Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

CIAO A TUTTI...

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
LAURA77



Registrato: 17/03/10 15:18
Messaggi: 90

MessaggioInviato: Lun 14 Feb, 2011 11:32    Oggetto: CIAO A TUTTI... Rispondi citando

...mi chiamo Laura,sono iscritta da quasi un anno ma fino ad ora ho avuto la forza di leggere qualcosa in que e in là poi in preda alla disperazione spegnevo il pc in lacrime...
da oggivoglio essere più partecipe e mi sono decisa a presentarmi.
Soffro di questo maledetto disturbo da quasi dieci anni,fino all'anno scorso era molto lieve sono sempre riuscita a vivere bene e godermi la vita,riuscivo ad andare in spiaggia senza occhiali,andavo in vacanza,vedevo solamente qualche filino trasparente nell'occhio destro ma mi ci ero talmente abituata che non mi creava nessun problema.
Premetto che io vedo da un solo occhio il destro in cui ho una leggera miopia,nel sinistro ho una elevatissima mipia con cicatrici corio-retiniche e non sono operabile,praticamente vedo solo ombre....
comunque fin qui tutto bene...fino a che al sesto mese di gravidanza la situazione è molto peggiorata...stavo facendo una passeggiata in spiaggia quando all'improvviso ho cominciato a vedere nell'occhio "buono" una miriade di puntini luminosi che correvano impazziti e altri fili e puntini per fortuna trasparenti,nell'occhio "malandato" una ragnatela nera che fluttua continuamente...andai dal mio oculista non riscontro' niente di grave ma io già sapevo di cosa si trattava...ad oggi la situazione è ancora uguale anzi mi sembra che i puntini mi diano più fastidio..ho ripreso il lavoro,faccio l'impiegata in un bel ufficio luminoso,passo otto ore davanti al pc...vi lascio immaginare...solo voi potete capire quello che provo e la sofferenza continua a cui sono sottoposta ogni giorno,non vedo l'ora che arrivi sera,il buio,adoro le giornate piovose...sapete il perchè...ma ora ho un bimbo che ha bisogno di uscire,di fare passeggiate e io ogni volta trovo tutte le scuse possibili per restare in casa con le tapparelle abbassate....mi sento in colpa per il mio bambino...sono in cirisi...
scusate lo sfogo..sono contenta di far parte di questo forum...l'unione fa la forza
ciao ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Lun 14 Feb, 2011 13:47    Oggetto: Rispondi citando

Carissima, noi tutti ti capiamo e comprendiamo, ma devi trovare la forza per non piangerti addosso e vivere la tua vita lo stesso. Il tuo bambino merita di vedere il sole e non di stare chiuso al buio, e tu devi farlo per lui ed anche per te stessa. Tutti noi andiamo avanti giorno per giorno sperando che arrivi la soluzione, e la speranza ci aiuta ad affrontare questo disturbo che sarà anche banale dal punto clinico ma è davvero fastidioso ed invalidante a volte. Inoltre, purtroppo, impatta sul nostro buon umore ed è ormai dimostrato come lo stato d'anmo possa a lungo condizionare anche le risposte del nostro sistema immunitario e quindi determinare altre patologie. con il male oscuro della depressione sempre dietro l'angolo! Pertanto...CORAGGIO, la vita è bella dobbiamo dircelo ogni giorno.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Lisaki



Registrato: 13/08/10 19:40
Messaggi: 90

MessaggioInviato: Lun 14 Feb, 2011 20:01    Oggetto: Rispondi citando

Siiiiii coraggio, ti capisco a pieno, e purtroppo abbiamo tutti gli stessi percorsi nella nostra testa, e cadere nello sconforto e nella depressione é normale per questo problema! Quanto é vero poi che non tutti i giorni sono uguali, che cmq si hai un piccolo bimbo che merita di vedere il mondo, e devi tu escogitare ogni approccio possibile per mostrargli la vita, e poi sarà lui che ti racconterà il mondo, il suo mondo, come lui vede con i suoi occhietti il mondo! Questo non vuol dire viver di riflesso, ma troavare l'alchimia giusta con il tuo piccolino! Io vivo con gli occhiali da sole perennemente, certo non é una soluzione ma mi aiuta, e guardandomi intorno anche nei cieli plumbei c'é molta gente con gli occhiali scuri,...ora con l'ottico stò provando delle variazioni per l'interno, delle clip da mettermi a seconda della luce, soprattutto i neon e il pc da applicare all'occhiale e sentirmi meno infastidita. Certo é un palliativo, ma un aiuto un po' lo dà! Sii forte e coraggiosa, anche se ci abbattiamo e te lo dice una che piange ogni 3x2 per questo problema, anche perché ne ho così tante che sono loro le ragnatele a ricordarmi di esistere, fossero per me,....visto che le ho da bambina me le sarei pure dimenticate, e in effetti sino a un'anno fa ho vissuto col cervello che le compensava, ora non riesco più! Ma fa nulla, cerco di non privarmi moltro delle cose, anche se spesso ancora rinuncio a tanto, alla neve nelle montagne,..e spesso al mare, ma non voglio troppo fermari, la vita scorre e i floater per ora restano, non fermiamoci con loro, ma andiamo verso la vita! Forza arriverà una cura, siamo giovani e questo é anche un vantaggio, potremo beneficiare di una terapia, la scienza fa progressi, sii fiduciosa, io lo sono!!
Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
davide77



Registrato: 14/02/11 08:53
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Mar 15 Feb, 2011 9:40    Oggetto: Rispondi citando

Hai un buon motivo per combattere un motivo che richiede il tuo amore,
avere "un acquario" negli occhi e sperare che arrivi la sera/notte è brutto
ma dobbiamo non cadere nella depressione altrimenti facciamo del male anche alle persone che ci vogliono bene e aiutano durante le giornate..
Tutti speriamo in una cura...

