Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Ciao a tutti!!!

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
arlecchino



Registrato: 20/06/11 22:36
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Lun 20 Giu, 2011 22:42    Oggetto: Ciao a tutti!!! Rispondi citando

Ciao a tutti,
sono appena "arrivato" nel sito e nel forum.
Ho scoperto da qualche mese che le "mosche", i filamenti e le ombre che vedo continuamente da qualche anno, si chiamano MIODESOPSIE....
Ultimamente sono molto presenti, fastidiose e difficili da tollerare...
L'oculista mi ha detto che devo farmene una ragione... FACILE!!!!
Che dire... PANICO! Quando l'oculista mi ha messo davanti a cosa vuol dire "avere le miodesopsie"...
Per fortuna ci siete voi, che date spiegazioni e scambiate informazioni utili!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
VINCE67



Registrato: 19/06/11 07:26
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2011 8:21    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, anch'io ho avuto la stessa esperienza e quando mi è stato risposto che devo imparare a conviverci mi è caduto il mondo addosso!!! Pensa che io lavoro al p.c. quasi 8 ore al giorno e quando non uso il p.c. devo scrivere o leggere quindi TROPPO FACILE dire "si deve abituare". Da parte mia non è stato facile per niente anzi! Certo lo scoprire questo sito mi è stato un pò di consolazione. Ma mi fa paura che al di fuori è un problema sconosciuto. Spero che qualcuno + grande di noi riesca a far sensibilizzare il problema. Saluti!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
arlecchino



Registrato: 20/06/11 22:36
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2011 11:27    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Vince,

credo sia proprio difficile il "non pensarci", anche io sto ore davanti al pc per lavoro, le luci al neon poi tutto il giorno non aiutano, quando esco poi, soprattutto ora che è estate e c'è più luce, vedere il cielo azzurro limpido ormai è un sogno... come fare a non pensarci, visto che ogni attimo della mia giornata lo passo guardando il mondo attraverso un "vetro sporco"???
Mah... speriamo!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
atavica



Registrato: 07/01/11 18:00
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2011 23:50    Oggetto: Rispondi citando

io a volte fermo lo sguardo guardando fisso in avanti senza muovere gli occhi.sono gli unici momenti in cui la visione è bella nitida..se magari si depositassero sul fondo..sarebbe già un miracolo.
da quando ho queste robe negli occhi sto diventando un'amante del crepuscolo..la sera non le vedo quasi
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
arlecchino



Registrato: 20/06/11 22:36
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2011 23:55    Oggetto: Rispondi citando

capisco bene, atavica la situazione!!
pure io mi muovo meglio di sera e di notte... sembro un animale notturno
Per assurdo, dalle ultime visite fatte, ho persino recuperato parte della miopia!!! Di notte ci vedo benissimo, meglio di qualche amico che di notte fa fatica persino a guidare, non distingue bene gli oggetti...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group