Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Informazioni...
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
LAURA77



Registrato: 17/03/10 15:18
Messaggi: 90

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2011 8:06    Oggetto: Informazioni... Rispondi citando

Ragazzi come si fa a prendere appuntamento a Negrar?Nel senso,trovo tutto su internet,devo chiamare un numero in particolare?Ieri sera ho parlato con la mia famiglia a tavolino e ho deciso,farò la vitrectomia...aspetto di finire gli straordinari al lavoro,perchè per me è un periodo stressante questo e poi quando ho la mente libera vado e come va va,mi sono proprio stufata!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2011 9:44    Oggetto: Rispondi citando

dove abiti laura?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LAURA77



Registrato: 17/03/10 15:18
Messaggi: 90

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2011 10:45    Oggetto: Abito... Rispondi citando

a Ferrara,in nemmeno un'ora e mezza ci arrivo a Negrar...ho scelto questo posto perchè è il più vicino..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2011 11:14    Oggetto: Rispondi citando

ok. Però siccome vedo che sei giovane (77 anno di nascita?) ti invito a leggere i post del dr bamonte che qui ti segnalo, perchè non sempre la vitrectomia risolve...sopratutto se sei giovane ed hai miodesopsie che "non si sa bene dove siano". Leggili tutti bene mi raccomando, soprattutto il primo fino in fondo la terza pagina

http://lnx.miodesopsie.it/forum/viewtopic.php?t=2825&postdays=0&postorder=asc&start=0

http://lnx.miodesopsie.it/forum/viewtopic.php?t=2847
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LAURA77



Registrato: 17/03/10 15:18
Messaggi: 90

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2011 11:36    Oggetto: si.. Rispondi citando

Robemuna ho letto.....il dottore dice di aspettare,non ho il distacco del vitreo anche se ho numerosi lampi tutto il giorno...ma aspettare cosa,una cura,sappiamo tutti benissimo che una cura se arriverà sarà tra molti molti anni...ma a me cosa interesserà di avere una cura quando avrò 50 anni...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2011 11:43    Oggetto: Re: si.. Rispondi citando

LAURA77 ha scritto:
Robemuna ho letto.....il dottore dice di aspettare,non ho il distacco del vitreo anche se ho numerosi lampi tutto il giorno...ma aspettare cosa,una cura,sappiamo tutti benissimo che una cura se arriverà sarà tra molti molti anni...ma a me cosa interesserà di avere una cura quando avrò 50 anni...


io concordo con te ma il punto è, se hai letto bene, che se le tue miodesopsie sono tali da "non essere visibili" con il biomicroscopio ma solo con la lente di goldmann perchè si trovano nell'area premacula bursae (cosi la chiamano Jonhson e Geller) rischi di fare la vitrectomia e dopo di avere ancora il fastidio. In Italia dice il dottore succede spesso, in olanda dove lui opera non succede mai perchè li si operano solo i candidati ideali. quindi il mio consiglio, prima di prendere una decisione cosi importante, è di essere certa che risolvi il problema, altrimenti potresti ritrovarti senza vitreo, con rischio di sviluppo cataratta da giovane e purtroppo ancora con le mosche. Forse varrebbe la pena farsi vedere ed avere un parere dal dr. bamonte che il problema lo ha ben chiaro in mente, anche dal punto di vista etico.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LAURA77



Registrato: 17/03/10 15:18
Messaggi: 90

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2011 12:02    Oggetto: Rispondi citando

Um...mamma mia che confusione,si hai ragione pure tu...ma perchè nessun dottore è coerente con un altro?ognuno dice la sua....uno dice che la vitrectomia è semplice se fatta bene,si può venirti la cataratta anche se è raro,ma la cataratta si risolve (parole del Dr.Bramonte,come si chiama?)
...l'altro dice che assolutamente non si deve fare...un altro ancora pensa che il tutto si risolva con degli integratori,che da stupida continuo a prendere chissà poi perchè,facendomi stare senza forze,arrivo a sera che mi trascino...sono ben stanca di tutto ciò,e poi non capisco come fa certa gente a lamentarsi per fili e bolle trasparenti,magari io le avessi trasparenti....ma voi come li avete?se n'è già parlato?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2011 12:09    Oggetto: Rispondi citando

Guarda come forme ce ne è di tutti i gusti, ma poi non è che sia importante, quel che è importante è come ognuno di noi sa vivere o sa convivere con il suo problema. Se non ce la fai (come mi sembra sia il tuo caso) credo sia giusto cercare una soluzione. Ma sempre cum granu salis...molti oculisti, magari non veri e propri esperti del vitreo, tagliano corto e dicono "mai vitrectomia o laser", altri invece valutano le situazioni ed il disagio del paziente, siccome bamonte è tra questi per questo motivo io ti consiglierei una visita presso di lui. La decisone che devi prendere è importante, va bene prenderla ma avere la ragionevole certezza di uscire dall'incubo è il minimo indispensabile, direi. se poi vuoi fare l'operazione dai migliori in assoluto allora a vai al Negrar (ma difficlmente ti operera la dottoressa Pertile, finirai sotto qualche assistente apprendista) o vai in belgio dall Dr.ss Tassignon che è il numero 1 in europa. Però al negrar forse in 4-.5 mesi di attesa te la fanno con la mutua.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2011 13:53    Oggetto: Rispondi citando

Ciao

Laura ha ragione. La vita e' una ed una sola.

L'importante e' essere sicuri e responsabili delle proprie scelte.


Tanto un cura non invasiva fatta di pastile , punture, sciroppi campa cavallo. Prima del 2020 non ci sara!!! Ho contattato tutti gli oculisti del mondo e se ce ne fossero anche su Marte contatterei anche quelli!

Al massimo magari boh ci asrebbe la ionoforesi x miodesopsie in Austria
Magari un tentativo con quella prima della vitrectomia.

Pero' il fastidio che ha Laura io non lo conosco, solo Laura puo' esprimersi!


Bye
Marco da Genova
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2011 9:44    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
come si fa a prendere appuntamento a Negrar?Nel senso,trovo tutto su internet,devo chiamare un numero in particolare?


Qui troverai tutte le informazioni del caso:

http://www.sacrocuoredoncalabria.it/Reparti/Area-Chirurgica/Oculistica/Presentazione/

P.S.: ...cara Laura ricorda comunque che in ogni caso saranno i medici di Negrar a valutare se sei un soggetto "eleggibile" oppure no per una vitrectomia... E questo è un bene.
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LAURA77



Registrato: 17/03/10 15:18
Messaggi: 90

MessaggioInviato: Ven 24 Giu, 2011 11:00    Oggetto: Grazie Rispondi citando

Tex sei il mio mito....ho già letto tutto e non mi fa paura,proprio per niente,certo sono loro che mi devono dare l'ok ma sono speranzosa,grazie!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Ven 24 Giu, 2011 11:14    Oggetto: Re: Grazie Rispondi citando

LAURA77 ha scritto:
Tex sei il mio mito....ho già letto tutto e non mi fa paura,proprio per niente,certo sono loro che mi devono dare l'ok ma sono speranzosa,grazie!!!

Comunque Laura aggiornaci su tutto, visita, verdetto, decisione, esiti...qui siamo sempre molto interessati a tutte le esperienze...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LAURA77



Registrato: 17/03/10 15:18
Messaggi: 90

MessaggioInviato: Ven 24 Giu, 2011 12:24    Oggetto: Rispondi citando

Aspetterò fine estate perchè il lavoro mi tiene molto occupata...penso comuqnue di andare a pagamento e non tramite SSN preferisco pagare e togliermi subito il pensiero...spero di passare un Buon Natale almeno quest'anno!!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Ven 24 Giu, 2011 13:00    Oggetto: Rispondi citando

Te lo auguriamo davvero tutti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
davide77



Registrato: 14/02/11 08:53
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Gio 07 Lug, 2011 7:52    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Laura, intanto auguri e che tutto vada per il meglio,
poi tienici aggiornata, su modus operandi, risultati , post e quant'altro possa tornare utile a chi decide x la vitrectomia..e raccontata da "uno di noi" che ha deciso la via, aiuterà altre persone a fare le valutazioni necessarie...
a presto allora...ciaooo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group