando

C'è da dire che se hai avuto un distacco totale del vitreo un'eventuale vitrectomia (qualora la tua situazione diventasse insostenibile) sarebbe molto più semplice, risolutiva davvero e senza grossi rischi. Anche perchè, uno dei più frequenti effetti indesiderati, la cataratta, appunto, non dovrebbe interessarti avendo già i cristallini artificiali.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Lun 14 Feb, 2011 9:37    Oggetto: Rispondi citando

Ciao marconeros, benvenuto fra noi!
Smile
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group