Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Problemi alla vista, non so però se Miodesopsie!chiedo aiuto

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Phylopher

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2011 20:33    Oggetto: Problemi alla vista, non so però se Miodesopsie!chiedo aiuto Rispondi citando

Mi presento sono Simone, 22 anni, studente di storia. Da almeno tre anni ho un rapporto molto difficile con i miei occhi. Oltre ai problemi di convergenza e ipermetropia, risolti in maniera parziale grazie al training ortottico, adesso noto da circa un annetto che lo sfondo della pagina è come se luccicasse, lampeggiasse o comunque fosse sempre in movimento creandomi stress e molta difficoltà dello studio e nella lettura; noto questo effetto di lampeggiamento anche guardando una parete o qualcosa di uniforme Non riscontro corpi "scuri" ne ho problemi di vista evidenti con il sole, tipo mosche o vermetti neri Domani dovrò effettuare un campo visivo, qualcuno potrebbe darmi un parere sul mio sintomo? In modo anche da fare qualche domanda pertinente a riguardo?
Riguardo al materiale che ho raccolto su internet, mi sembrerebbe quasi una pioggia tipo visual snow ma non saprei bene... Qualcuno ha il mio stesso problema?? Potrebbe centrare anche la fotofobia?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2011 20:51    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Simone, benvenuto!

Benissimo il campo visivo, ma prima ancora io farei una bella ed approfondita OCT che serve a scongiurare la presenza di problemi alla retina ed al nervo ottico. Wink
Phylopher

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2011 20:56    Oggetto: Rispondi citando

Grazie del benvenuto! scusa l'ignoranza.. cosa è l'OCT? comunque domani ne parlo anche con il mio oculista, persona bravissima. Tu hai qualche idea sul mio disturbo?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2011 21:05    Oggetto: Rispondi citando

OCT è l'acronimo di Optical Coherence Tomography. Qui troverai una breve spiegazione:

http://w3.uniroma1.it/oftalm/TOMOGRAFIA.pdf

Citazione:
Tu hai qualche idea sul mio disturbo?

Francamente no Simone, mi dispiace... A questo punto è meglio sentire il parere dell'oculista, la persona senz'altro più qualificata per esprimere pareri al riguardo. Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: