Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Informazioni...
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
eldiablo2005
Ospite





MessaggioInviato: Sab 09 Lug, 2011 17:09    Oggetto: Rispondi citando

Ogni tanto torno a leggere qui e noto una costante.
Il periodico presentarsi di gente che parla di vitrectomia come se fosse una cazzata.
Capisco che siamo in un epoca dove c'è gente che nemmeno sopporta la propria faccia,il proprio seno o il proprio culo,però trovo allucinante approcciare in questa maniera "leggera".
P.S.Devo dire che,a parte casi gravi che l'hanno dovuta fare per patologie vitreoretiniche,la maggioranza ha capito che non era il caso(e gliel'hanno fatto capire pure i medici stessi...) oppure l'ha fatta ma si è pentito.Abbiamo avuto gente che si è trovata scotomi,aumento dei corpi mobili e altro.
Torna in cima
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Dom 10 Lug, 2011 22:32    Oggetto: Rispondi citando

Se la tua vita è già un'inferno non hai paura!
Se ti va bene ok.
Altrimenti cambi solo inferno.
E' vero che il secondo inferno può essere peggiore del primo, ma la speranza che ti vada bene è troppo forte!
Dipende da come vivi il primo inferno. Ma essendo un'inferno non puoi che viverlo male.
Anch'io sto maturando la deisione di provare ad uscire dall'inferno. Vedremo.
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Lun 11 Lug, 2011 8:33    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
P.S.Devo dire che,a parte casi gravi che l'hanno dovuta fare per patologie vitreoretiniche,la maggioranza ha capito che non era il caso(e gliel'hanno fatto capire pure i medici stessi...) oppure l'ha fatta ma si è pentito.Abbiamo avuto gente che si è trovata scotomi,aumento dei corpi mobili e altro.

Dovresti tornare a leggere un po' più spesso perchè ti ricordi male...

Giorgio
P.s. Gli scotomi sono venuti a chi ha fatto il laser, l'aumento dei corpi mobili non esiste: c'è chi ha avuto una "ricaduta" dopo la vitrectomia, ma mai un aumento rispetto a "prima".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Lun 11 Lug, 2011 9:31    Oggetto: Rispondi citando

giorgio ha scritto:
Citazione:
P.S.Devo dire che,a parte casi gravi che l'hanno dovuta fare per patologie vitreoretiniche,la maggioranza ha capito che non era il caso(e gliel'hanno fatto capire pure i medici stessi...) oppure l'ha fatta ma si è pentito.Abbiamo avuto gente che si è trovata scotomi,aumento dei corpi mobili e altro.

Dovresti tornare a leggere un po' più spesso perchè ti ricordi male...

Giorgio
P.s. Gli scotomi sono venuti a chi ha fatto il laser, l'aumento dei corpi mobili non esiste: c'è chi ha avuto una "ricaduta" dopo la vitrectomia, ma mai un aumento rispetto a "prima".


Interessanti a proposito i post ultimi del Dr Bamonte che si è rilevato nè interventista nè non interventista ma solo obiettivo. Le ricadute sono possibili quando i cmv non sono visibili alla biomicroscopia, vuol dire che sono molto vicini alla retina in una zona chiamata "pre macula bursae" ed in questo caso la vitrectomia può risultare inutile. Invece è risolutiva negli altri casi. Piuttosto fa riflettere il commento del dottore ad un articolo di una ricerca dove si parla di "rotture retiniche iatrogene " (cioè generate dal medico durante l'intervento in argione di un 16%. Adesso il dottore parla di percentuale bassa, ma io non credo che un 16% possa definirsi basso. Piuttosto mi chiedo che conseguenza hanno avuto queste rotture.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Lun 11 Lug, 2011 11:18    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Piuttosto fa riflettere il commento del dottore ad un articolo di una ricerca dove si parla di "rotture retiniche iatrogene " (cioè generate dal medico durante l'intervento in argione di un 16%.

Per quella che è la mia personale esperienza (cioè interventi fatti su di me e su persone che conosco) 16% di rotture retiniche è una follia!
Mi sa che c'è una virgola in posizione sbagliata...