Un abbraccio davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LAURA77



Registrato: 17/03/10 15:18
Messaggi: 90

MessaggioInviato: Mar 15 Feb, 2011 13:14    Oggetto: Rispondi citando

Grazie di cuore ragazzi,mi sento meno sola...avete ragione,quando mi prende lo sconforto devo guardare il mio bambino,lo devo fare per lui....lui ha bisogno di conoscere il mondo...
un abbraccio forte
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Lisaki



Registrato: 13/08/10 19:40
Messaggi: 90

MessaggioInviato: Mar 15 Feb, 2011 16:04    Oggetto: Rispondi citando

Sii!
Davide grazie per aver sottolineato che non viviamo soli! Mia madre é in ospedale, ogni giorno vado a trovarla, e la sua stanza é bianca, bianchissima, fatico da morire a stare seduta vicino al letto, ho una forza che mi porta a scappare dopo un po'! Lei mi vede a disagio, ma figuriamoci se le racconto perché!! Lei stà peggio di me, nn posso permettermi di caricarla, ma inevitabilmente lei paplpa nell'aria il mio disagio e allora li mi accorgo che mi abbruttisco, innervosisco,..e gli altri lo sentono! Stò lavorando per questo aspetto delicato, ma é dura, poiché arrivo a casa e scoppio a piangere, il mio 10 minuti, si passa, mafatico da morire!! Coraggio dobbiamo farcela anche per chi ci ama!! Altrimenti rischiamo di rimanere soli, isolati e incompresi sempre di più!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
apemaia



Registrato: 02/12/09 12:04
Messaggi: 133

MessaggioInviato: Mer 16 Feb, 2011 8:00    Oggetto: Rispondi citando

Carrissima Laura, ti voglio solo abbracciare forte forte per dirti che non sei sola e il tuo piccolino neanche, perchè ci sei tu con lui e sono sicura che troverai la forza per accompagnarlo nell'avventura della vita. Certo a volte la vita può essere crudele ma noi tutti abbiamo una grande forza che spesso dobbiamo solo cercare dentro di noi. Nei momenti più bui io piango disperatamente, anche pensando alle mie due bambine, ma sapere chè c'è tanta gente che ha lo stesso problema mi conforta e poi c'è la speranza é quella che fa la vera differenza.

Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
an_clemens



Registrato: 13/02/11 20:44
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Mer 23 Feb, 2011 0:07    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Laura, penso che nessuno più dei frequentatori di questo forum possano comprendere il tuo stato d'animo e il disagio che provi.

Per quanto risibile e trascurabile possa apparire questo problema osservato dall'esterno, chi vi convive quotidianamente sa benissimo che non basta saper minimizzare il disturbo per renderlo innocuo e cognitivamente emarginabile.

La luminosità del mio ufficio è parzialmente ovattata dalla logistica della struttura (il mio gruppo è stato premiato con un bel piano -1 :p) che mi permette di osservare solo le gambe dei passanti... lavoro tutto il giorno sul pc e come se non ne bastasse uno solo, ho in dotazione un dual monitor con cui raddoppio la giostra delle mosche che svolazzano tronfie dall'uno all'altro...

Non ti nego che spesso mi rincuora svegliarmi con una giornata uggiosa, ma vivendo nel "Belpaese" non possiamo confidare nell'aspetto metereologioco, che a meno di un hollywoodiano stravolgimento climatico, parteggia statisticamente per i ditteri oculari ^^

Da cinque mesi (ti aspetti che parli dei floaters eh?) sono genitore anche io: una splendida bimba che come la pubblicità della pampers nasce, cresce, corre e aggiungerei piange ed evacua, giusto per non farsi mancare nulla. Certo, uscire nelle ore luminose non è che sia il massimo per me, ma un pò di sole quotidiano aiuta il metabolismo delle sue ossa... tanto basta!

Ora senza scadere in una logica di retorica della felicità, i primi due punti da cui partiamo entrambi basterebbero a far felici una bella fetta della popolazione: lavoro e prole (esistono altri forum ad hoc in cui si confrontano e si consolano a vicenda disoccupati e coppie sterili).

Grazie ad uno degli aspetti più civili e positivi che la rete offre, godiamo della fortuna di poterci relazionare con persone che condividono i nostri stessi problemi e che come noi hanno imparato a sopportare... non è poco! Sono convinto che la sopportazione, il sacrificio e la condivisione siano delle virtù non degli anatemi. Se poi la nostra sopportazione e i nostri sacrifici possono essere d'aiuto per altri che verranno, come i nostri figli, allora si concretizza la speranza di ciò in cui stiamo confidando.

