Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Vi ricordate Padano1968 e la vitrectomia?
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
eldiablo2005
Ospite





MessaggioInviato: Mer 28 Set, 2011 8:07    Oggetto: Vi ricordate Padano1968 e la vitrectomia? Rispondi citando

Vi ricordate gli insulti che riceveva Padano1968 quando sosteneva di evitare la vitrectomia se NON SI HANNO patologie vitreo-retiniche?
Vi ricordate quando Annalisa e altri gli saltavano addosso dicendo che "terrorizzava la gente".
Ecco cosa ha scritto DOPO,Annalisa.
Bisognerebbe scusarsi con Padano,come minimo.

ANNALISA SCRIVE:
"Scusate se vi rispondo solo ora, ma non sono più entrata nel forum, vi invito cmq a leggere l'altro post dove ho dato il resoconto dei miei interventi.

Il consiglio che posso darvi è questo:
Se avete delle miodesopsie sopportabili non fatevi toccare gli occhi, perchè avere la totale pulizia del campo visivo è matematicamente impossibile, anche se fate una vitrectomia totale, inquanto quando il vitreo viene spezzettato e poi aspirato qualche particella può sempre e comunque sfuggire al vitrectomo.
Quindi , la soluzione finale, che si vede a distanza di mesi, e non nell'immediato post operatorio, può per chi non ha un problema veramente invalidante non essere soddisfacente.
A questo punto meglio sopportare i vecchi corpi mobili ed avere due occhi integri che sopportare quelli nuovi ed avere due occhi operati.!

Ciao a tutti!"
Torna in cima
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mer 28 Set, 2011 10:06    Oggetto: Re: Vi ricordate Padano1968 e la vitrectomia? Rispondi citando

eldiablo2005 ha scritto:
Vi ricordate gli insulti che riceveva Padano1968 quando sosteneva di evitare la vitrectomia se NON SI HANNO patologie vitreo-retiniche?
Vi ricordate quando Annalisa e altri gli saltavano addosso dicendo che "terrorizzava la gente".
Ecco cosa ha scritto DOPO,Annalisa.
Bisognerebbe scusarsi con Padano,come minimo.

ANNALISA SCRIVE:
"Scusate se vi rispondo solo ora, ma non sono più entrata nel forum, vi invito cmq a leggere l'altro post dove ho dato il resoconto dei miei interventi.

Il consiglio che posso darvi è questo:
Se avete delle miodesopsie sopportabili non fatevi toccare gli occhi, perchè avere la totale pulizia del campo visivo è matematicamente impossibile, anche se fate una vitrectomia totale, inquanto quando il vitreo viene spezzettato e poi aspirato qualche particella può sempre e comunque sfuggire al vitrectomo.
Quindi , la soluzione finale, che si vede a distanza di mesi, e non nell'immediato post operatorio, può per chi non ha un problema veramente invalidante non essere soddisfacente.
A questo punto meglio sopportare i vecchi corpi mobili ed avere due occhi integri che sopportare quelli nuovi ed avere due occhi operati.!

Ciao a tutti!"


ti ricordo che annalisa non ha fatto una vitrectomia totale e questa è probabilmente la causa delle recidive. andrebbero citati anche tutti i casi di totale soluzione che qui non postano. Il dr. Bamonte ad esempio riporta di moltissimi interventi positivi soprattutto in Olanda, dove la diagnosi è più attenta e si opera di vitrectomia totale solo chi davvero ha corpi mobili evidenti. Come sempre fa notizia mille volte di più un caso negativo che uno positivo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Sylar



Registrato: 23/08/11 21:54
Messaggi: 72

MessaggioInviato: Mer 28 Set, 2011 11:46    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Il consiglio che posso darvi è questo:
Se avete delle miodesopsie sopportabili non fatevi toccare gli occhi,


Il punto per me è questo: per qualcuno l'avvento delle miodesopsie può essere la goccia che fa traboccare il vaso, per altri può non essere nulla di grave. Nel forum si legge che c'è gente che è andata in analisi ed altri che la prendono in ridere, prendono integratori, bevono acqua e stanno bene così.