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Lun 11 Lug, 2011 11:37    Oggetto: Rispondi citando

giorgio ha scritto:
Citazione:
Piuttosto fa riflettere il commento del dottore ad un articolo di una ricerca dove si parla di "rotture retiniche iatrogene " (cioè generate dal medico durante l'intervento in argione di un 16%.

Per quella che è la mia personale esperienza (cioè interventi fatti su di me e su persone che conosco) 16% di rotture retiniche è una follia!
Mi sa che c'è una virgola in posizione sbagliata...

Giorgio


anche io sono perplesso sulla definizione di rischio basso con un 16,4%, forse bisognerebbe recuperare la versione originale dell'articolo che cita qui il dr bamonte..
http://lnx.miodesopsie.it/forum/viewtopic.php?t=2847
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LAURA77



Registrato: 17/03/10 15:18
Messaggi: 90

MessaggioInviato: Lun 11 Lug, 2011 16:24    Oggetto: dunque... Rispondi citando

premetto che niente e nessuno mi fermerà sulla mia decisione di fare una vitrectomia,quando arrivi ad un punto che per guidare e per lavorare chiudi costantemente un occhio per trovare un pò di sollievo,significa che è arrivata l'ora!
Io ringrazio questo forum perchè ho trovato solidarietà,consigli utili,ma ritengo che il 50% di tutto ciò che viene scritto sono str@@@@@@
qualche anno fa ero assidua frequentatrice di un'altro forum,tale e quale a questo ma che trattava di un'altro problema,ora a distanza di quasi 2 anni ho capito che la metà di cose che vengono scritte sono pura fantasia,ognuno dice e interpreta le cose a modo suo,e ho capito che d'ora in avanti farò le cose di testa mia avendo fiducia nella struttura che scieglierò,e soprattutto ho capito che ogni caso è a se e non è detto che quello che è successo a te debba succedere anche a me!
Qui prima viene detta una cosa,poi un'altra,un medico contraddice un altro...le percentuali di rischio passano da un 1% ad un 16% ma stiamo scherzando?
Se davo retta a quello che si diceva sul forum di cui parlavo prima mi sarei tagliata le vene,quante informazioni sbagliate,quante corbellerie....e mi dispiace dirlo ma penso che anche questo forum stia degenerando Crying or Very sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Lun 11 Lug, 2011 17:27    Oggetto: Re: dunque... Rispondi citando

Ciao

Ehm io avevo creato il gruppo su Facebook

LA VOCE DEI MIODESOPSIANI che include a tutt'oggi

- Dr Bamonte di Roma [esegue vitrectomie]
- Dt Siravo di Pisa
- Dr Orione di Genova. [esegue yag laser modello karc..off]


Poi alcuni hanno cominciato a creare gruppi paralleli

come NONNA NONNA HO LE MIODESOSPIE, SI POSSONO STERILIZZARLE?

L-URLO DEI MIODESOPSIANI

Va beh ognuno e'nlibero di fare quello che vuole pero!!

Comunque in un occhio sano e giovane i rischi della vitrectomia
sono intorno allo 1% ma la cataratta a 10 anni e' 50%.

16% credo sia il rischio di fori retinici durante l-untervento in occhio miope ma poi sti fori retinici si chiudono e non dovrebbero lasciare conseguenze. Per rischio si intende distacco di retina, maculopatia, infezione endovitreale!!

Poi ovviamente i rischi variano a seconda del chirurgo!

Se meno capace i rischi aumentano
Se piu' in gamba diminuiscono!

Dr Bamonte credo sia molto attendibile.


Bye
Marco da Genova
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Lun 11 Lug, 2011 17:32    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Qui prima viene detta una cosa,poi un'altra,un medico contraddice un altro...le percentuali di rischio passano da un 1% ad un 16% ma stiamo scherzando?

Cara Laura,
questo non è il sito di un ente di ricerca ma un forum dove ognuno riporta i propri problemi, le proprie esperienze, le proprie conoscenze ed anche i propri disagi.
La sua utilità sta proprio nell'eterogeneità dei suoi contenuti che, pur potendo a volte generare confusione, hanno il pregio di non essere filtrati dalle posizioni di nessuno.
Unico requisito irinunciabile: il rispetto di chi scrive anche se non se ne condividono i contenuti.
Se vuoi informazioni granitiche e colte rivolgiti al tuo oculista, se la confusione o le contraddizioni ti turbano non leggere quanto viene scritto in questo forum: ma rispetta...

Ciao,
Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Lun 11 Lug, 2011 22:58    Oggetto: Rispondi citando

Laura, i medici spesso sono in contraddizione tra di loro su tutto, non solo sulle miodesopsie. Perfino su come curare un'influenza c'è chi ti imbottisce di antibiotici e chi ti fa bere 20 aranciate. Se sentirai 20 oculisti ognuno ti dirà qualcosa di diverso. Un forum come questo ha un solo merito: puoi sentire i 20 pareri senza andare a fare di persona le 20 visite. Per il resto, come sempre, la summa del tutto la deve trarre il nostro cervello. Se l'operazione è troppo complessa e fai confusione (cosa capibile, con 20 pareri diversi chi non la farebbe) allora fai un salto indietro di 20 anni, non consultare più internet: allora si sentiva il proprio medico di fiducia, al massimo se ne sentiva un'altro per conferma e poi si procedeva. E forse era tutto più semplice...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LAURA77



Registrato: 17/03/10 15:18
Messaggi: 90

MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2011 8:51    Oggetto: Giorgio Rispondi citando

Giorgio,non ho mancato di rispetto a nessuno e non ho offeso nessuno,anche io ho scritto quello che mi sembra sia la pura verità...io la penso così,punto.
E non potete contraddirmi,qunate se ne dicono qui?
Però sono la prima a dire che ho trovato solidarietà e anche molti consigli...c'è solo moltissima confusione,molte informazioni sbagliate tutto qui.
Io domani chiamerò Negrar per sentire un pò le tempistiche,sono arrivata prorprio al limite...o la va o la spacca,un utente del forum mi ha dato il nome di una dottoressa molto umana e capace,se vede che il problema c'è la vitrectomia te la fanno!!A parte il mio disagio a livello psicologico,adesso faccio fatica a lavorare...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2011 10:20    Oggetto: Rispondi citando

Io ho sempre detto che queste sono le situazioni dove l'intervento va davvero valutato. quello che però volevo sottolineare è che devi essere sicura che sia risolutivo, perchè sembra che ci siano casi dove non lo è e si hanno ricadute. Tutto qui.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LAURA77



Registrato: 17/03/10 15:18
Messaggi: 90

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2011 7:48    Oggetto: .. Rispondi citando

Certo,hai ragione ma come devo fare?spero che a Negrar sappiano valutare attentamente la mia situazione,non penso che in tutta Italia ci sia solo il dott.Bamonte che veda in che posizione sono e se ne vale la pena..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2011 9:56    Oggetto: Rispondi citando

Speriamo proprio di si. In ogni caso, dai retta a chi ha qualche anno più di te...senti anche un secondo parere...non di un oculista qualsiasi (visto che il 50% non ne capisce una mazza di miodesopsie), ma di uno come bamonte. Avere due ok a procedere per un intervento comunque importante è confortante e in fondo più di un centinaio di euro non costerà. Auguri e facci sapere.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ronu



Registrato: 02/11/10 20:32
Messaggi: 282

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2011 14:23    Oggetto: Rispondi citando

eldiablo2005 ha scritto:
Ogni tanto torno a leggere qui e noto una costante.
Il periodico presentarsi di gente che parla di vitrectomia come se fosse una cazzata.
Capisco che siamo in un epoca dove c'è gente che nemmeno sopporta la propria faccia,il proprio seno o il proprio culo,però trovo allucinante approcciare in questa maniera "leggera".
P.S.Devo dire che,a parte casi gravi che l'hanno dovuta fare per patologie vitreoretiniche,la maggioranza ha capito che non era il caso(e gliel'hanno fatto capire pure i medici stessi...) oppure l'ha fatta ma si è pentito.Abbiamo avuto gente che si è trovata scotomi,aumento dei corpi mobili e altro.


A me succede il contrario, gente che non e aggiornata ne informata e parla della vitrectomia come si fosse un intervento a cuore aperto, e va in contra delle opinioni dei Dr. e dei studi predicando la sua paura e paranoia ai venti.

Curioso questo fenomeno!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group