Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Post intervento di cataratta

 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Antonio1000



Registrato: 16/06/11 11:43
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Gio 16 Giu, 2011 12:06    Oggetto: Post intervento di cataratta Rispondi citando

Buongiorno dottore.
Sono stato operato il 21 aprile scorso di cataratta all'occhio destro riacquistando immediatamente 10/10 di visus. Dopo 15 giorni dall'intervento ho iniziato a vedere un alone al centro dell'immagine che appariva un distorta e rimpicciolita (7/10 di visus). Eseguita la FAG e l'OCT mi è stata diagnosticata una maculopatia retinica. Quindi mi sono state fatte due iniezioni nell'occhio nel giro di una settimana e somministrazione di colliri (betabioptal - 4 volte al dì e INDOM - 6 volte al dì) + compresse di DIAMOX e altre che adesso non ricordo. Due settimane fa ho rifatto l'OCT con risultati sorprendenti: l'edema maculare è regredita del 90%. Ho ripreso i 10/10 di visus. Però è soppraggiunto un nuovo problema. Dal 6 giugno scorso vedo anellini trasparenti quando osservo il cielo o uno sfondo molto chiaro e intravedo ogni tanto una macchilina sulla destra dell'occhio che sfugge quando la mettoa a fuoco. Possono essere questi i sintomi di MYOS DES OPSIS ???? La causa può essere la cura che ho fatto per la maculopatia??
Nel ringraziarla anticipatamente, porgo cordiali saluti. Antonio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Antonio1000



Registrato: 16/06/11 11:43
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2011 10:22    Oggetto: E' un caso particolare? Rispondi citando

Caro Prof. ho visto che ha risposto ad altri "pazienti" e non a me.
Il mio è forse un caso che non merita il suo intervento?
La ringrazio anticipatamento e le porgo distinti saluti.
Antonio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Sab 18 Giu, 2011 9:37    Oggetto: Rispondi citando

Caro Antonio, il Prof. Siravo probabilmente si è temporaneamente assentato dal forum per motivi professionali, oppure gli è semplicemente sfuggita questa discussione... Pazientiamo ancora e vedrai che ti darà senz'altro il suo parere! Wink

P.S.: al limite per avere una risposta più rapida e "personalizzata" potresti anche scrivergli privatamente usando la funzione di invio di "messaggi privati" presente sul profilo di ciscuno degli utenti del forum.
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Antonio1000



Registrato: 16/06/11 11:43
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Sab 18 Giu, 2011 14:15    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Tex, pazienterò.
Ciao Antonio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SIRAVO



Registrato: 03/02/11 12:22
Messaggi: 529

MessaggioInviato: Lun 20 Giu, 2011 6:54    Oggetto: Rispondi citando

SICURAMENTE SONO MIODESOPSIE!!
LA CURA NON E' LA STESSA.
http://www.beepworld.it/members/drsiravoduilio/corpimobilivitreali.htm
VEDA IL LINK ANCHE PER L'ALIMENTAZIONE E CURE!
IN QUESTI PERIODI SONO STATO INONDATO DI ATTIVITA' INTERNAZIONALI PER LA LENTE BIONICA(http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=14908&numero=1727) E PER LA SPERIMENTAZIONE DELL'ONCOMODULINA E NERVO OTTICO(http://benessere.guidone.it/2010/11/20/oncomodulina-e-nervo-ottico/)
E QUINDI HO AVUTO MENO TEMPO A DISPOSIZIONE PER I FORUM!!
IO NON RISPONDO A CHI "SI" ED A CHI "NO" ,MA RISPONDO CON ATTACCAMENTO ALLA MIA PROFESSIONE DI CLINICO E RICERCATORE.......OVVIAMENTE QUANDO HO MATERIALMENTE IL TEMPO A DISPOSIZIONE!!!!
Un caro saluto
Prof.D.Siravo
siravo@supereva.it
http://drsiravoduilio.beepworld.it
Cell.:3385710585
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Lun 20 Giu, 2011 9:52    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
IO NON RISPONDO A CHI "SI" ED A CHI "NO" ,MA RISPONDO CON ATTACCAMENTO ALLA MIA PROFESSIONE DI CLINICO E RICERCATORE.......OVVIAMENTE QUANDO HO MATERIALMENTE IL TEMPO A DISPOSIZIONE!!!!

Non avevamo dubbi in proposito caro Professore! E di questo la ringraziamo sentitamente! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SIRAVO



Registrato: 03/02/11 12:22
Messaggi: 529

MessaggioInviato: Lun 20 Giu, 2011 10:27    Oggetto: Rispondi citando

OK!
Un caro saluto
Prof.D.Siravo
siravo@supereva.it
http://drsiravoduilio.beepworld.it
Cell.:3385710585
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Antonio1000



Registrato: 16/06/11 11:43
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2011 9:04    Oggetto: Rispondi citando

Egregio Professore, non metto in dubbio la sua alta professionalità ed i suoi innumerevoli impegni nel campo della ricerca. Deve capire che la mia fretta di risposta era solo dettata dall'ansia sollevata da questo nuovo problema delle miodesopsie subentrato dopo aver risolto quello dell'edema maculare. Comunque la mia domanda non è quella se la cura della maculopatia può essere utile anche per la cura delle miodesopsie, bensì se la cura effettuata per la maculopatia abbia in qualche modo o misura potuto generare la formazione di corpi mobili.
Mi scuso e la ringrazio per la sua grande disponibilità.
Antonio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SIRAVO



Registrato: 03/02/11 12:22
Messaggi: 529

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2011 9:40    Oggetto: Rispondi citando

NON E' LA CURA EFFETTUATA ,MA LA MACULOPATIA STESSA, CHE CON L'ALTERAZIONE PROGRESSIVA DELL'INTERFACCIA VITREORERTINICA INDUCE UN'ALTERAZIONE DEL VITREO STESSO DISTRETTUALE E QUINDI INGENERA MIODESOPSIE!!
Un caro saluto
Prof.D.Siravo
siravo@supereva.it
http://drsiravoduilio.beepworld.it
Cell.:3385710585
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Antonio1000



Registrato: 16/06/11 11:43
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2011 10:10    Oggetto: Rispondi citando

Professore, La ringrazio di cuore.
Vorrà dire che me ne farò una ragione. Dopo tutto, spero che questo sia meno grave di quello che ho passato.
Mille grazie e .... a presto.
Antonio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SIRAVO



Registrato: 03/02/11 12:22
Messaggi: 529

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2011 10:25    Oggetto: Rispondi citando

BUONA GIORNATA
Un caro saluto
Prof.D.Siravo
siravo@supereva.it
http://drsiravoduilio.beepworld.it
Cell.:3385710585
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group