Io personalmente ho intenzione di essere operato, e lo farò quando ci saranno le condizioni ideali perchè per me questa è diventata un'ossessione e tiro a campare solo perchè sò che con la vitrectomia si torna normali... se va male è sfiga, però ne abbiamo già avuta abbastanza o no?

Comunque come scrive robemuna dipende tutto dal tipo di intervento (totale/parziale/stato della retina/CHI TI OPERA): di vitrectomie se ne fanno a palate tutti i giorni, ci sono centri ultraspecializzati.
L'oculista non si attenta a parlare di intervento perchè effettivamente non è una passeggiata, ma in ogni caso E' LA SOLUZIONE.

Citazione:
A questo punto meglio sopportare i vecchi corpi mobili ed avere due occhi integri che sopportare quelli nuovi ed avere due occhi operati.!


Dopo la vitrectomia gli occhi ed il paziente sono blackout per un po di tempo poi si torna normali, dipende solo ed esclusivamente dal volere del soggetto nel volersi sottoporre all'intervento...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
eldiablo2005
Ospite





MessaggioInviato: Mer 28 Set, 2011 11:58    Oggetto: Re: Vi ricordate Padano1968 e la vitrectomia? Rispondi citando

robemuna ha scritto:


ti ricordo che annalisa non ha fatto una vitrectomia totale e questa è probabilmente la causa delle recidive. andrebbero citati anche tutti i casi di totale soluzione che qui non postano. Il dr. Bamonte ad esempio riporta di moltissimi interventi positivi soprattutto in Olanda, dove la diagnosi è più attenta e si opera di vitrectomia totale solo chi davvero ha corpi mobili evidenti. Come sempre fa notizia mille volte di più un caso negativo che uno positivo.


Il discorso prudente di Padano1968 era sia sulla totale che sulla parziale.
E soprattutto cercava,visto che in questo forum ci sono persone che hanno problematiche diverse tra loro,di mettere in guardia sull'approccio entusiastico di molti utenti.
La vitrectomia è un intervento che solitamente si fa quando vi sono patologie vitreo-retiniche,e spesso il medico sconsiglia giustamente l'intervento a chi riferisce il solo disagio dei corpi mobili vitreali in assenza di patologie specifiche,cercando di far percorrere la strada dell'accettazione psicologica,strada che ha percorso il 99% delle persone che hanno scritto almeno una volta in questo forum.
Torna in cima
Ronu



Registrato: 02/11/10 20:32
Messaggi: 282

MessaggioInviato: Mer 28 Set, 2011 19:57    Oggetto: Rispondi citando

Il discorso di Padano andava bene in 1980.

Citazione:
La vitrectomia è un intervento che solitamente si fa quando vi sono patologie vitreo-retiniche,e spesso il medico sconsiglia giustamente l'intervento a chi riferisce il solo disagio dei corpi mobili vitreali in assenza di patologie specifiche,cercando di far percorrere la strada dell'accettazione psicologica,strada che ha percorso il 99% delle persone che hanno scritto almeno una volta in questo forum.


Falso, attualmente la vitrectomia per le solite miodesopsie e un intervento abbastanza comune.

La accettazione psicologica e una strada che ricorriamo anche tutti i pazienti di acufeni perché non c'è una alternativa, ma ha una ripercussione bestiale sula qualità di vita.

Anche un ceco può accettare il suo problema e vivere, ma si tratta di ricuperare la qualità di vita persa Rolling Eyes

Ti raccomando di aggiornarti sulla vitrectomia per mosche volanti, il tuo sembra un discorso molto vecchio.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
eldiablo2005
Ospite





MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2011 6:37    Oggetto: Rispondi citando

Ronu ha scritto:
Il discorso di Padano andava bene in 1980.



Falso, attualmente la vitrectomia per le solite miodesopsie e un intervento abbastanza comune.

La accettazione psicologica e una strada che ricorriamo anche tutti i pazienti di acufeni perché non c'è una alternativa, ma ha una ripercussione bestiale sula qualità di vita.

Anche un ceco può accettare il suo problema e vivere, ma si tratta di ricuperare la qualità di vita persa Rolling Eyes

Ti raccomando di aggiornarti sulla vitrectomia per mosche volanti, il tuo sembra un discorso molto vecchio.


Le miodesopsie REALMENTE invalidanti sono sempre scatenate da patologie vitreo-retiniche,miopia compresa.
In questo forum approcciano anche persone che hanno miodesopsie lievi ma che le percepiscono psicologicamente molto fastidiose.
La stragrande maggioranza di essi,grazie a dio,ha smesso di farsi questi problemi e riesce a conviverci senza nemmeno pensare lontanamente a una vitrectomia.
Ovvio che se ci fosse un intervento meno invasivo lo farebbero quasi tutti,me compreso.
Ma non c'è,per ora,e la vitrectomia è troppo "importante",come intervento.
Qualcuno invece l'ha fatta perchè aveva gravi patologie che gli hanno causato anche le miodesopsie,l'ha fatta,e si trova soddisfatto rispetto alla condizione patologica precedente(che non erano le sole miodesopsie).
Altri,tipo Annalisa e un altro che ora non ricordo,sono partiti entusiasti e ora sono insoddisfatti per averla fatta.
Capisco che questo sito sia un ottimo serbatoio di pazienti(e quindi di futuri introiti)ma chi approccia in maniera superficiale e leggera con la vitrectomia è un farabutto.
P.S.Quando scrivi del "ceco" intendi l'abitante della Repubblica Ceca?
Torna in cima
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2011 9:10    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
P.S.Quando scrivi del "ceco" intendi l'abitante della Repubblica Ceca?

...ricordo per gli amici forumisti che frequentano sporadicamente il forum che l'amico Ronu è SPAGNOLO e quindi qualche "refuso" glielo perdoniamo tranquillamente! Very Happy
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2011 10:20    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Capisco che questo sito sia un ottimo serbatoio di pazienti(e quindi di futuri introiti)ma chi approccia in maniera superficiale e leggera con la vitrectomia è un farabutto.

Temo tu non abbia i titoli per dare del farabutto a nessuno e meno che meno per affermare che chi pratica la FOV approccia il problema in maniera superficiale e leggera.
Ognuno è libero di fare le proprie scelte, ma bollare con aggettivi che ha idee o fa scelte diverse non è mai una buona cosa.Consiglierei poi di non prendere un esempio come regola generale.
C'è anche chi muore andando dal dentista, ma questo non vuol dire che il dentista va evitato.

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2011 13:14    Oggetto: Rispondi citando

Io vorrei capire una cosa:
1) se gli oculisti ci dicono "tientele" sono degli incapaci che non capiscono
2) se prescrivono integratori ci prendono per il c...
3) se propongono laser o vitrectomie sono dei farabutti.

Insomma che vogliamo? Non si può dare del farabutto a chi come il dr Orione o il dr Bamonte si prestano gentilmente ad illustrare pro e contro dei quelle che ad oggi sono LE UNICHE vie per uscire da un incubo.
Io dico grazie a questi dottori, altro che farabutti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ronu



Registrato: 02/11/10 20:32
Messaggi: 282

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2011 2:17    Oggetto: Rispondi citando

TEXWILLER72 ha scritto:
Citazione:
P.S.Quando scrivi del "ceco" intendi l'abitante della Repubblica Ceca?

