Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

ionoforesi
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Krabes



Registrato: 19/07/11 08:56
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2011 9:39    Oggetto: ionoforesi Rispondi citando

Buondì! Volevo raccontarvi la mia esperienza al riguardo. Ho letto sul vostro forum della ionoforesi a Bad Hall, ho segnalato la cosa al mio oculista e lui mi ha incoraggiato a provare. Premetto che da diversi anni soffro di "mosche volanti", però sono piccole, andavano, venivano, insomma ci convivevo. A Marzo, lo descrivo come me l'ha spiegato l'oculista, ho avuto un addensamento improvviso del vitreo, che, oltre a lacerami in un punto la retina (laser subito), mi ha formato un gomitolo enorme proprio davanti. Ovviamente la visione da quell'occhio era molto, ma molto problematica. Il medico mi ha consigliato di bere due litri di acqua al giorno e di prendere Oxygen. Altro non c'era da fare, se non aspettare 6 mesi/un anno che la situazione sarebbe migliorata. Cercando in internet ho trovato il vostro forum e la segnalazione della ionoforesi. Li ho contattati e mi hanno detto che bisognava però aspettare almeno tre mesi dall'intervento. Sono andata il 24 Giugno. Si fa una visita dall'oculista come prima cosa poi prescrivono la durata del trattamento. Nel mio caso mi hanno consigliato 18 sedute (tre settimane, si fa anche di sabato). In realtà io avevo previsto di fermarmi solo una settimana, come primo assaggio. Essendo arrivata di venerdì, sono riuscita a farne 8. Ho avuto un discreto miglioramento, continuato anche dopo; ora vedo attraverso il gomitolone, che è diventato più trasparente. Alla visita di commiato l'oculista mi ha raccomandato di farne altre 8 dopo qualche mese. Probabilmente se ne avessi fatte 18, come mi avevano detto, il miglioramento sarebbe stato maggiore, però la dottoressa mi ha spiegato che i miglioramenti non si perdono, quindi dividere in due periodi va bene. Mi rendo conto che sto scrivendo troppo, vorrei solo dire che sono stati tutti cortesissimi, gentilissimi e soprattutto efficientissimi. Se qualcuno vuole maggiori delucidazioni ... son qui. Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2011 10:29    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per la tua testimonanza, la seconda (su due!) positiva. Oltre che per il grosso gomitolo hai notato miglioramenti anche sui puntini/filamenti?
Ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RedhousePils



Registrato: 02/01/11 21:52
Messaggi: 65

MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2011 10:53    Oggetto: Rispondi citando

Oh, i've forgotten to post the reply of the Paracelsus Institute.

I've got a reply from the Paracelsus Institute, which do the scientific research about the effect of iodid.
( http://www.paracelsus-badhall.at/de/wirkung-von-jod - you have to translate it via Google Translate).

Here the reply:

Dear Mr. X

in addition to the response sent to you by the Euro-Therme we allow ourselves to tell you:

We are happy to confirm the testimony of Doctor XXX. Precise, scientific studies to explain the phenomenon of positive subjective reports of our many spa patients are not yet available. It must be noted that so far there are basically no method of measurement of the density of vitreous opacity. The number of our patients described credible improvement in the vitreous, which can be well explained with the effect of our iodine iontophoresis therapies for the improved metabolism in the vitreous cavity (many studies of antioxidant activity are available and could play a role). The tissue-opening effect of the iodine therapy can expect improved diffusion processes in the vitreous cavity.
Discussions would also be a change in the optical properties of the floaters due to bulking/swelling in succession of out iodine therapy. Moreover, the effect of iodine for eye floaters is one of our future research projects.

(Sorry for the bad translation from german to english.)



---- google translate ----

Ah, ho dimenticato di inviare la risposta dell'Istituto Paracelso.

Io ho una risposta da parte dell'Istituto Paracelso, che fare la ricerca scientifica sugli effetti di ioduro.
(Http://www.paracelsus-badhall.at/de/wirkung-von-jod - dovete tradurlo tramite Google Translate).

