Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

saetta al centro del campo visivo
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
SIRAVO



Registrato: 03/02/11 12:22
Messaggi: 529

MessaggioInviato: Ven 01 Apr, 2011 9:50    Oggetto: Rispondi citando

Intanto la regolarizzazioone farmacologica del Sistema Nervoso Autonomo se uno è particolarmente ansioso e/o stressato!!
Poi un 'integrazione rivolta al microcircolo retinico,come ad esempio il RETIFLUS,che prima che capissero che aveva ACIDO LIPOICO utilissimo nei CORPI MOBILI
VITREALI
http://drsiravoduilio.beepworld.it/corpimobilivitreali.htm


era destinato appunto a questo,come si capisce dal suo nome che significa appunto FLUSSO RETINICO!!
Un caro saluto.
Prof.D.Siravo
siravo@supereva.it
http://drsiravoduilio.beepworld.it
Cell.:3385710585
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Ven 01 Apr, 2011 13:32    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Professore, volevo avere appunto conferma che il RETIFLUS potesse essere indicato in caso di vasospasmi.
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SIRAVO



Registrato: 03/02/11 12:22
Messaggi: 529

MessaggioInviato: Mar 03 Mag, 2011 7:23    Oggetto: Rispondi citando

LA TERAPIA E' MIRATA AD INTEGRARE LA RETINA CON INTEGRATORI COME QUELLI IN OGGETTO,PERCHE' LA RETINA NEL VASOSPASMO VA IN IPOSSIEMIA DISTRETTUALE E QUINDI PUO' SOFFRIRE!!
I VASOSPASMI SONO SPESSO CORRELATI E CORRELABILI A DISTURBI EMOREOLOGICI E/O DEL MICROCIRCOLO ASCVRIVIBILI SPESSO A PERSONE NEURODISTONICHE!!
QUINDI POTREBBE ESSERE CONSIGLIATO A VOLTE UN TRANQUILLANTE MINORE DI TIPO BENZODIAZEPINICO.
Un caro saluto.
Prof.D.Siravo
siravo@supereva.it
http://drsiravoduilio.beepworld.it
Cell.:3385710585
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mar 03 Mag, 2011 8:16    Oggetto: Rispondi citando

Professore, mi scusi, in alternativa ai classici benzodiazepinici vi è qualche rimedio naturale ugualmente efficace che Lei si sente di consigliare in questi casi?
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SIRAVO



Registrato: 03/02/11 12:22
Messaggi: 529

MessaggioInviato: Mar 03 Mag, 2011 8:55    Oggetto: Rispondi citando

Esistono numerosissimi rimedi naturali offerti dalla natura per la cura degli stati ansiosi e di stress, tra questi i più utilizzati e conosciuti sono la valeriana, la passiflora, il biancospino e l'iperico. Rientrano nelle formulazioni dei preparati naturali contro l'ansia e lo stress anche la camomilla, la melissa, il tiglio. L'efficacia reale di questi rimedi non è scientificamente provata, ma ciò non significa che non abbiano alcun effetto. Essi possono anzi rappresentare una buona alternativa alle terapie farmacologiche nei casi più lievi o possono essere associati a queste, anche nell'ottica di una graduale sostituzione dei farmaci, vista la minore incidenza di effetti collaterali.

In particolare, il biancospino sembra possedere una efficace azione nel contrastare gli stati ansiosi grazie alla blanda azione sedativa sull'eccitabilità del sistema nervoso e sul battito cardiaco. Si ritiene che sia in grado di deprimere la sensazione di angoscia, di vertigini e combattere l'insonnia.

L'iperico a sua volta possiede un'azione antidepressiva e sedativa grazie all'inibizione di determinati neurotrasmettitori a livello del sistema nervoso centrale e all'aumento della secrezione notturna di melatonina, che regola il ritmo sonno/veglia.

Alla passiflora viene attribuita un'azione depressiva sul sistema nervoso autonomo (motilità intestinale, frequenza cardiaca, ecc) e un effetto ansiolitico simile a quello prodotto dalle benzodiazepine; risulta perciò particolarmente utile nelle forme d'ansia già in trattamento con psicofarmaci.

Infine, alla valeriana vengono attribuite proprietà sedative sul sistema nervoso centrale, ipnoinducenti (che favoriscono il sonno) e spasmolitiche. Queste attività risulterebbero imputabili al potenziamento di particolari meccanismi di trasmissione nervosa, attraverso l'aumento della disponibilità di un neurotrasmettitore, l'acido gamma-amino-butirrico (GABA), che ha effetto deprimente sul sistema nervoso centrale, anche se alcuni studi hanno indicato che il meccanismo d'azione potrebbe essere molto più complesso e coinvolgere altri sistemi neuronali.

