Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Aiuto su aumento improvviso corpi mobili e PVD
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mr.DRUMMING



Registrato: 04/05/11 20:43
Messaggi: 7
Località: prov. Brindisi

MessaggioInviato: Gio 05 Mag, 2011 17:05    Oggetto: Aiuto su aumento improvviso corpi mobili e PVD Rispondi citando

Buongiorno a tutti, seguivo questo forum da diversi anni ed oggi mi accingo ad esporre i miei problemi-
Innanzi tutto ho 52 anni, sono ambliope (quasi totalmente monocolo per una maculopatia congenita ed operato fine 2009 per distacco di retina) e soffro di miodesposie da circa 20 anni all'occhio buono. Sino ad adesso le miodesopsie era sopportabili e riferite ad alcuni filamenti ed ad una lieve torbidità del vitreo.
Da circa 15 gg. il vitreo si è riempito di migliaia di puntini più o meno trasparenti e con miodesopise diffuse abbastanza grosse. L'oculista ha accertato un distacco posteriore del vitreo, qualcuno può aiutarmi?
Grazie di tutto
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Gio 05 Mag, 2011 17:22    Oggetto: Rispondi citando

Innanzitutto, benvenuto... Per quanto riguarda la tua situazione oculare credo che la persona più qualificata per dare un parere in merito sia il nostro Prof. SIRAVO! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mr.DRUMMING



Registrato: 04/05/11 20:43
Messaggi: 7
Località: prov. Brindisi

MessaggioInviato: Gio 05 Mag, 2011 17:26    Oggetto: Rispondi citando

Tex scusami ma non sono pratico di forum in genere; il dott. Siravo mi rispoderà qui o devo postare da qualche altra parte. Inoltre esiste, nel forum, dove postano tutti coloro che in un modo o nell'atro hanno risolto?
grazie della risposta Tex
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Gio 05 Mag, 2011 17:31    Oggetto: Rispondi citando

Non ti preoccupare il topic te lo sposto io nella sezione giusta "Il medico risponde"! Wink

Nel forum non esiste una sezione specifica dove postano quelli che hanno "risolto", in quel caso si può tranquillamente usare la sezione "Generale" ed aprire un topic dedicato.
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mr.DRUMMING



Registrato: 04/05/11 20:43
Messaggi: 7
Località: prov. Brindisi

MessaggioInviato: Gio 05 Mag, 2011 17:46    Oggetto: Re: Aiuto su aumento improvviso corpi mobili e PVD Rispondi citando

mr.DRUMMING ha scritto:
Buongiorno a tutti, seguivo questo forum da diversi anni ed oggi mi accingo ad esporre i miei problemi-
Innanzi tutto ho 52 anni, sono ambliope (quasi totalmente monocolo per una maculopatia congenita ed operato fine 2009 per distacco di retina) e soffro di miodesposie da circa 20 anni all'occhio buono. Sino ad adesso le miodesopsie era sopportabili e riferite ad alcuni filamenti ed ad una lieve torbidità del vitreo.
Da circa 15 gg. il vitreo si è riempito di migliaia di puntini più o meno trasparenti e con miodesopise diffuse abbastanza grosse. L'oculista ha accertato un distacco posteriore del vitreo, qualcuno può aiutarmi?
Grazie di tutto

Voglio aggiungere che il vitreo si è opacato maggiormente creandomi notevole fastidio anche in ambito lavorativo, ove lavoro con computer e tutto ciò m i deprime.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
SIRAVO



Registrato: 03/02/11 12:22
Messaggi: 529

MessaggioInviato: Ven 06 Mag, 2011 6:38    Oggetto: Rispondi citando

CONSIGLIO DI CONSULTARE IL MIO LINK:
http://drsiravoduilio.beepworld.it/corpimobilivitreali.htm
SIA PER AVERE PIU' NOTIZIEV SUL DISTACCO VITREALE POSTERIORE CHE PER EVENTUALI FORME DI INTEGRAZIONE TERAPEUTICA!!
Un caro saluto.
Prof.D.Siravo
siravo@supereva.it
http://drsiravoduilio.beepworld.it
Cell.:3385710585
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
mr.DRUMMING



Registrato: 04/05/11 20:43
Messaggi: 7
Località: prov. Brindisi

MessaggioInviato: Sab 07 Mag, 2011 6:53    Oggetto: Rispondi citando

Dr.Siravo mi sa dire chi (ente,Università) sia in italia che all'estero sta effettuando studi seri per la risoluzione del problema delle miodesopsie?
Inoltre sa indicarmi un sito dove recuperari dati clinici.statistici sul problema miodesopsie o vitrectomie?
Grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
LAURA77



