Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Oltre alle miodesopsie anche zone "torbide"
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
blue.cat

MessaggioInviato: Lun 26 Set, 2011 15:29    Oggetto: Oltre alle miodesopsie anche zone "torbide" Rispondi citando

Salve a tutti voi del forum, vi scrivo per sapere se qualcuno di voi ha potuto riscontrare il mio stesso difetto e per chiedervi un consiglio.
Ho 33 anni, e da circa dieci anni ho nel mio campo visivo svariate mosche e vermicelli che fluttuano, modificandosi nel tempo come forma e dimensioni, ma restando sempre costantemente presenti.
Negli ultimi anni ho cambiato sei oculisti differenti, incappando sempre in dottori che hanno preso con leggerezza la cosa, dandomi cure di integratori per lunghi cicli di tempo, senza che io riscontrassi significativi vantaggi.
Oltre alle mosche però, ho potuto riscontrare la presenza, nel mio campo visivo, di zone intere non del tutto limpide; tanto per capirsi muovendo gli occhi è come se passasse davanti a me un vetro sporco.
C'è tra voi qualcuno che ha lo stesso problema?
Anche riguardo a questo l'ultimo oculista al quale ho fatto presente la cosa non ha praticamente detto nulla.
Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi un dottore a Torino dal quale fare una visita? non so proprio più da chi andare...
Grazie mille a tutti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore

MessaggioInviato: Lun 26 Set, 2011 15:41    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi un dottore a Torino dal quale fare una visita? non so proprio più da chi andare...

No a Torino non so consigliarti (forse Tex...) ma quello che vedi è probabilmente la conseguenza di un PVD (distacco posteriore del vitreo).

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
robemuna

MessaggioInviato: Lun 26 Set, 2011 15:42    Oggetto: Re: Oltre alle miodesopsie anche zone "torbide" Rispondi citando

blue.cat ha scritto:
Salve a tutti voi del forum, vi scrivo per sapere se qualcuno di voi ha potuto riscontrare il mio stesso difetto e per chiedervi un consiglio.
Ho 33 anni, e da circa dieci anni ho nel mio campo visivo svariate mosche e vermicelli che fluttuano, modificandosi nel tempo come forma e dimensioni, ma restando sempre costantemente presenti.
Negli ultimi anni ho cambiato sei oculisti differenti, incappando sempre in dottori che hanno preso con leggerezza la cosa, dandomi cure di integratori per lunghi cicli di tempo, senza che io riscontrassi significativi vantaggi.
Oltre alle mosche però, ho potuto riscontrare la presenza, nel mio campo visivo, di zone intere non del tutto limpide; tanto per capirsi muovendo gli occhi è come se passasse davanti a me un vetro sporco.
C'è tra voi qualcuno che ha lo stesso problema?
Anche riguardo a questo l'ultimo oculista al quale ho fatto presente la cosa non ha praticamente detto nulla.
Grazie mille a tutti.

se ti aspetti che qualcuno trovi una soluzione che non sia chirurgica l'attesa è vana. Risparmia i sodi per i consulti ed al massimo prendi gli integratori che in questo sito consiglia il prof Siravo. Se invece sei determinata ad uscirne allora possiamo consigliarti sia chi opera con il laser sia chi effettua vitrectomie.
Torna in cima
Sylar

MessaggioInviato: Lun 26 Set, 2011 17:47    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

a me capita al contatto con le luci, se ad esempio sono al pc alla sera tra me e lo schermo è come se si creasse una patina, degli aloni nella periferia del campo visivo sotto forma di cerchi...una bella roba...
Torna in cima
TEXWILLER72

MessaggioInviato: Lun 26 Set, 2011 20:58    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi un dottore a Torino dal quale fare una visita?

Ciao blue.cat benvenuto! Smile

...se ti và scrivimi un PM raccontandomi magari da chi sei già andato e potrò senz'altro darti qualche qualche indicazione... Cool
Saver

MessaggioInviato: Lun 26 Set, 2011 21:20    Oggetto: Rispondi citando

Anche a me la stessa cosa.
I miei occhi sono pieni di vermi, puntini e schifezze varie dalla fine del 1999. Ma la cosa che negli ultimi mesi mi sta dando un fastidio insopportabile è l'aumento della nebbia, degli appannamenti, delle zone torbide, come le chiami tu.
E' come se avessi gli occhiali pieni di ditate... Solo che queste macchie si muovono in continuazione.
Questo è uno dei periodi in cui mi accarezza l'idea di farmi operare... Sad