Ecco la risposta:

Caro signor X

in aggiunta alla risposta inviata da Euro-Therme ci permettiamo di dire:

Siamo felici di confermare la testimonianza del dottor XXX. Preciso, studi scientifici per spiegare il fenomeno segnalazioni positive soggettiva dei nostri pazienti spa molti non sono ancora disponibili. Si deve notare che finora ci sono fondamentalmente un metodo di misura della densità di opacità vitreali. Il numero dei nostri pazienti descritti miglioramento credibile nel vitreo, che può essere ben spiegata con l'effetto di terapie iodio nostro ionoforesi per il metabolismo migliorato nella cavità vitreale (molti studi di attività antiossidante sono disponibili e possono svolgere un ruolo). Il tessuto apertura effetto della terapia con iodio può aspettare processi di diffusione migliorato nella cavità vitreale.
Le discussioni sarebbe anche un cambiamento nelle proprietà ottiche del floater a causa di carica / gonfiore in successione di terapia fuori iodio. Inoltre, l'effetto di iodio per floaters occhio è uno dei nostri futuri progetti di ricerca.

(Ci scusiamo per la cattiva traduzione dal tedesco all'inglese.)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2011 11:01    Oggetto: Rispondi citando

Possibile che nessun istituto SPA in italia sia interessato a replicare questa terapia? Nessun medico? nessun centro poilifunzionale? Dobbiamo per forza andare in austria?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RedhousePils



Registrato: 02/01/11 21:52
Messaggi: 65

MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2011 11:12    Oggetto: Rispondi citando

I think it's because of the sources of iodine. Every Spa is in the same region (south-east of Germany and north-west of Austria).

--- google translate ---

Penso che sia a causa delle fonti di iodio. Ogni Spa è nella stessa regione (sud-est della Germania e nord-ovest d'Austria).
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Krabes



Registrato: 19/07/11 08:56
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2011 11:40    Oggetto: puntini Rispondi citando

robemuna ha scritto:
Grazie per la tua testimonanza, la seconda (su due!) positiva. Oltre che per il grosso gomitolo hai notato miglioramenti anche sui puntini/filamenti?
Ciao


Ho notato che si "muovono" di più. Sono come se fossero meno fissi. Ma per me il grosso problema era il gomitolo e quello si muove decisamente di più, portandosi a volte fuori dall'asse, ed è meno denso.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2011 22:50    Oggetto: Rispondi citando

Però non so se la mobilità sia poi un gran bene: paradosalmente se fossero fissi (come ad esempio lo sporco sul parabrezza dell'auto o una rete a quadri se vedi una partita di calcio dietro di essa) per il cervello sarebbe più semplice ignorarli. E' proprio il movimento che da fastidio. Questi puntini e filamenti oltre a muoversi di più secondo te sono diventati più chiari? li vedi meno o qualcuno è anche sparito? li noti solo in particolari situazioni di luce mentre prima li vedevi in un piu ampio spettro di situazioni? queste secondo me sono le cose che possono contribuire a dare un giudizio sui miglioramenti...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Krabes



Registrato: 19/07/11 08:56
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2011 10:04    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
Però non so se la mobilità sia poi un gran bene: paradosalmente se fossero fissi (come ad esempio lo sporco sul parabrezza dell'auto o una rete a quadri se vedi una partita di calcio dietro di essa) per il cervello sarebbe più semplice ignorarli. E' proprio il movimento che da fastidio. Questi puntini e filamenti oltre a muoversi di più secondo te sono diventati più chiari? li vedi meno o qualcuno è anche sparito? li noti solo in particolari situazioni di luce mentre prima li vedevi in un piu ampio spettro di situazioni? queste secondo me sono le cose che possono contribuire a dare un giudizio sui miglioramenti...


Forse non mi sono spiegata bene, io avevo un grosso gomitolo che mi impediva la vista dall'occhio colpito. I piccoli puntini o filamenti non mi hanno dato mai problemi di visuale, sono fastidiosissimi ed è difficile abituarsi, però, insisto, non danno problemi, proprio perché piccoli. Per me importante era "recuperare" (passami il termine) la vista da quell'occhio. Quindi il mio giudizio sui miglioramenti è sopratutto legato al fatto più grave. Ovvio che se il problema fosse stato meno importante non avrei affrontato il viaggio, la permanenza ecc. L'ho fatto e sono contenta.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2011 10:44    Oggetto: Rispondi citando

Krabes ha scritto:
forse non mi sono spiegata bene, io avevo un grosso gomitolo che mi impediva la vista dall'occhio colpito. I piccoli puntini o filamenti non mi hanno dato mai problemi di visuale, sono fastidiosissimi ed è difficile abituarsi, però, insisto, non danno problemi, proprio perché piccoli. Per me importante era "recuperare" (passami il termine) la vista da quell'occhio. Quindi il mio giudizio sui miglioramenti è sopratutto legato al fatto più grave. Ovvio che se il problema fosse stato meno importante non avrei affrontato il viaggio, la permanenza ecc. L'ho fatto e sono contenta.


