Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Ciao

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
LAURA77

MessaggioInviato: Lun 06 Feb, 2012 11:02    Oggetto: Ciao Rispondi citando

Ciao a tutti..2 settimane fa ho subito un "intervento" laser per rinforzare la retina in alcuni punti visto che si è assotigliata...sono molto preoccupata perchè vedo nella parte estrema dell'occhio una luce tremolante,la vedo con la coda dell'occhio,sembra la fiamma del gas e quando giro la testa di scatto a volte vedo come un punto vuoto nella visione,sempre nella stessa parte....ho il controllo lunedì prossimo ma ho chiamato il mio oculista e mi vede dopodomani...ho tanta paura,so che qualcuno di voi ha fatto lo stesso tipo di trattamento e volevo chiedere se sono diturbi normali da cicatrizzazione o qualcosa che è andato male....e così oltre alle mie amate mosche si è aggiunto anche questo...io non ce la faccio proprio più!grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna

MessaggioInviato: Lun 06 Feb, 2012 16:36    Oggetto: Re: Ciao Rispondi citando

LAURA77 ha scritto:
Ciao a tutti..2 settimane fa ho subito un "intervento" laser per rinforzare la retina in alcuni punti visto che si è assotigliata...sono molto preoccupata perchè vedo nella parte estrema dell'occhio una luce tremolante,la vedo con la coda dell'occhio,sembra la fiamma del gas e quando giro la testa di scatto a volte vedo come un punto vuoto nella visione,sempre nella stessa parte....ho il controllo lunedì prossimo ma ho chiamato il mio oculista e mi vede dopodomani...ho tanta paura,so che qualcuno di voi ha fatto lo stesso tipo di trattamento e volevo chiedere se sono diturbi normali da cicatrizzazione o qualcosa che è andato male....e così oltre alle mie amate mosche si è aggiunto anche questo...io non ce la faccio proprio più!grazie

perchè non parli con il tuo oculista della vitrectomia? in linea teorica ti libererebbe delle mosche e inoltre, nei casi come il tuo in cui la retina è debole e soggetta a trazioni vitreali pericolose sarebbe oltremodo adeguata. Potresti prendere due piccioni con una fava.
Torna in cima
TEXWILLER72

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2012 22:21    Oggetto: Rispondi citando

Laura stai calma, non ti agitare, fatti controllare serenamente dal tuo oculista e rendicontaci appena puoi sull'esito della visita, mi raccomando! Wink
xana

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2012 22:34    Oggetto: Rispondi citando

anche io sono stato operato per assottigliamento in zona periferica.
e' passato un mese. ho preso oxigen e l'altro giorno ho avuto la visita di controllo....Altri 100 euro mortacci loro

La macchiolina che vedevo e che aveva un "baffo" in alto si e' spezzata...Cioe' si e' spezzato il baffo...Quindi ora vedo due cose mobili...A dir la verita' la seconda molto piu' leggera.
Quindi c'e' stato un peggiormanto....Credo.
Mi hanno rifissato un appuntamento tra due mesi...Mi aspettavo sei...E mi hanno dato Vitreoxigen insomma come si chiama lo sapete pure voi..DA bere in una bottiglietta da mezzo litro....Come minchia faccio a buttarla tutta giu'....Ci mettero' 2 ore.....

Bah sono rassegnato...

E' buffa la vita....12/10 per occhio niente miopia astigmatismo ipermetropia e mi ritrovo questa retina del cavolo....Ma perche' ...Perche'

Ho abbassato le sigaretta....Conto di fumarne solo 4 al giorno. Ci sto riuscendo ma a smettere non ci riesco.... sono troppo nervoso
Torna in cima
LAURA77

MessaggioInviato: Gio 09 Feb, 2012 9:10    Oggetto: .. Rispondi citando

Eccomi qui...vi aggiorno...
il laser è andato oh la retina è a posto e si è tutto cicatrizzato per bene...la fiamma che vedo è secondo l'oculista un pò di infiammazione che dovrebbe passare spontaneamente nel giro di 10 giorni...se comunque vedo che non passa o aumenta mi fa un altro colpetto di laser nella zona attorno...lui mi ha tranquillizzata molto ma adesso sono già in agitazione perchè da buona tragica come sono immagino già che sta maledetta fiamma aumenterà...
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: