Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

FOTOTERAPIA del Prof. Siravo.
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Trattamenti alternativi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nik



Registrato: 29/10/10 18:07
Messaggi: 409

MessaggioInviato: Mer 16 Nov, 2011 14:34    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
giudus_85 ha scritto:
Quindi, ricapitolando, al momento ci sono tre ricerche importanti in corso:
1. Farmaco/enzima che dovrebbe sciogliere i corpi mobili (Crevatin)
2. Miodesalma + Retiflus che dovrebbe stoppare la degenerazione (Siravo)
3. Fototerapia che dovrebbe rigenerare il vitreo (Siravo)

Come dire, il cerchio si sta chiudendo! Twisted Evil


la prima è un flop almeno dal lato Crevatin. qualcosa di simile però è allo studio da fonti più autorevoli ma per il momento non posso anticiparvi altro: finchè non viene reso ufficiale resterà TOP SECRET Smile

I secondi non ci fanno guarire dalle mosche. ai posteri l'ardua sentenza se possono evitare peggioramenti.

sul 3 punto...apettiamo novità.


ciao robemuna per quanto riguarda il progetto da te definito TOP SECRET mi potresti dire soltanto se si traterebbe di un farmaco da assumere per via orale o altro?
cmq sembra che finalmente la meta sia molto vicina Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mer 16 Nov, 2011 14:38    Oggetto: Rispondi citando

nik ha scritto:
robemuna ha scritto:
giudus_85 ha scritto:
Quindi, ricapitolando, al momento ci sono tre ricerche importanti in corso:
1. Farmaco/enzima che dovrebbe sciogliere i corpi mobili (Crevatin)
2. Miodesalma + Retiflus che dovrebbe stoppare la degenerazione (Siravo)
3. Fototerapia che dovrebbe rigenerare il vitreo (Siravo)

Come dire, il cerchio si sta chiudendo! Twisted Evil


la prima è un flop almeno dal lato Crevatin. qualcosa di simile però è allo studio da fonti più autorevoli ma per il momento non posso anticiparvi altro: finchè non viene reso ufficiale resterà TOP SECRET Smile

I secondi non ci fanno guarire dalle mosche. ai posteri l'ardua sentenza se possono evitare peggioramenti.

sul 3 punto...apettiamo novità.


ciao robemuna per quanto riguarda il progetto da te definito TOP SECRET mi potresti dire soltanto se si traterebbe di un farmaco da assumere per via orale o altro?
cmq sembra che finalmente la meta sia molto vicina Very Happy


no. Iniezione intravitreale.avevo scritto simile a crevatin con la differenza che questa non è una bufala. Presto, molto presto, sarete tutti informati o da me o da un altro utente del forum che è il vero depositario della notizia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giudus_85



Registrato: 12/09/11 15:22
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Mer 16 Nov, 2011 15:09    Oggetto: Rispondi citando

Ho aggiornato il mio post alla luce dell'interessantissima rivelazione di Robemuna. Cool
Conferma quanto ho sentenziato nel mio post: ci siamo quasi! Twisted Evil
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
nik



Registrato: 29/10/10 18:07
Messaggi: 409

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2011 10:19    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
nik ha scritto:
robemuna ha scritto:
giudus_85 ha scritto:
Quindi, ricapitolando, al momento ci sono tre ricerche importanti in corso:
1. Farmaco/enzima che dovrebbe sciogliere i corpi mobili (Crevatin)
2. Miodesalma + Retiflus che dovrebbe stoppare la degenerazione (Siravo)
3. Fototerapia che dovrebbe rigenerare il vitreo (Siravo)

Come dire, il cerchio si sta chiudendo! Twisted Evil


la prima è un flop almeno dal lato Crevatin. qualcosa di simile però è allo studio da fonti più autorevoli ma per il momento non posso anticiparvi altro: finchè non viene reso ufficiale resterà TOP SECRET Smile

I secondi non ci fanno guarire dalle mosche. ai posteri l'ardua sentenza se possono evitare peggioramenti.

sul 3 punto...apettiamo novità.


ciao robemuna per quanto riguarda il progetto da te definito TOP SECRET mi potresti dire soltanto se si traterebbe di un farmaco da assumere per via orale o altro?
cmq sembra che finalmente la meta sia molto vicina Very Happy


no. Iniezione intravitreale.avevo scritto simile a crevatin con la differenza che questa non è una bufala. Presto, molto presto, sarete tutti informati o da me o da un altro utente del forum che è il vero depositario della notizia.


ok,grazie della risposta.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2011 11:01    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Iniezione intravitreale.avevo scritto simile a crevatin con la differenza che questa non è una bufala. Presto, molto presto, sarete tutti informati o da me o da un altro utente del forum che è il vero depositario della notizia.

...mi raccomando ragazzi, non vendiamo la pelle dell'orso prima di averlo catturato!

Andiamoci coi piedi di piombo, le esperienze passate spero abbiano insegnato qualcosa in proposito! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2011 12:04    Oggetto: Rispondi citando

TEXWILLER72 ha scritto:
Citazione:
Iniezione intravitreale.avevo scritto simile a crevatin con la differenza che questa non è una bufala. Presto, molto presto, sarete tutti informati o da me o da un altro utente del forum che è il vero depositario della notizia.

...mi raccomando ragazzi, non vendiamo la pelle dell'orso prima di averlo catturato!

Andiamoci coi piedi di piombo, le esperienze passate spero abbiano insegnato qualcosa in proposito! Wink


infatti resta TOP SECRET. Ma solo per un problema di tipo "giornalistico", manca la revisione di un articolo da parte di un medico...appena ci sarà verrà reso noto. La differenza rispetto a Crevatin è che si parla di esperienze e terapie già concrete, esistenti, testate. Crevatin era solo fumo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zack



Registrato: 13/10/11 19:07
Messaggi: 36

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2011 13:49    Oggetto: Rispondi citando

à.[/quote]

ciao robemuna per quanto riguarda il progetto da te definito TOP SECRET mi potresti dire soltanto se si traterebbe di un farmaco da assumere per via orale o altro?
cmq sembra che finalmente la meta sia molto vicina Very Happy[/quote]

non esistono farmaci via orali che permettono di ricostituire il vitreo xche il vitreo e' avascolare cioè' non circola sangue e ho sentito dire che sia un meccanismo di difesa del nostro corpo x evitare problemi in effetti qualsisi medicinale che assumiamo potrebbe recare danno al vitreo se non ci fosse questo sistema questo e' quel che ho capito
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2011 13:55    Oggetto: Rispondi citando

L'ho già scritto almeno due volte...nn è per via orale. si tratta di un'iniezione intravitreale.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zack



Registrato: 13/10/11 19:07
Messaggi: 36

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2011 14:16    Oggetto: .... Rispondi citando

si lo so che si tratta di iniezioni stavo soltanto spiegando che non esisterà mai un farmaco per via orale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
nik



Registrato: 29/10/10 18:07
Messaggi: 409

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2011 16:20    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
TEXWILLER72 ha scritto:
Citazione:
Iniezione intravitreale.avevo scritto simile a crevatin con la differenza che questa non è una bufala. Presto, molto presto, sarete tutti informati o da me o da un altro utente del forum che è il vero depositario della notizia.

...mi raccomando ragazzi, non vendiamo la pelle dell'orso prima di averlo catturato!

Andiamoci coi piedi di piombo, le esperienze passate spero abbiano insegnato qualcosa in proposito! Wink


infatti resta TOP SECRET. Ma solo per un problema di tipo "giornalistico", manca la revisione di un articolo da parte di un medico...appena ci sarà verrà reso noto. La differenza rispetto a Crevatin è che si parla di esperienze e terapie già concrete, esistenti, testate. Crevatin era solo fumo.


OTTIMO!!!quindi ora abbiamo 2 strade la terapia del dottor siravo(che secondo me sarebbe la migliore perchè non invasiva e su cui io conto molto) o in alternativa questo progetto TOP SECRET Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zack



Registrato: 13/10/11 19:07
Messaggi: 36

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2011 16:31    Oggetto: .... Rispondi citando

Credo che non sia cosi top secret la vitreolisi enzimatica o mi sbaglio robemuna? Stanno sperimentando nuovi prodotti?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2011 16:50    Oggetto: Re: .... Rispondi citando

Zack ha scritto:
Credo che non sia cosi top secret la vitreolisi enzimatica o mi sbaglio robemuna? Stanno sperimentando nuovi prodotti?


la strada è quella...nn è che ce ne siano tante altre.

Per la fototerapia mi piacerebbe crederci...ho molta stima del dr siravo. Tuttavia non riesco a capire come un fascio innocuo di luce possa sciogliere filamenti fibrosi che neppure il laser riesce a volte a eliminare. però sono un ignorante in materia e nn voglio trarre conclusioni errate. sono solo dubbi della mia mente nn scientifica.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
nik



Registrato: 29/10/10 18:07
Messaggi: 409

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2011 17:42    Oggetto: Re: .... Rispondi citando

robemuna ha scritto:
Zack ha scritto:
Credo che non sia cosi top secret la vitreolisi enzimatica o mi sbaglio robemuna? Stanno sperimentando nuovi prodotti?


la strada è quella...nn è che ce ne siano tante altre.

Per la fototerapia mi piacerebbe crederci...ho molta stima del dr siravo. Tuttavia non riesco a capire come un fascio innocuo di luce possa sciogliere filamenti fibrosi che neppure il laser riesce a volte a eliminare. però sono un ignorante in materia e nn voglio trarre conclusioni errate. sono solo dubbi della mia mente nn scientifica.


ciao robemuna anchio inizialmente mi sono posto questa domanda ma poi ho pensato alla serietà del prof siravo e non ho avuto più dubbi Wink
io dico a tutti noi di crederci e che questa volta andrà tutto bene!!


Ultima modifica di nik il Gio 17 Nov, 2011 20:08, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zack



Registrato: 13/10/11 19:07
Messaggi: 36

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2011 17:49    Oggetto: ..... Rispondi citando

Credo che ci siano effetti collaterali riguardo alla vitreolisi enzimatiche leggi il mio topi su tutte le novità si parla di danneggiamento del cristallino
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
nik



Registrato: 29/10/10 18:07
Messaggi: 409

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2011 20:07    Oggetto: Rispondi citando

vorrei chiedere al PROF SIRAVO decidulazioni sul uso della sua fototerapia.grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Trattamenti alternativi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 2 di 8

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group