Viviamo a testa alta... e con occhiali da sole Wink

Un abbraccio, Andrea


p.s. e non piangere! non si sa mai dovesse disidratarsi il vitreo Razz
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mer 23 Feb, 2011 9:56    Oggetto: Rispondi citando

Laura, non scherziamo per favore! Inforca un paio di occhiali da alta montagna con lenti specchiate e vai fuori al sole a far fare delle belle passeggiate al tuo bimbo! Altro che tapparelle, bisogna reagire! Te lo dice uno che è messo in una maniera difficilmente descrivibile a livello di floaters... e non solo di floaters! Quindi fidati e dai retta a me, mi raccomando! Cool
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LAURA77



Registrato: 17/03/10 15:18
Messaggi: 90

MessaggioInviato: Mer 23 Feb, 2011 13:19    Oggetto: GRAZIE Rispondi citando

Grazie per i vostri messaggi ragazzi mi rincuorano tanto....certi giorni come oggi sono proprio triste....non capisco come tutto si sia accanito contro di me...pensate che fino ad un anno e mezzo fa navigavo in un sito dove si parlava di sterilità,si perchè avevo anche questo problema...ho passato momenti molto bui,certi giorni non avevo voglia nemmeno di alzarmi dal letto...mi sentivo una donna inutile...poi mi sono rimboccata le maniche e ho combattuto,ho fatto tutto quel che dovevo fare e.....ce l'ho fatta,ho vinto ed ora ho il mio bambino.....adesso che ho risolto questo problema mi ritrovo ad affrontane un altro....lo so non sono "malattie" che ti portano alla morte ma ti distruggono dentro,nell'anima,ti devastano psicologicamente......la vita o non so chi vuole proprio che io sia una combattente,ma francamente le mie spalle ormai non ce la fanno più...
scusate per lo sfogo...grazie a tutti voi
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Lisaki



Registrato: 13/08/10 19:40
Messaggi: 90

MessaggioInviato: Mer 23 Feb, 2011 17:47    Oggetto: Rispondi citando

Laura io le stò escogitando tutte!
Mi son fatta fare una bella lente clip da applicare al mio occhiale da vista semplicemente con una lente colorata marrone per l'interno fumata al 30%! Calcola che l'occhiale da sole é di solito al 85-90%!
Ora nei giorni plumbei, al lavoro, quando visito negli ospedali, durante i colloqui e quando visito i bambini in ambulatorio e quando sono in casa, tengo tutto aperto, e con la mia clip per ora funziona,..certo esteticamente forse non é il massimo, ma mi é pure costata 450.- franchi, é fatta su misura é una bomba, certo non mi risolve il problema, ma mi aiuta un pochino, anche nei negozi con i neon, per non tenermi gli occhiali da sole scuri, questo compromesso mi piace!! Mamma quante cose uno fa,..ho più occhiali io che un negozio di ottica! ahhhhhhhh coraggio daiiiii! Lo so che é un palliativo, ma uno le prova tutte no? Bacione coraggio!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LAURA77



Registrato: 17/03/10 15:18
Messaggi: 90

MessaggioInviato: Gio 24 Feb, 2011 9:10    Oggetto: CIAO Rispondi citando

Ciao Lisa mi piace leggere i tuoi messaggi sei sempre così solare....mi piacerebbe essere come te,grazie mille stavo giusto pensando anche io di farmi fare degli occhiali simili per l'interno...anche perchè quando vado nei negozi,in banca,in posta e negli uffici non mi sembra corretto avere sempre gli occhiali da sole...sembra maleducazione ma poi gli altri non sanno che per noi sono "vitali" per il nostro problema,appena ho un attimo vado dall'ottico e studiamo qualcosa che faccia al mio caso!!!
Un abbraccio cara Lisa
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Lisaki



Registrato: 13/08/10 19:40
Messaggi: 90

MessaggioInviato: Gio 24 Feb, 2011 13:24    Oggetto: Rispondi citando

Si fallo!
Guarda io sembro na deficiente con gli occhiali da vista e le clip sopra fumate, hai presente come la moda degli anni 70? Ecco uguale, ma me ne strafrego! Moh li tengo pure in casa! ahhhhhhhh, sono scesa a fare il bucato in cantina con le luci al neon, e chi me li toglie più sti occhiali! Certo le mosche non spariscono, ma un pelo mi attenua, non é che sia tanto, ma poco lo fanno! Le donne hanno i cassetti pieni di gioielli, io occhiali, lenti a contatto, da sole, doppia lente da scalatore, neri, marroni (che amo di più i colori caldi e polarizzati), poi ne ho un paio violetto stile Scialpi! Dai Laura, coraggio,..io vorrei un figlio, ma ho mille paure, per cui ti capisco, nessuno mi dà la garanzia, per cui siamo noi a dover far i conti, viviamo il presente, il futuro non ci appartiene, anche perché se penso al futuro mi assalgono mille paure!

un caro abbraccio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group