Ti eri spiegata benissimo. Io chiedevo solo maggiori delucidazioni su cosa fosse avvenuto agli altri corpi mobili. Non tutti hanno il gomitolo, io ad esempio ho solo tanti filamenti..e la percezione del fastidio è molto soggettiva, per me lo è il movimento ed è motivo sufficiente a motivarmi ad andare a provare se su questo tipo di floaters ci sono degli effetti. Ecco perchè ti chiedevo se gentilmente potevi essere piu precisa nel descrivere gli effetti (se avuti) su questa seconda tipologia di Flotares. Poi volevo anche chiederti quanto hai speso (oltre al soggiorno) per la visita oculistica e 8 sedute. Grazie, ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Krabes



Registrato: 19/07/11 08:56
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2011 17:31    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
Krabes ha scritto:
forse non mi sono spiegata bene, io avevo un grosso gomitolo che mi impediva la vista dall'occhio colpito. I piccoli puntini o filamenti non mi hanno dato mai problemi di visuale, sono fastidiosissimi ed è difficile abituarsi, però, insisto, non danno problemi, proprio perché piccoli. Per me importante era "recuperare" (passami il termine) la vista da quell'occhio. Quindi il mio giudizio sui miglioramenti è sopratutto legato al fatto più grave. Ovvio che se il problema fosse stato meno importante non avrei affrontato il viaggio, la permanenza ecc. L'ho fatto e sono contenta.


Ti eri spiegata benissimo. Io chiedevo solo maggiori delucidazioni su cosa fosse avvenuto agli altri corpi mobili. Non tutti hanno il gomitolo, io ad esempio ho solo tanti filamenti..e la percezione del fastidio è molto soggettiva, per me lo è il movimento ed è motivo sufficiente a motivarmi ad andare a provare se su questo tipo di floaters ci sono degli effetti. Ecco perchè ti chiedevo se gentilmente potevi essere piu precisa nel descrivere gli effetti (se avuti) su questa seconda tipologia di Flotares. Poi volevo anche chiederti quanto hai speso (oltre al soggiorno) per la visita oculistica e 8 sedute. Grazie, ciao


Non ho la ricevuta per cui ti dico una cifra non precisissima: per le due visite, 8 ionoforesi ed 8 sedute di spray per l'occhio secco 280 €.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2011 17:45    Oggetto: Rispondi citando

..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SIRAVO



Registrato: 03/02/11 12:22
Messaggi: 529

MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2011 7:36    Oggetto: Rispondi citando

Non ci sono studi scientificamente validi e per altro i risultati del Centro SPA austriaco non sono MAI STATI PUBBLICATI!!!
Ergo verosimile inesistenza scientifica valutativa per qualsiasi consiglio ad effettuare tale ionoforesi per degenerazioni vitreali o floaters!!
IO POI L'HO ANCHE SPERIMENTATA,NESSUN RISULTATO!!
Un caro saluto.
Prof.D.Siravo
siravo@supereva.it
http://drsiravoduilio.beepworld.it
Cell.:3385710585
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
bafometto



Registrato: 03/09/10 11:06
Messaggi: 129

MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2011 13:08    Oggetto: Rispondi citando

Grazie dottore.
Posso chiderle quando e come l'ha sperimentata?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SIRAVO



Registrato: 03/02/11 12:22
Messaggi: 529

MessaggioInviato: Mer 24 Ago, 2011 7:06    Oggetto: Rispondi citando

GIUGNO-SETTEMBRE 2010 NEL MIO CENTRO RICERCHE SPERIMENTALE AMERICANO,SUI CONIGLI NEW-ZELAND CON PREGRESSA INDUZIONE DI FLOATERS.

Un caro saluto.
Prof.D.Siravo
siravo@supereva.it
http://drsiravoduilio.beepworld.it
Cell.:3385710585
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Pomodorino



Registrato: 23/06/10 15:12
Messaggi: 95

MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2011 10:03    Oggetto: Rispondi citando

SIRAVO ha scritto:
SUI CONIGLI NEW-ZELAND CON PREGRESSA INDUZIONE DI FLOATERS.


Beh, immagino che in questa situazione c'era ben poco da fare! Pensavo che l'ha sperimentata lei stesso. E quale era la sostanza chimica che avete utilizzato per la ionoforesi? Era uguale alle aque termali di Bad Hall?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group