A proposito, come faccio a capire quali sono i medici più affidabili per questo tipo di intervento? Negli utlimi anni ci saranno dei chirurghi che si stanno specializzando proprio sulla FOV. O no?
Ormai penso che la sensibilità dei chirurghi sta cambiando lentamente su questo tema. Addirittura ho trovato una pagina che parla di miodesopsie e vitrectomia sul sito della Società dei chirurghi vitreoretinici italiani e ne parla in maniera assolutamente nuova rispetto al solito.
Torna in cima
robemuna

MessaggioInviato: Lun 26 Set, 2011 22:14    Oggetto: Rispondi citando

Saver ha scritto:

A proposito, come faccio a capire quali sono i medici più affidabili per questo tipo di intervento? Negli utlimi anni ci saranno dei chirurghi che si stanno specializzando proprio sulla FOV. O no?
Ormai penso che la sensibilità dei chirurghi sta cambiando lentamente su questo tema. Addirittura ho trovato una pagina che parla di miodesopsie e vitrectomia sul sito della Società dei chirurghi vitreoretinici italiani e ne parla in maniera assolutamente nuova rispetto al solito.

Il Dr Bamonte che ha scrittto piu volte in questo sito è uno dei chirurghi più attento al nostro problema e valuta con cognizione e scrupolo l'opportunità di risolvere con una vitrectomia. Ovviamente è un chirurgo vitreoretinico.
Torna in cima
Alessio78

MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2011 16:11    Oggetto: Rispondi citando

A me il problema delle "zone torbide" (io le chiamerei quasi "zone oleose") capita solo in una determinata condizione di luce, cioe' quando mi trovo in un ambiente interno in penombra e guardo (tipo attraverso una vetrata) un ambiente esterno con molta luce. Ma e' una sensazione che dura un attimo poi svanisce.
Torna in cima
Pomodorino

MessaggioInviato: Lun 03 Ott, 2011 9:25    Oggetto: Rispondi citando

Ecco, le "zone torbide": proprio quelle mi sono rimaste dopo la ionoforesi. Le "mosche" sono praticamente scomparse ma questo sintomo c'e' ancora. Pero' non immaginavo che si trattasse del distacco del vitreo...
Se e' cosi' mi domando: in presenza del DPV come puo' aiutare la vitrectomia? Non e' che ti "cuce" il vitreo con la retina...
Torna in cima
Giorgio
Amministratore

MessaggioInviato: Lun 03 Ott, 2011 10:29    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Se e' cosi' mi domando: in presenza del DPV come puo' aiutare la vitrectomia? Non e' che ti "cuce" il vitreo con la retina...

No, te lo toglie e quindi non hai più zone oleose...

Giorgio
Torna in cima
robemuna

MessaggioInviato: Lun 03 Ott, 2011 13:15    Oggetto: Rispondi citando

Pomodorino ha scritto:
Ecco, le "zone torbide": proprio quelle mi sono rimaste dopo la ionoforesi. Le "mosche" sono praticamente scomparse ma questo sintomo c'e' ancora. Pero' non immaginavo che si trattasse del distacco del vitreo...

ciao Pomodorino, ad oggi quante sedute hai fatto in austria? dopo la prima settiman ci sei poi ritornata? su queste zone torbide cosa ti hanno detto i medici di bad hall? Grazie.
Torna in cima
Pomodorino

MessaggioInviato: Lun 03 Ott, 2011 14:31    Oggetto: Rispondi citando

A settembre ho fatto altre 6 sedute, migliorato molto l'acchio destro. Quest'anno non ero l'unica da questo forum a Bad Hall Wink Sinceramente, non ho fatto domande specifiche su questo anche perche' avevo difficolta' ad esprimere il concetto Smile Ecco adesso ho trovato questa espressione geniale -- "zone torbide"- Very Happy
Torna in cima
robemuna

MessaggioInviato: Lun 03 Ott, 2011 14:35    Oggetto: Rispondi citando

Pomodorino ha scritto:
A settembre ho fatto altre 6 sedute, migliorato molto l'acchio destro. Quest'anno non ero l'unica da questo forum a Bad Hall Wink Sinceramente, non ho fatto domande specifiche su questo anche perche' avevo difficolta' ad esprimere il concetto Smile Ecco adesso ho trovato questa espressione geniale -- "zone torbide"- Very Happy

verso fine anno dovrei andarci con un gruppetto di miodesoppizzati. parlano inglese? o solo tedesco?
Torna in cima
Pomodorino

MessaggioInviato: Lun 03 Ott, 2011 14:57    Oggetto: Rispondi citando

Anche inglese!
Torna in cima
davide77

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2011 14:13    Oggetto: Rispondi citando

Pomodorino ha scritto:

Ciao, quindi due informazioni pratiche: dove si trova questa SPA? qual'è il costo? come si sviluppa la terapia?...e se come dici tu..funziona veramente?
grazie ciao
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: