Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Il Dott.
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
LAURA77



Registrato: 17/03/10 15:18
Messaggi: 90

MessaggioInviato: Lun 18 Lug, 2011 9:33    Oggetto: Il Dott. Rispondi citando

Il Dott.Bamonte scriveva in un topic che ora non riesco più a trovare,che se il problema è davvero fastidioso allora si può fare la vitrectomia,in un centro dove si fa la retina e tutto funziona bene il problema lo risolvono e poco importa se a qualcuno viene la cataratta (parole sue)....e poi scriveva che il rischio di una vitrectomia è basso e paragonabile al rischio che si ha facendo la correzione della miopia.........poi invece non è più vero,è tutto il contrario,il rischio è del 16%...io davvero non capisco...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Lun 18 Lug, 2011 11:20    Oggetto: Rispondi citando

Perchè non mandi un messaggio al dr Bamonte per chiedergli un chiarimento? Inltre se vuoi su facebook c'è un gruppo dove dibattiamo proprio di queste cose e dove intervengono anche dottoir come Bamonte, Siravo, Orione. Raggiungici li: il gruppo si chiama "la voce dei miodesopsiani"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ronu



Registrato: 02/11/10 20:32
Messaggi: 282

MessaggioInviato: Lun 18 Lug, 2011 22:40    Oggetto: Rispondi citando

Il rischio del 16% e di "retinal tear" che sembra si risolve bene durante il intervento.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Gio 28 Lug, 2011 10:12    Oggetto: Rispondi citando

Il rischio è variabile a seconda del dottore con cui parli.
Ne ho sentiti diversi.
Per il chirurgo che era disponibile ad operarmi era dello 0.3%.

Il 16% è una percentuale folle. Se così fosse è una follia operarsi. E la cataratta non è poi così uno scherzo, a meno che non hai 70 anni.
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
birba7



Registrato: 19/10/11 09:13
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2012 11:33    Oggetto: Rispondi citando

Ciao qui trovate un interessante articolo sulle complicanze dell'intervento .


http://www.atonline.it/?p=554
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ernes



Registrato: 12/09/10 10:10
Messaggi: 150

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2012 14:00    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

Ciao qui trovate un interessante articolo sulle complicanze dell'intervento .


http://www.atonline.it/?p=554



deprimente...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
birba7



Registrato: 19/10/11 09:13
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2012 14:08    Oggetto: Rispondi citando

ernes ha scritto:
Citazione:

Ciao qui trovate un interessante articolo sulle complicanze dell'intervento .


http://www.atonline.it/?p=554



deprimente...


Perché deprimente ?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ernes



Registrato: 12/09/10 10:10
Messaggi: 150

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2012 15:41    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

Perché deprimente ?


Beh, se con la vitrectomia c'è un rischio del 16% di rotture retiniche e del 50% di cataratta, se con il laser i risultati sono dubbi e i rischi non ben conosciuti, se gli integratori non servono a nulla e se l'unica saggia soluzione è quella di tenersi le miodesopsie e conviverci, c'è poco da stare allegri...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Sylar



Registrato: 23/08/11 21:54
Messaggi: 72

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2012 17:01    Oggetto: Rispondi citando

C'è da aggiungere che dopo la vitre, al di là di complicazioni varie, l'occhio si indebolisce, quindi oltre ad i rische a breve termine sono da valutare anche i rischi a lungo termine...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ALEXIS



Registrato: 20/11/11 15:54
Messaggi: 55

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2012 17:33    Oggetto: Rispondi citando

Sentite. io ne in piene le scatole di rischi non rischi e complicanze varie, io dico se, per la stragrande maggioranza degli oculisti le miodesopsie sono una c@zz@ta allora altrettanto stupidamente trovassero rimedio sono medici, come medici hanno anche fatto un giuramento posso capire che ai nostri ricercatori manchino i fondi ma qualcuno che ci pensasse dall'estero che ci mandi una cura no? certo, se per una volta la spuntasse qualcuno dei nostri gli consegnerei personalmente il Nobel a casa e, se per la medicina non ne sarebbe degno ne creerei personalmente uno io apposta per lui di premio, dopo il Telegatto-telegattone farei col cernit il Telemoscone.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
nik



Registrato: 29/10/10 18:07
Messaggi: 409

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2012 17:38    Oggetto: Rispondi citando

ALEXIS ha scritto:
Sentite. io ne in piene le scatole di rischi non rischi e complicanze varie, io dico se, per la stragrande maggioranza degli oculisti le miodesopsie sono una c@zz@ta allora altrettanto stupidamente trovassero rimedio sono medici, come medici hanno anche fatto un giuramento posso capire che ai nostri ricercatori manchino i fondi ma qualcuno che ci pensasse dall'estero che ci mandi una cura no? certo, se per una volta la spuntasse qualcuno dei nostri gli consegnerei personalmente il Nobel a casa e, se per la medicina non ne sarebbe degno ne creerei personalmente uno io apposta per lui di premio, dopo il Telegatto-telegattone farei col cernit il Telemoscone.


io lo ripeto l'unica speranza è il PROF SIRAVO!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ALEXIS



Registrato: 20/11/11 15:54
Messaggi: 55

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2012 19:39    Oggetto: Rispondi citando

Si, ok, per Siravo incrociamo l'incrociabile ma NON dovrebbe essere l'unico! a me fa salire il veleno il fatto che non senta nominare altre ricerche a livello globale cioè che ne so, giapponesi, finlandesi, olandesi, inglesi e americani possibile non stiano seguendo una strada per debellare le bastarde? Cavolo ho sentito di uno studio americano sulla "pillola anti miopia" in pratica hanno preso un tot di bambini con problemi di vista, metà di loro hanno assunto per un anno un pillola inventata in una università americana e l'altra metà no, dopo un'anno chi aveva preso tale pillola aveva registrato un calo di vista decisamente inferiore rispetto a chi non l'aveva assunta, ergo tra qualche anno, superati gli effetti indesiderati, la miopia potrebbe essere debellata. Debellare la miopia, a mio avviso, deve essere un traguardo molto più difficile rispetto al debello miodesopsiaco e poi voglio dire sono miope dalla 3 media e la miopia non mi ha mai dato fastidio bastavano un paio di lenti e via é la miodesopsia a darmi rogna!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
nik



Registrato: 29/10/10 18:07
Messaggi: 409

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2012 20:26    Oggetto: Rispondi citando

ALEXIS ha scritto:
Si, ok, per Siravo incrociamo l'incrociabile ma NON dovrebbe essere l'unico! a me fa salire il veleno il fatto che non senta nominare altre ricerche a livello globale cioè che ne so, giapponesi, finlandesi, olandesi, inglesi e americani possibile non stiano seguendo una strada per debellare le bastarde? Cavolo ho sentito di uno studio americano sulla "pillola anti miopia" in pratica hanno preso un tot di bambini con problemi di vista, metà di loro hanno assunto per un anno un pillola inventata in una università americana e l'altra metà no, dopo un'anno chi aveva preso tale pillola aveva registrato un calo di vista decisamente inferiore rispetto a chi non l'aveva assunta, ergo tra qualche anno, superati gli effetti indesiderati, la miopia potrebbe essere debellata. Debellare la miopia, a mio avviso, deve essere un traguardo molto più difficile rispetto al debello miodesopsiaco e poi voglio dire sono miope dalla 3 media e la miopia non mi ha mai dato fastidio bastavano un paio di lenti e via é la miodesopsia a darmi rogna!!!


cmq sulla fototerapia io mi aspetto novità a breve...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ALEXIS



Registrato: 20/11/11 15:54
Messaggi: 55

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2012 20:46    Oggetto: Rispondi citando

Con domani Marzo se ne sarà andato, 6 sempre positivo, che bello Very Happy io anche ero così, mi piacerebbe recuperare almeno un briciolo di positività, spero tanto che tu abbia ragione, però nello stesso tempo, parlo a ma stessa e mi dico:" cerca di stare tranquilla, magari qualche novità ciccerà fuori a fine anno"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2012 8:39    Oggetto: Rispondi citando

Per evitare fraintendimenti sul famoso 16% andate a rileggere questo topic:
http://lnx.miodesopsie.it/forum/viewtopic.php?p=27814&highlight=#27814

per quanto riguarda invece l'affermazione che dopo la vitreo l'occhio è più debole, permettetemi qualche perplessità: bisogna sempre considerare la condizione da cui si parte!

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group