Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Cura Crevatin: un dottore su Facebook ha accennato
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitreolisi enzimatica
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2011 10:17    Oggetto: Rispondi citando

Che io sappia sì perchè viene rimosso tutto il vitreo posteriore. A maggior ragione se prima del vitrectomia viene indotto un distacco posteriore del vitreo.

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Matteo C.



Registrato: 10/03/11 14:36
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2011 17:54    Oggetto: Rispondi citando

giorgio ha scritto:
Che io sappia sì perchè viene rimosso tutto il vitreo posteriore. A maggior ragione se prima del vitrectomia viene indotto un distacco posteriore del vitreo.

Giorgio


Capisco. Wink Ma-domanda ignorante-: se tu ora volessi per forza togliere anche l'anello essendo disposto a fare un'altra vitrectomia, sarebbe possibile questo (essendo l'anello a tutti gli effetti un floater)?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2011 18:40    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
se tu ora volessi per forza togliere anche l'anello essendo disposto a fare un'altra vitrectomia, sarebbe possibile questo (essendo l'anello a tutti gli effetti un floater)?

Tutto è possibile nella vita, ma io, pur avendo deciso per la fov senza problemi quando era necessario, di farmi mettere le mani sugli occhi per un floater non ci penso nemmeno: sarebbbe un rischio corso assolutamente senza motivo.
E diffiderei di quell'oculista che me la proponesse (magari a pagamento) a meno che non sia io a dirgli che o me la fa o mi suicido. Very Happy

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Matteo C.



Registrato: 10/03/11 14:36
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2011 19:24    Oggetto: Rispondi citando

giorgio ha scritto:
Citazione:
se tu ora volessi per forza togliere anche l'anello essendo disposto a fare un'altra vitrectomia, sarebbe possibile questo (essendo l'anello a tutti gli effetti un floater)?

Tutto è possibile nella vita, ma io, pur avendo deciso per la fov senza problemi quando era necessario, di farmi mettere le mani sugli occhi per un floater non ci penso nemmeno: sarebbbe un rischio corso assolutamente senza motivo.
E diffiderei di quell'oculista che me la proponesse (magari a pagamento) a meno che non sia io a dirgli che o me la fa o mi suicido. Very Happy

Giorgio


Se ti è rimasto solo quello è chiaro. Era solo un'informazione "teorica" dovuta anche al fatto che non conosco le dimensioni di questo singolo floater Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
francescomx2



Registrato: 26/12/10 18:24
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2011 23:10    Oggetto: Rispondi citando

ciao giorgio te hai affrontato una vitreoctomia?' io sto impazzendo a causa di queste maledette miodesopsie e non so più cosa fare e cosa pensare.... inoltre credo di vedere nell 'occhio sinistro questo famoso anello.... ho un floaters a di forma circolare che cambia di forma molto spesso... avvolte compare come un vero e proprio anello formato avvolte invece sembra come un otto ( Cool Twisted Evil Twisted Evil
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mar 22 Mar, 2011 9:55    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
ho un floaters a di forma circolare che cambia di forma molto spesso... avvolte compare come un vero e proprio anello formato avvolte invece sembra come un otto


Probabilmente è proprio l'anello di Weiss e quindi hai già avuto il PVD.

La mia storia la puoi trovare andando in questi topic:
http://lnx.miodesopsie.it/forum/viewtopic.php?t=63
http://lnx.miodesopsie.it/forum/viewtopic.php?t=343
http://lnx.miodesopsie.it/forum/viewtopic.php?t=1521
http://lnx.miodesopsie.it/forum/viewtopic.php?t=1592

Ciao,
Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
francescomx2



Registrato: 26/12/10 18:24
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Mar 22 Mar, 2011 12:50    Oggetto: Rispondi citando

girogio scusa se ti disturbo ancora ma penso che nessuno meglio di te possa dirmi in preciso quello che ha passato durante e dopo l'intervento.... punto primo io questo anello lo avevo anche prima di una visita fatta dal dottor crevatin possibile lui non mi abbia detto niente se il vitreo è distaccato?? secondo il distacco del vitreo crea problemi tali da dover ricorrere alla vitreoctomia? ed in fine il tuo stile di vita dopo questo intervento ha subito variazioni del genere particolari accorgimenti sport e quant'altro? grazie in anticipo per la tua gentilezza
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mar 22 Mar, 2011 14:45    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
punto primo io questo anello lo avevo anche prima di una visita fatta dal dottor crevatin possibile lui non mi abbia detto niente se il vitreo è distaccato

O non è l'anello di Weiss anche se ci assomiglia, o Crevatin non l'ha visto, o ha preferito non dirtelo perchè tanto non cambiava nulla...

Citazione:
secondo il distacco del vitreo crea problemi tali da dover ricorrere alla vitreoctomia?

No il PVD provoca solo nuove miodesopsie ma nulla più, anzi chi ha già avuto il PVD rischia meno a livello di retina di chi ha trazioni ma non ancora il PVD...
Alla vitrectomia ci puoi ricorrere se le miodesopsie sono divenute debilitanti a prescindere dal PVD (anche se averlo avuto anche qui riduce i rischi).