...ricordo per gli amici forumisti che frequentano sporadicamente il forum che l'amico Ronu è SPAGNOLO e quindi qualche "refuso" glielo perdoniamo tranquillamente! Very Happy


Grazie! Very Happy

Ma ero arrivato vicino, potrebbe essere anche un errore di scrittura Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
eldiablo2005
Ospite





MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2011 11:50    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
Non si può dare del farabutto a chi come il dr Orione o il dr Bamonte si prestano gentilmente ad illustrare pro e contro dei quelle che ad oggi sono LE UNICHE vie per uscire da un incubo.
Io dico grazie a questi dottori, altro che farabutti.


Adesso robemuna mi cita il post dove ho dato del "farabutti" ai dottori.
Torna in cima
eldiablo2005
Ospite





MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2011 11:56    Oggetto: Rispondi citando

giorgio ha scritto:

Temo tu non abbia i titoli per dare del farabutto a nessuno e meno che meno per affermare che chi pratica la FOV approccia il problema in maniera superficiale e leggera.

Giorgio


Ora Giorgio mi cita il post dove avrei scritto che "chi pratica la FOV approccia il problema in maniera superficiale e leggera".
P.S.Io ho il titolo della mia libertà di pensare che chi approccia in maniera superficiale e leggera in merito alla vitrectomia in questo forum è un farabutto.
Siete voi che avete tratto le conclusioni su persone specifiche,cosa che io non ho fatto.
Torna in cima
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2011 12:37    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
.Io ho il titolo della mia libertà di pensare che chi approccia in maniera superficiale e leggera in merito alla vitrectomia in questo forum è un farabutto.

Tu non stavi parlando del forum ma dei pazienti, quindi degli oculisti.
Sei libero di pensare quello che vuoi, di dare del farabutto no.
Se ti piace bene, altrimenti è così lo stesso: o cambi tono o cambi forum.

Giorgio
Amminstratore del forum
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
eldiablo2005
Ospite





MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2011 16:02    Oggetto: Rispondi citando

giorgio ha scritto:

Tu non stavi parlando del forum ma dei pazienti, quindi degli oculisti.
Sei libero di pensare quello che vuoi, di dare del farabutto no.
Se ti piace bene, altrimenti è così lo stesso: o cambi tono o cambi forum.

Giorgio
Amminstratore del forum


Stai calmo,"amministratore del forum",stai calmo.
L'agitazione ti rende confuso.
Talmente confuso da NON rispondere alla domanda che ti avevo fatto e a perderti nella solita polemica sui toni.
Avevo chiesto di citare il post dove io avrei accusato chi pratica la FOV.
In realtà io ho scritto testualmente "Capisco che questo sito sia un ottimo serbatoio di pazienti(e quindi di futuri introiti)ma chi approccia in maniera superficiale e leggera con la vitrectomia è un farabutto."
Questa mia considerazione è data dal fatto che chi frequenta il forum da anni ha capito che vi sono DIVERSE tipologie di persone affette da miodesopsie.
E che non si può usare lo stesso metro di valutazione indistintamente.
Quindi siccome il problema psicologico per molti è pesante,ma la situazione del vitreo e della retina per molti non è da rischiare una FOV,è DOVEROSO fare sempre le distinzioni.
O vorresti dire che possono TUTTI fare la FOV,basta avere il disagio psicologico?
Rispondimi almeno a questa,grazie;-)
Torna in cima
Ronu



Registrato: 02/11/10 20:32
Messaggi: 282

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2011 18:06    Oggetto: Rispondi citando

Io mi chiedo per che sei cosi preoccupato per la FOV... non e che vengono i tedeschi e ti portano in ospedale sotto tortura Rolling Eyes

E chiaro che nessuno si fa la FOV leggermente senza pensarci bene, guarda quanti siamo ancora qui senza operare... sei tu quello che e fuori della realtà valutando un intervento convenzionale, logicamente con i suoi rischi, come si fosse il suicidio ed una irresponsabilità, diffamando Dottori e pazienti...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 1 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group