Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Taurina

 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Dom 07 Ago, 2011 9:09    Oggetto: Taurina Rispondi citando

Buongiorno dottore
ho letto che la Taurina viene considerata un efficace rimedio naturale per il trattamento delle miodesopsie grazie alla sua capacità di eliminare gli accumuli in eccesso all'interno degli occhi ("Taurine is an effective antioxidant to remove debris that has formed in the eyes"). In generale, viene descritto come essenziale per il buon funzionamento dell'occhio.

Cosa ne pensa al riguardo? Quale potrebbe essere un dosaggio ideale per la salute degli occhi?
Grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Sab 13 Ago, 2011 8:52    Oggetto: Rispondi citando

Up
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SIRAVO



Registrato: 03/02/11 12:22
Messaggi: 529

MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2011 7:19    Oggetto: Rispondi citando

NO,NON E' PROPRIO COSI'!!!!!
La taurina è un amminoacido condizionatamente essenziale che viene aggiunto in molti integratori e bevande energizzanti. Dal punto di vista biologico la taurina si differenza dai venti alfa aminoacidi che formano le proteine per la presenza di acido sulfonico (SOOOH) al posto del tradizionale gruppo carbossilico (COOH).
La taurina svolge un ruolo fondamentale nella sintesi degli acidi biliari; questi acidi, prodotti nel fegato ed incorporati nella bile, derivano dal colesterolo e ne facilitano l'eliminazione. La bile è inoltre essenziale per la digestione dei grassi e per l'assorbimento delle vitamine liposolubili.
Insieme allo zinco, la taurina è importante anche per la visione e per la salute degli occhi
La taurina è particolarmente concentrata a livello dei globuli bianchi, dei muscoli scheletrici, del cuore e del sistema nervoso centrale (regolarizza la trasmissione degli impulsi nervosi e stabilizza le membrane cellulari).
In campo medico viene impiegata nel trattamento dell'epilessia, sfruttando le sue moderate proprietà sedative.




La taurina fu isolata per la prima volta nel 1827 dalla bile di un toro, dove futrovata in elevate concentrazioni

La taurina è uno degli aminoacidi più abbondante nel corpo. E trovato nel sistema nervoso centrale, nei muscoli scheletrici e abundantemente nel cervello e il cuore. E sintetizzato dagli aminoacidi Metionina e Cisteina, e anche dalla vitamina B6. Proteina d'origine animale è una buona fonte per trovare Taurina, dato che non è trovato in proteina vegetale.
I vegetariani che soffrono d'un squilibrio di proteina, e perciò deficienti da metionina e cisteina possibilmente avranno difficoltà al creare taurina. La taurina è presente nelle carni e prodotti di origine animale ma non negli prodotti di piante . L'assunzione dietetica è considerata più importante nelle donne che negli uomini dato che l'ormona femenina Estradiol ridurre la formazione di Taurina nel fegato.

La taurina funziona fra i tesuti attivi, come il cuore e il cervello, per aiutare a stabilizzare alle membrane cellulare.
Sembra che la taurina inibisce e modula i neurotrasmettitori nel cervello e aiuta a stabilizzare alle membrane cellulare. Anche ha funzioni nella cistifellia, negli occhi, e arterie e sembra che ha una funzione antiossidante e disintossicante.
La taurina aiuta il movimento dal potassio, sodio, calcio e magnesio dentro e fuori dalle cellule e perciò genera impulsi nervosi. Il zinco aiuta a questo efetto dalla taurina. Ci sono stati rapporti sugli benefici dalla supplementazione di taurina per epileptici. Si ha trovato anche che controlla i tic automatici, come gli twitch incontrollabili facciali. L'effetività della taurina nella epilessia è stata limitata per sua povera diffusione attraverso la barriera del cervello e la sangue.


NON ESISTE ALCUNA RICERCA DELLA TAURINA SUI CORPI MOBILI VITREALI!!!
__________________
Un caro saluto
Prof.Duilio Siravo
siravo@supereva.it
http://drsiravoduilio.beepworld.it
Cell.:3385710585
PROF.DOTT. DUILIO SIRAVO
http://drsiravoduilio.beepworld.it
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group