Citazione:
ed in fine il tuo stile di vita dopo questo intervento ha subito variazioni del genere particolari accorgimenti sport e quant'altro?

Non ho variato assolutamente il mio stile di vita anche se, avendo le retine "fragili" qualche limitazione me la sono sempre posta (no boxe, no tuffi di testa, no sforzi particolarmente intensi, no situazioni di disidratazione).

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
francescomx2



Registrato: 26/12/10 18:24
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Mar 22 Mar, 2011 18:01    Oggetto: Rispondi citando

grazie mille giorgio sono molto in ansia visto che queste maledette miodesopsie mi stanno letteralmente facendo impazzire!!! e conviverci diventa ogni giorno più difficile.... Crying or Very sad Crying or Very sad in settimana ho una nuova visita ed un ecografia per valutare il reale danno del vitreo e poi si vedrà grazie ancora per le info.... Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LAURA77



Registrato: 17/03/10 15:18
Messaggi: 90

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2011 13:23    Oggetto: Rispondi citando

Ma perchè avete così tanta paura della vitreo se comunque i rischi sono bassi?
Mi sembra di aver visto che sono solo 1%.....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2011 18:35    Oggetto: Rispondi citando

Non si tratta di avere paura, ma di capire bene quali sono i rischi a cui si va incontro ed affrontaarli solo se si ritiene che ne valga la pena.

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Matteo C.



Registrato: 10/03/11 14:36
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2011 19:35    Oggetto: Rispondi citando

Concordo, Giorgio.
Laura, da totale ignorante in medicina ma da persona che soffre del nostro comune problema ti dico che già nella mia situazione attuale sto pensando alla vitrectomia, pur essendo consapevole che una persona più forte di me la sopporterebbe; ma se come ho letto altrove tu hai quasi paura di portare i tuoi bambini al mare, a godere insieme di una bella giornata all'aperto con i tuoi affetti più cari, e tutto per colpa delle maledette miodesopsie, beh...io non esiterei un solo istante ad intervenire. Nessuno ti ridarà più i momenti passati in questo modo...! Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
francescomx2



Registrato: 26/12/10 18:24
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2011 20:03    Oggetto: Rispondi citando

io ci sto pensando molto perchè questo problema fortunatamente mi è sorto circa 4 mesi fa!!! ma posso assicurare che in 4 mesi sono conciato abbastanza male... la cosa che mi preoccupa molto è come mai in un lasso così breve di tempo il mio vitreo ha subito una degenerazione tale!!! ultimamente al mattino ho paura di uscire di casa e la sera fatico a dormire per i pensieri che mi frullano in testa... Twisted Evil Twisted Evil ho 25 anni non ho fatto niente al di fuori di quello che normalmente un ragazzo fa...qualche stravizio ma niente di eccezzionale... sono sempre stato allegro felice di tutto ciò che avevo e di come vivevo.... ora non mi riconosco più in questo ragazzo e tutto per colpa di queste maledette porcherie che navigano dentro i miei occhi....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Matteo C.



Registrato: 10/03/11 14:36
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2011 22:15    Oggetto: Rispondi citando

francescomx2 ha scritto:
io ci sto pensando molto perchè questo problema fortunatamente mi è sorto circa 4 mesi fa!!! ma posso assicurare che in 4 mesi sono conciato abbastanza male... la cosa che mi preoccupa molto è come mai in un lasso così breve di tempo il mio vitreo ha subito una degenerazione tale!!! ultimamente al mattino ho paura di uscire di casa e la sera fatico a dormire per i pensieri che mi frullano in testa... Twisted Evil Twisted Evil ho 25 anni non ho fatto niente al di fuori di quello che normalmente un ragazzo fa...qualche stravizio ma niente di eccezzionale... sono sempre stato allegro felice di tutto ciò che avevo e di come vivevo.... ora non mi riconosco più in questo ragazzo e tutto per colpa di queste maledette porcherie che navigano dentro i miei occhi....


Età simile, problemi simili, sensazioni simili. Io ho quasi 23 anni, ho il problema da due anni e non riesco assolutamente a rassegnarmici.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LAURA77



Registrato: 17/03/10 15:18
Messaggi: 90

MessaggioInviato: Gio 24 Mar, 2011 9:14    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi anche io sono nella vostra situazione...sono terrorizzata ad aprire gli occhi al mattino e stantotte ho notato che ho cominciato a vedere le mosche che giravano anche ad occhi chiusi...mai successo fino ad ora...
mi sforzo di portare il mio bimbo a fare delle belle passeggiate,ma che fatica....non sono più la ragazza di prima,non riesco ad essere solare,non riesco a ridere,sono sempre arrabbiata,perchè il mio pensiero è sempre lì 24 ore su 24 qualsiasi cosa faccio......non ho un carattere forte tale da riuscire a fregarmene ma come avete detto mi sto perdendo momenti che mai più torneranno....comunque oggi vado ad ordinare il Miodes e il Retiflus.....provo a cambiare perchè il Miodesol mi sta facendo veramente peggio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitreolisi enzimatica Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group