AD ESEMPIO UN BUON PRODOTTO E':
Humor cpr
Ingredienti per compressa
Biancospino (Crataegus oxyacantha) fiori e foglie estratto seccotitolato al 1% in vitexina (200 mg)
Passiflora (Passiflora incarnata) sommità estratto secco titolato al 0,5% in isovitexina (120 mg)
Valeriana (Valeriana officinalis) radice estratto secco titolato al 0,42% in acidi valerenici (110 mg)
Escolzia (Eschscholtzia californica) sommità estratto secco titolato al 0,2% in protopina (100 mg)
Camomilla (Matricaria recutita) fiori estratto secco titolato al 0,3% in apigenina (100 mg)
Stabilizzanti: Amido di mais pregelatinizzato (68 mg), Fosfato di calcio (67,67 mg)
Antiagglomeranti: Magnesio stearato (16 mg), Biossido di silicio (16 mg)
Iperico (Hypericum perforatum) sommità estratto secco titolato al 0,3% in ipericina (2,33 mg)

Un caro saluto.
Prof.D.Siravo
siravo@supereva.it
http://drsiravoduilio.beepworld.it
Cell.:3385710585
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mer 04 Mag, 2011 8:41    Oggetto: Rispondi citando

Professore, la ringrazio per gli utili consigli. Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SIRAVO



Registrato: 03/02/11 12:22
Messaggi: 529

MessaggioInviato: Mer 04 Mag, 2011 11:10    Oggetto: Rispondi citando

DI NIENTE!!
Un caro saluto.
Prof.D.Siravo
siravo@supereva.it
http://drsiravoduilio.beepworld.it
Cell.:3385710585
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Ven 06 Mag, 2011 16:11    Oggetto: Rispondi citando

Buonasera Professore, recatomi in farmacia per ordinare l'Humor, la farmacista/omeopata di fiducia (...adducendo difficoltà di reperibilità del suddetto Humor) mi ha proposto in alternativa quest'altro integratore:

Humorbest

Caratteristiche
Contenuto: 60 capsule da 40mg cad. PN 24g
Note e riconoscimenti
Le proprietà di questo prodotto si esplicano in funzione della Griffonia, pianta adatta a migliorare il tono dell'umore procurando un senso di benessere generale supportato dall'integrazione proteica e minerale dell'Alga Klamath e del Magnesio Marino.

Scheda nutrizionale (corrispondente alla dose giornaliera di 3 capsule)

Griffonia e.s.(semi) 600 mg
5 http 20% 120 mg
Alga Klamath 450 mg
MagnesioOrotato 180 mg
Magnesio elementare 108 mg[u]

Cosa ne pensa, può essere una valida alternativa? Rolling Eyes
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SIRAVO



Registrato: 03/02/11 12:22
Messaggi: 529

MessaggioInviato: Ven 06 Mag, 2011 20:28    Oggetto: Rispondi citando

VA BENE LO STESSO!!

Un caro saluto
Prof.Duilio Siravo
siravo@supereva.it
http://drsiravoduilio.beepworld.it
Cell.:3385710585
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Dom 08 Mag, 2011 11:47    Oggetto: Rispondi citando

Wink ....... Smile
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SIRAVO



Registrato: 03/02/11 12:22
Messaggi: 529

MessaggioInviato: Mar 17 Mag, 2011 10:22    Oggetto: Rispondi citando

OK!
Un caro saluto.
Prof.D.Siravo
siravo@supereva.it
http://drsiravoduilio.beepworld.it
Cell.:3385710585
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
fanella70



Registrato: 03/06/11 11:12
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Ven 03 Giu, 2011 11:25    Oggetto: anche io ho la saetta da ieri.. Rispondi citando

Sad come dice sara, da ieri anche io ho questa saetta..leggere i suoi sintomi e leggere i miei è la stessa cosa..sono miope 5,75 in entrambe gli occhi, ho 41 anni, astigmatismo 0,57 in entrambi..sono uguali praticamente..ma oltre alle invasioni di corpuscoli mobili con i quali a volte addirittura ci 'gioco', spostandoli di qua e di là come un flipper, da ieri mattina ho la saetta anche io. ho pensato il peggio e sono corsa al reparto oculistico dell'ospedale, ma esaminato perfettamente il fondo oculare mi han detto che ho già avuto anni fa un distacco del vitreo e che la retina è perfetta. vogliono cmq rivedermi tra 20 gg, per un controllino in più, e sinceramente spero mi passi perchè è davvero fastidiosa. al pc mi appare e anche se guardo il cielo o la luce, al buio o in presenza di sfondi colorati è molto meno visibile. ora mi sto abituando, ma ieri spostavo addirittura la testa indietro al suo apparire, perchè mi sembrava che 'qualcosa' mi entrasse nell'occhio..non fa male, ma (sarà una mia fissa) mi sembra che all'apparire ci sia come una specie di vibrazione, scossone nell'occhio, non sarà un nervo? cmq nn è bello averla e da ieri ho l'ansia che sia una trazione del vitreo pre-rottura di retina..ho quasi paura a muovere l'occhio sx da destra a sinistra, perchè dall'alto in basso è meno frequente.. Shocked non c'è qualche preparato da assumere per prevenire, ho letto di bere molto, negli ultimi 2 mesi ho iniziato a fare palestra, è l'unica cosa diversa che ho fatto negli ultimi anni, nn faccio pesi esagerati, ma certo è che ho sudato molto più del solido..in genere quei 500 ml di integratore sportivo lo bevo, poi durante il giorno acqua normale..non sarà a causa di questo??? ufffffffffff.... grazie a tutti..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SIRAVO



Registrato: 03/02/11 12:22
Messaggi: 529

MessaggioInviato: Sab 04 Giu, 2011 21:06    Oggetto: Rispondi citando

CREDO DI AVER GIA' RISPOSTO IN PIU' OCCASIONI A RIGUARDO!!
Un caro saluto
Prof.Duilio Siravo
siravo@supereva.it
http://drsiravoduilio.beepworld.it
Cell.:3385710585
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group