Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
nik
|
Inviato: Lun 26 Set, 2011 17:49 Oggetto: voglio capire delle cose... |
|
|
ciao a tutti vorrei chiedervi 2 domande io nn ho ancora capito se ho o no un distacco del vitreo? l oculista non mi ha detto niente un anno fa mi sono comparsi dei lampi poi terminati 2 giorni dopo e da allora vedo un po' (non tante)mosche e vedo sulle pareti bianche anche dei puntini bianchi invece al aperto ci vedo perfettamente. quindi per voi?
quindi se dovessi curare le mosche anche i puntini sparirebberono?
ultima cosa dottore lei crede che ci possa essere una cura per le mosche in via farmacologica?se cosi fosse in quanto tempo?
vi prego rispondetemi grazie di tutto in anticipo. |
|
Torna in cima |
|
 |
SIRAVO

|
|
Torna in cima |
|
 |
anonimo
|
Inviato: Mer 26 Ott, 2011 9:34 Oggetto: |
|
|
@ Nik: Anche nel mio caso nessun oculista mi ha diagnosticato distacco del vitreo e anch'io oltre i floaters vedo punti e grovigli di punti (sono floaters anch'essi?).
@ Dott. Siravo: avendo avuto un assottigliamento retinico periferico immediatamente trattato con il laser, č possibile che in questo modo anche lo sviluppo dei floaters si possa ritenere arrestato? La causa scatenante, nel mio caso, potrebbe essere stato quella?
Grazie |
|
Torna in cima |
|
 |
SIRAVO

|
Inviato: Mer 26 Ott, 2011 9:59 Oggetto: |
|
|
Nik:certo che lo sono!!
L'assottigliamento retinico puņ essere stato una causa scatenanente dei floaters,ma purtroppo il trattamento laser non la arresta,ma anzi a volte č causa stessa di altri floaters!
Un caro saluto
Prof.D.Siravo
siravo@supereva.it
http://drsiravoduilio.beepworld.it
Cell.:3385710585 |
|
Torna in cima |
|
 |
anonimo
|
Inviato: Mer 26 Ott, 2011 10:25 Oggetto: |
|
|
Citazione: | L'assottigliamento retinico puņ essere stato una causa scatenanente dei floaters,ma purtroppo il trattamento laser non la arresta,ma anzi a volte č causa stessa di altri floaters!
Un caro saluto
Prof.D.Siravo
siravo@supereva.it
http://drsiravoduilio.beepworld.it
Cell.:3385710585
|
Perciņ l'assottigliamento retinico č un sintomo di degenerazione vitreale, dal momento che anche se trattato non arresta lo sviluppo dei floaters? A me perņ gli oculisti non hanno mai diagnosticato una degenerazione in atto. Che fosse una cosa implicita..?
Per mia fortuna, l'argon laser non mi ha apparentemente moltiplicato le miodesopsie ma sono rimaste grossomodo le stesse. Posso almeno sperare che se finora non l'ha fatto, possa non farlo mai?
Grazie di nuovo |
|
Torna in cima |
|
 |
SIRAVO

|
|
Torna in cima |
|
 |
|