Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
pippopippii
|
Inviato: Sab 26 Feb, 2011 17:36 Oggetto: Miodesopsie e strano bagliore... |
|
|
Ciao a tutti, mi sono appena registrato. Ho 28 anni, sono miope (-1.75 circa) e da circa 10 anni convivo con queste mosche volanti, ma per me non sono mai state un problema perché ne ho pochissime e prevalentemente sull'occhio destro (al sinistro niente o quasi niente).
Comunque, da qualche giorno ho notato una cosa strana.. praticamente dopo essere stato davanti al pc ho notato 2-3 volte che passando in una stanza buia ho visto uno strano bagliore all'occhio destro.. sulla parte inferiore.... della durata di massimo 1 secondo. Non è un flash (come quello ad esempio di quando ti stropicci gli occhi) ma è una specie di onda rossa o gialla (scusate ma sono anche un po' daltonico).
All'inizio pensavo fosse causato dal fatto di aver passato diverso tempo davanti al pc (ultimamente ci sto davvero parecchie ore per motivi di studio e di lavoro), stamattina però quando mi sono svegliato (nella mia stanza buia) ho visto di nuovo lo stesso bagliore (stavolta però ha occhi completamente chiusi), per ben 2 volte nell'arco di 5 minuti. E mi sto preoccupando, anche perché ho letto in rete che può essere una trazione del vitreo sulla retina, un distacco di vitreo.. ecc ecc...
Comunque questo problema è iniziato da circa 2 settimane e finora mi sarà capitato 4-5 volte, ma ho paura che si ripresenterà.
A qualcun'altro di voi è già capitato e sa dirmi qualcosa? Può essere dovuto allo stress visivo da monitor? ci sto veramente molto tempo ultimamente.
Grazie. |
|
Torna in cima |
|
 |
fianna

|
Inviato: Dom 27 Feb, 2011 11:36 Oggetto: |
|
|
io ho visto lucette accendersi, rosse bianche e blu'. Non so se possono esser quelle...Vengono per infiammazione del nervo ottico.sfiammato son passate. So' che possono essere anche sintomi da mal di testa, ne avevi? poi ti è venuto?
Non so molto di distacchi di retina, ma danno flash non luci :-/ Cioè so che ho letto qui da anni scritto da chi l'ha avuto, ecco non ricordo dicessero luci.... |
|
Torna in cima |
|
 |
pippopippii
|
Inviato: Lun 28 Feb, 2011 1:52 Oggetto: |
|
|
grazie della risposta. Comunque oggi facendoci più caso ho notato che se per esempio sto per un po' davanti al pc o alla tv poi appena chiudo gli occhi vedo per un attimo questo bagliore all'occhio destro (ma non sempre, solo raramente). potrebbe quindi essere stanchezza visiva??
Mal di testa ogni tanto ce l'ho, specie quando passo molto tempo davanti al pc... ma non lo ricollegherei con questo bagliore.
Comunque in settimana andrò a fare una visita oculistica e vediamo cosa mi dicono. |
|
Torna in cima |
|
 |
Giorgio Amministratore

|
Inviato: Lun 28 Feb, 2011 9:26 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Comunque in settimana andrò a fare una visita oculistica e vediamo cosa mi dicono. |
Senza creare allarmismi, io cercherei di accellerare sui tempi: nella maggior parte dei casi sono cose banali ma in una piccola percentuale di essi prima si interviene e meglio è.
Lascerei perdere l'idea della stanchezza che minimo minimo dovrebbe essere bilaterale.
Giorgio |
|
Torna in cima |
|
 |
|