Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Olio di canapa
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ernes



Registrato: 12/09/10 10:10
Messaggi: 150

MessaggioInviato: Sab 11 Giu, 2011 12:53    Oggetto: Olio di canapa Rispondi citando

Diversi siti in lingua inglese parlano dell'olio di canapa (hemp oil) come "rimedio" naturale per eye floaters; c'è qualche utente del forum che ha già provato anche questo?
In ogni caso ho chiesto alla mia erborista di procurarmelo, tanto per non lasciare nulla d'intentato...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Sab 11 Giu, 2011 18:20    Oggetto: Rispondi citando

posta il quesito nerlla sezione trattamenti alternativi con magari un link a questi siti. Grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Sab 11 Giu, 2011 18:21    Oggetto: Rispondi citando

il mio consiglio forse è migliore Wink : non buttare via soldi e speranze in scemenze omeopatiche che promettono la luna.
parlo per esperienza personale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
dillon77



Registrato: 19/01/06 19:27
Messaggi: 125

MessaggioInviato: Sab 11 Giu, 2011 18:57    Oggetto: Rispondi citando

QUalcuno ha portato avanti la mia cura omeopatica prescritta col sepia???io la seguii un mese e mi sembrava di avere miglioramenti ,ma forse nn sono obiettivo 100%,poi la sospesi perchè la cura omeopatica va seguita con estrema precisione.ty
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Sab 11 Giu, 2011 21:03    Oggetto: Rispondi citando

Ste85 ha scritto:
il mio consiglio forse è migliore Wink : non buttare via soldi e speranze in scemenze omeopatiche che promettono la luna.
parlo per esperienza personale


cocordo in toto,anche se quest'olio non è un prodotto omeopatico ma l'ennesimo elemnto che ha tutto in uno e seve a curare persino la calvizie ad un 80enne
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ernes



Registrato: 12/09/10 10:10
Messaggi: 150

MessaggioInviato: Sab 11 Giu, 2011 22:51    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

posta il quesito nerlla sezione trattamenti alternativi con magari un link a questi siti. Grazie


Se si cerca su google "hemp oil and eye floaters" elenca tutti i siti che ne parlano.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ernes



Registrato: 12/09/10 10:10
Messaggi: 150

MessaggioInviato: Sab 11 Giu, 2011 23:38    Oggetto: Rispondi citando

Ringrazio chi ha spostato il topic nella sezione giusta e scusate se ho fatto un po' di con fusione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
apemaia



Registrato: 02/12/09 12:04
Messaggi: 133

MessaggioInviato: Dom 12 Giu, 2011 6:33    Oggetto: Rispondi citando

Ste85 ha scritto:
il mio consiglio forse è migliore Wink : non buttare via soldi e speranze in scemenze omeopatiche che promettono la luna.
parlo per esperienza personale


Forse hai ragione ma non mi sembra che la medicina ufficiale abbia da proporre nulla di più, e la speranza vale pur quattro soldi...

Io sono del parere di continuare a provare scegliendo con cura prodotti di qualità, certo non l'ennesimo elisir, anche solo per mantenere viva la speranza di trovare un rimedio e continuare a comunicarci i risultati per evitare comunque spese inutili. Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Dom 12 Giu, 2011 8:23    Oggetto: Rispondi citando

@ Ernes: sapessi quante volte mi sono imbattuto io in decine di pagine in cui si diceva che questo o quell'altro prodotto era efficace per le miodesopsie..

@ Apemaia: se neppure la medicina ufficiale riesce a proporre qualcosa, mi pare solo un motivo di più per non credere troppo facilmente ai cosiddetti "home remedies".

ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ernes



Registrato: 12/09/10 10:10
Messaggi: 150

MessaggioInviato: Dom 12 Giu, 2011 9:25    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

sapessi quante volte mi sono imbattuto io in decine di pagine in cui si diceva che questo o quell'altro prodotto era efficace per le miodesopsie..


Sì lo so, anch'io ho trovato di tutto e il contrario di tutto e sono consapevole che si tratta quasi sempre di cialtroni che cercano di propinarti qualche improbabile "rimedio". Ma allora che si fa?
Smettere di cercare e di provare equivale ad arrendersi e un atteggiamento passivo non credo che aiuti.
Almeno, mantenere viva la speranza di un rimedio, come dice Apemaia, aiuta a non precipitare nel pozzo della depressione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
nik



Registrato: 29/10/10 18:07
Messaggi: 409

MessaggioInviato: Mar 14 Giu, 2011 17:41    Oggetto: Rispondi citando

ciao ragazzi lo ho ordinato mi arriva domani speriamo serva a qualcosa...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ernes



Registrato: 12/09/10 10:10
Messaggi: 150

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2011 18:15    Oggetto: Rispondi citando

L'erborista non è riuscita a trovarlo, ma l'ho trovato nel primo negozio bio in cui l'ho cercato; probabilmente non viene distribuito attraverso i canali che forniscono le erboristerie.
Quello che ho trovato io viene dalla Finlandia (le solite leggi nonsense italiane vietano la produzione ma ne consentono l'importazione) e la bottiglietta da 250ml costa 10,95 euro; un po' troppo caro come condimento per l'insalata.
Da qualche parte però ho letto che per sfruttarne al massimo le proprietà è meglio prenderne un cucchiaio a digiuno prima di colazione e dato che ha un sapore delicato non sgradevole, si può fare.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
nik



Registrato: 29/10/10 18:07
Messaggi: 409

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2011 18:46    Oggetto: Rispondi citando

ernes ha scritto:
L'erborista non è riuscita a trovarlo, ma l'ho trovato nel primo negozio bio in cui l'ho cercato; probabilmente non viene distribuito attraverso i canali che forniscono le erboristerie.
Quello che ho trovato io viene dalla Finlandia (le solite leggi nonsense italiane vietano la produzione ma ne consentono l'importazione) e la bottiglietta da 250ml costa 10,95 euro; un po' troppo caro come condimento per l'insalata.
Da qualche parte però ho letto che per sfruttarne al massimo le proprietà è meglio prenderne un cucchiaio a digiuno prima di colazione e dato che ha un sapore delicato non sgradevole, si può fare.


ciao ernes io lo preso in farmacia 6 euro per 100 ml tu come dici di assumerlo?grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ernes



Registrato: 12/09/10 10:10
Messaggi: 150

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2011 22:23    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Nik, in alcuni siti consigliano di assumerne 1 cucchiaio al mattino a digiuno, vedi per esempio
http://www.amorenatura.com/index_file/olio_semi_canapa.htm

in altri ne consigliano anche 3 cucchiai al giorno per una terapia d'attacco, vedi per esempio
http://modin.org/relazioni-periodiche/

Credo che per iniziare ne prenderò uno al mattino a digiuno e un altro nel corso della giornata, poi vedrò...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2011 9:41    Oggetto: Rispondi citando

..

Ultima modifica di emarcbo il Ven 17 Giu, 2011 13:28, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group