Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Collirio da associare alla cura (o quello che e')?
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fab22



Registrato: 09/07/09 16:28
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Dom 19 Lug, 2009 19:51    Oggetto: Collirio da associare alla cura (o quello che e')? Rispondi citando

Come ho gia' detto sto testando il Corvitec al quale vorrei associare un collirio che possa, anche solo per detta di alcuni, aiutare questo problema.
Quale sembrerebbe il migliore secondi i feedback di quelli che li hanno provati?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
sergioone



Registrato: 16/03/09 19:55
Messaggi: 149

MessaggioInviato: Mar 28 Lug, 2009 13:25    Oggetto: Rispondi citando

Indocollirio, della B& Lomb, a me sta facendo miracoli, dopo un primo momento in cui credevo fosse adattamento psicologico, mi e' stato constatato pochi giorni fa' un ulteriore miglioramento.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
gg79



Registrato: 02/07/09 18:00
Messaggi: 94

MessaggioInviato: Mar 28 Lug, 2009 18:09    Oggetto: Rispondi citando

Bene sergio!concretamente in che modo sta facendo miracoli?cosa vedi, o meglio cosa non vedi rispetto a prima?ciao!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
sergioone



Registrato: 16/03/09 19:55
Messaggi: 149

MessaggioInviato: Mar 28 Lug, 2009 18:52    Oggetto: Rispondi citando

gg79 ha scritto:
Bene sergio!concretamente in che modo sta facendo miracoli?cosa vedi, o meglio cosa non vedi rispetto a prima?ciao!


Premetto che la terapia completa e' di:

Indocollirio 3 volte al di per 2 gocce a volta;
Oxigen ( l'ex Vitreoxigen solo che in piu' hanno aggiunto la carnitina)
Oculdex altro supplemento che alterno ad Oxigen;

Questo per 20 gg. si e 10 gg. no al mese.

La miodesopsia e' drasticamente diminuita di dimensioni, devo dire che il fastidio iniziale si e' di molto ridotto, la vedo solo in condizioni particolari.
prima vedevo una cosa enorme che "spaccava" tutto il campo visivo dell'occhio sinistro, questo dai primi di marzo di quest'anno.

Pensavo che si trattasse di adattamento del cervello ed invece all'ultimo controllo (il quarto da Marzo) del 20 Luglio mi e' stato confermato quanto speravo, il restringimento in spessore e la diminuzione in dimensioni del CMV

Ho molto sottovalutato la terapia, che pero' ho fatto ugualmente ed a quanto pare ha dato dei risultati, anche se non ho risolto dell tutto.

Spero di averti fornito sufficenti dati.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
gg79



Registrato: 02/07/09 18:00
Messaggi: 94

MessaggioInviato: Mar 28 Lug, 2009 21:13    Oggetto: Rispondi citando

Mi sembra veramente un ottima notizia Sergio! Surprised Surprised Questa credo/spero sia la conferma che se chimicamente si riuscirà a trovare il giusto "miscuglio di elementi" finalmente riusciremo a risolvere il problema. Un ultima domanda: stai trovando giovamento per tutti i tipi di cmv, cioè scuri e fili trasparenti?
Intanto ti ringrazio per le tue esaurienti risposte Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
sergioone



Registrato: 16/03/09 19:55
Messaggi: 149

MessaggioInviato: Mar 28 Lug, 2009 22:28    Oggetto: Rispondi citando

gg79 ha scritto:
Mi sembra veramente un ottima notizia Sergio! Surprised Surprised Questa credo/spero sia la conferma che se chimicamente si riuscirà a trovare il giusto "miscuglio di elementi" finalmente riusciremo a risolvere il problema. Un ultima domanda: stai trovando giovamento per tutti i tipi di cmv, cioè scuri e fili trasparenti?
Intanto ti ringrazio per le tue esaurienti risposte Laughing


Ne ho solo uno di CMV, appunto quello all'occhio sinistro, in piu' ho riscontrato una migliore "compattezza" del liquido vitreo, che nell'occhio sx era come degenerato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
fab22



Registrato: 09/07/09 16:28
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Gio 30 Lug, 2009 2:22    Oggetto: Rispondi citando

Questo collirio ha effetti collaterali o si puo' prendere senza problemi? e soprattutto lo trovo tranquillamente in farmacia?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
sergioone



Registrato: 16/03/09 19:55
Messaggi: 149

MessaggioInviato: Gio 30 Lug, 2009 8:08    Oggetto: Rispondi citando

fab22 ha scritto:
Questo collirio ha effetti collaterali o si puo' prendere senza problemi? e soprattutto lo trovo tranquillamente in farmacia?


Si. lo trovi in farmacia, e nonostante l'uso prolungato mi e' stato assicurato che ha zero effetti collaterali.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
XP



Registrato: 11/03/08 15:31
Messaggi: 82

MessaggioInviato: Sab 01 Ago, 2009 12:25    Oggetto: Rispondi citando

E' un collirio per il quale ci vuole la prescrizione medica. Si tratta di un FANS.
Comincio oggi la cura, vediamo se funziona (almeno un po').
Volevo sapere da qualche medico oculistica (quelli del forum vanno benissimo) se in un occhio "sano" (come il mio) ci potrebbero essere degli effetti collaterali...grazie!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
sergioone



Registrato: 16/03/09 19:55
Messaggi: 149

MessaggioInviato: Sab 01 Ago, 2009 13:22    Oggetto: Rispondi citando

XP ha scritto:
E' un collirio per il quale ci vuole la prescrizione medica. Si tratta di un FANS.
Comincio oggi la cura, vediamo se funziona (almeno un po').
Volevo sapere da qualche medico oculistica (quelli del forum vanno benissimo) se in un occhio "sano" (come il mio) ci potrebbero essere degli effetti collaterali...grazie!



Mai avuto bisogno di prescrizione medica per acquistarlo, non e' antibiotico, non e' steroideo, solo, attenzione potreste essere sensibili a qualche componente, io per esempio lo sono per l'acido acetilsalicilico, per cui devo evitare l aspirina e qualche altro farmaco, altri problemi che io sappia non ce ne sono, ho martorizzato vi posso assicurare l'oculista prima di procedere ad un uso prolungato.

In ogni caso interpellate prima il vostro oculista.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Diogene



Registrato: 22/06/09 20:27
Messaggi: 54

MessaggioInviato: Sab 01 Ago, 2009 14:13    Oggetto: Rispondi citando

Davvero interessante questo esperimento di Sergio. Tienici aggiornati.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
sergioone



Registrato: 16/03/09 19:55
Messaggi: 149

MessaggioInviato: Sab 01 Ago, 2009 14:25    Oggetto: Rispondi citando

Diogene ha scritto:
Davvero interessante questo esperimento di Sergio. Tienici aggiornati.


Non e' un mio esperimento, ma della mia oculista, l'unica che non si e' scomposta piu' di tanto quando le ho detto di avere una miodesopsia, mi ha detto solo che ci vuole del tempo, e se non passasse del tutto, almeno puo' regredire di parecchio.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Sab 01 Ago, 2009 15:08    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Sergio! Molto interessante e promettente la tua esperienza con questo collirio, a fine mese quando farò la visita con un nuovo oculista gliene parlerò senz'altro! Tienici aggiornati sugli sviluppi mi raccomando e grazie! Wink

P.S.: scusa se insisto ma tu di dove sei (perchè nel caso la tua oculista non fosse all'altro capo del modo potrei anche pensare di farmi visitare da lei)?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
XP



Registrato: 11/03/08 15:31
Messaggi: 82

MessaggioInviato: Dom 02 Ago, 2009 9:48    Oggetto: Rispondi citando

sergioone ha scritto:


Mai avuto bisogno di prescrizione medica per acquistarlo, non e' antibiotico, non e' steroideo


Se a te non hanno fatto problemi non significa che questa sia la norma, anzi! In tutta Italia per un farmaco del genere ci vuole la prescrizione medica e qui da me ovunque non me l'hanno rilasciato prima di avere in mano una carta del mio medico curante. Non vorrei passasse il messaggio che si tratta di un collirietto facile facile senza controindicazioni perché non è così! Chi lo dovesse acquistare si ricordi di leggere il foglietto informativo perché ha, come tutti i farmaci, avvertenze e controindicazioni Wink
Buona guarìgione a tutti (si spera!) Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
sergioone



Registrato: 16/03/09 19:55
Messaggi: 149

MessaggioInviato: Dom 02 Ago, 2009 13:05    Oggetto: Rispondi citando

XP ha scritto:
sergioone ha scritto:


Mai avuto bisogno di prescrizione medica per acquistarlo, non e' antibiotico, non e' steroideo


Se a te non hanno fatto problemi non significa che questa sia la norma, anzi! In tutta Italia per un farmaco del genere ci vuole la prescrizione medica e qui da me ovunque non me l'hanno rilasciato prima di avere in mano una carta del mio medico curante. Non vorrei passasse il messaggio che si tratta di un collirietto facile facile senza controindicazioni perché non è così! Chi lo dovesse acquistare si ricordi di leggere il foglietto informativo perché ha, come tutti i farmaci, avvertenze e controindicazioni Wink
Buona guarìgione a tutti (si spera!) Wink


Ribadisco che l'ho comprato almeno 4 volte senza alcuna prescrizione, ma ribadisco maggiormente di non avere mai detto che si tratta di un " collirietto facile facile" anche perche' non mi esprimo cosi'... Wink
Anzi, ho invitato chi avesse intenzione di iniziare ad usarlo a rivolgersi al proprio oculista prima.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group