Registrato: 17/03/10 15:18
Messaggi: 90

MessaggioInviato: Mar 10 Mag, 2011 10:06    Oggetto: Mr.Drumming Rispondi citando

...lascia perdere...nessuno ci sta provando seriamente,e nessuno sa cosa sta facendo l'altro pensa te come siamo messi..ormai sono arrivata a questo parere..pare che nessuno in tutto il mondo riesca e voglia trovare una cura!!! Twisted Evil
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SIRAVO



Registrato: 03/02/11 12:22
Messaggi: 529

MessaggioInviato: Mar 10 Mag, 2011 19:34    Oggetto: Rispondi citando

Parere giusto..... e quindi se lo tenga stretto e non faccia ovviamente niente.....perchè "nessuno vuole trovare una terapia" che quindi non esiste e se non esiste non si deve fare!!!!
Auguri!!!!!!
Prof.D.Siravo
siravo@supereva.it
http://drsiravoduilio.beepworld.it
Cell.:3385710585
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
davide77



Registrato: 14/02/11 08:53
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Mer 11 Mag, 2011 10:03    Oggetto: Rispondi citando

SIRAVO ha scritto:
Parere giusto..... e quindi se lo tenga stretto e non faccia ovviamente niente.....perchè "nessuno vuole trovare una terapia" che quindi non esiste e se non esiste non si deve fare!!!!
Auguri!!!!!!
Prof.D.Siravo
siravo@supereva.it
http://drsiravoduilio.beepworld.it
Cell.:3385710585


..cmq è da ringraziare, chi come lei Dott. Siravo cerca di dare una soluzione o almeno una via per la cura delle Miodesopsie..io proponevo in un mio post di scrivere una lettera a nome della cielo Azzurro e inviarla a centri di ricerca e case farmaceutiche perchè di dia una spinta..visto l'elevato numero di casi in europa..ad una ricerca definitiva sui metodi di cura..

saluti davide77
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SIRAVO



Registrato: 03/02/11 12:22
Messaggi: 529

MessaggioInviato: Mer 11 Mag, 2011 10:59    Oggetto: Rispondi citando

IO CI STO PROVANDO!!!
SEMBRA CHE I FATTI PERO' MI DANNO RAGIONE!!
Prof.D.Siravo
siravo@supereva.it
http://drsiravoduilio.beepworld.it
Cell.:3385710585
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
space_woods



Registrato: 06/04/11 17:38
Messaggi: 76

MessaggioInviato: Mer 11 Mag, 2011 11:23    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
SEMBRA CHE I FATTI PERO' MI DANNO RAGIONE!!


Incrociamo le dita Very Happy

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LAURA77



Registrato: 17/03/10 15:18
Messaggi: 90

MessaggioInviato: Mer 11 Mag, 2011 11:44    Oggetto: X Dott.Siravo Rispondi citando

Mi scuso per quello che ho detto...non so se lei può capire lo stato d'animo e la rabbia che provo e a volte mi fa dire cose senza pensare
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
bafometto



Registrato: 03/09/10 11:06
Messaggi: 129

MessaggioInviato: Mer 11 Mag, 2011 13:51    Oggetto: Rispondi citando

SIRAVO ha scritto:
IO CI STO PROVANDO!!!
SEMBRA CHE I FATTI PERO' MI DANNO RAGIONE!!
Prof.D.Siravo
siravo@supereva.it
http://drsiravoduilio.beepworld.it
Cell.:3385710585

Gentile Dottore, nel ringraziarla per la sua disponibilità sia nei confronti del disturbo sia nel dare esaurienti spiegazioni, vorrei chiederle in base a quali elementi può riscontrare un effetto positivo nel trattamento tramite questi integratori. Personalmente ho preso per 3 mesi il miodesol e da poco ho iniziato con il miodes+retiflus ma per ora non ho notato significativi cambiamenti


Ultima modifica di bafometto il Gio 12 Mag, 2011 22:14, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SIRAVO



Registrato: 03/02/11 12:22
Messaggi: 529

MessaggioInviato: Mer 11 Mag, 2011 20:01    Oggetto: Rispondi citando

Più volte ho detto che prima dei tre mesi nulla si può oggettivare!!
Ai mie controlli specifici faccio una biomicroscopia vitreale,ecografia vitreale ad ultrasuoni che permette la visualizzazione di alterazioni ed irregolarità del vitreo e della retina,ma principalmente con U.B.M.
http://drsiravoduilio.beepworld.it/semeioticastrument.htm
Prof.D.Siravo
siravo@supereva.it
http://drsiravoduilio.beepworld.it
Cell.:3385710585
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group