Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Anche io ho le mosche

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vale84



Registrato: 06/04/11 16:01
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Mer 06 Apr, 2011 16:49    Oggetto: Anche io ho le mosche Rispondi citando

Ciao a tutti,
sono nuova su questo forum. Vi racconto brevemente la mia storia. Ho 27 anni, sono miope e la prima mosca ho iniziato a vederla 4 o 5 anni, senza darle peso. Poi, dopo l'ultima estate e un periodo di grande stress mi sono comparse varie mosche, filamenti, scure e trasparenti e mi sono peggiorate dopo 2 visite oculiste e dopo un grossa congiuntivite durata 3 mesi, curata x un mese con collirio al cortisone.
Ovviamente l'oculista (anzi, i due oculisti da cui sono andata) hanno detto le solite cose: "Non è niente, abituati, cedrai che tra un pò non li vedi più..." e questa è la cosa che mi ha fatta innervosire di più. Ovviamente mi sono buttata molto giù e non faccio altro che vederli e pensarci, sono anche caduta in depressione, dato che mi sono documentata e ho scoperto che non esiste alcuna cura al momento. Ora sto cercando di tirarmi su, di "farmene una ragione", anche se non smetto di sperare che un giorno una cura si trovi a questa "malattia" che non è considerata una malattia e chi non ce l'ha non può capire quanto sia fastidiosa.
Sono contenta di aver trovato questo sito, così non mi sento più sola. Posso parlare con persone che mi capiscono, dato che i miei famigliari mi stanno vicino ma non riescono a capire quanto per me sia debilitante.
Voglio chiedervi una cosa, anche a voi dà fastidio la luce? A me sembra di essere diventata fotofobica dopo la comparsa di tutti questi corpi vitreali mobili, prima non lo ero, e l'avvicinarsi dell'estate mi fa molta paura... Grazie dell'ascolto
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LAURA77



Registrato: 17/03/10 15:18
Messaggi: 90

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2011 9:20    Oggetto: Rispondi citando

Ciao cara Vale benvenuta se così si può dire...vedrai che qui troverai conforto e consigli utili per stare un pò meglio,nessuno più di noi ti capisce,siamo tutti sulla stessa barca...lascia perdere quello che ti dicono gli oculisti,non sanno più cosa dire ormai,anche i miei familiari mi credono ma pensano che io faccia più storie del necessario,dicono che non è grave,di non farci caso,insomma chi non le ha ste maledette mosche non può capire...fatto sta che adesso non mi lamento più,tengo tutto dentro e alla fine quando non ce la faccio più piango piango piango da sola...anche io ho cominciato a vederle più o meno alla tua età e mi sono peggiorate molto con la gravidanza l'anno scorso e mi è venuta la fotofobia,adesso mi sembra sia un pò migliorata ma per un bel periodo ho portato gli occhiali da sole anche in casa...e poi io ho anche il visual snow non in forma grave ma abbastanza fastidiosa,e poi ci vedo solo da un occhio,come vedi sono conciata malino.. Wink
fatti forza e coraggio come vedi siamo in tantissimi prima o poi DEVE arrivare una cura
un abbraccio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group