Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
bafometto
|
Inviato: Mer 02 Mar, 2011 17:56 Oggetto: vetro auto e visione floaters |
|
|
volevo segnalarvi una cosa che mi ballonzola nel cervello da un po'..
per lavoro faccio parecchi km ogni giorno e ho notato che, quando sono in macchina, noto meno la presenza dei corpi mobili..
boh magari è solo un'impressione ma uno le escogita tutte
può dipendere dalla schermatura del vetro?
se così fosse non si potrebbero fare occhiali opportunamente schermati? non mi riferisco a quelli da sole.. il vetro dell'auto è trasparente |
|
Torna in cima |
|
|
Letizia
|
Inviato: Mer 02 Mar, 2011 18:39 Oggetto: |
|
|
è perchè quando si guida è necessario essere concentrati sulla strada e non ci si pensa.
il segreto per non vederle è avere altro a cui pensare. io non le vedo più da marzo-aprile dell'anno scorso, però adesso ne ho molte più dell'anno scorso!
so che quando si sente il loro peso sembra incredibile ma ti assicuro che dimenticarle è davvero risolutivo! auguri a tutti. |
|
Torna in cima |
|
|
Ronu
|
Inviato: Mer 02 Mar, 2011 18:55 Oggetto: Re: vetro auto e visione floaters |
|
|
bafometto ha scritto: | volevo segnalarvi una cosa che mi ballonzola nel cervello da un po'..
per lavoro faccio parecchi km ogni giorno e ho notato che, quando sono in macchina, noto meno la presenza dei corpi mobili..
boh magari è solo un'impressione ma uno le escogita tutte
può dipendere dalla schermatura del vetro?
se così fosse non si potrebbero fare occhiali opportunamente schermati? non mi riferisco a quelli da sole.. il vetro dell'auto è trasparente |
Combinazione di minore luminosità al interno del veicolo, plus parte de la "immagine" statica (la macchina non si muove rispetto di te) e molto movimento fuori dalla macchina.
Questa e la mia conclusione dopo di osservare lo stesso di te in diverse machine. |
|
Torna in cima |
|
|
|