Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
caorione
|
|
Torna in cima |
|
|
TEXWILLER72
|
Inviato: Dom 06 Nov, 2011 22:27 Oggetto: |
|
|
Nell'articolo si parla di una tecnica particolare che il Dr. Geller utilizza per spostare i floaters più vicini alla retina e renderli quindi più facilmente trattabili. Sarebbe possibile spiegare brevemente e per sommi capi di cosa si tratta?
Grazie. _________________ T E X = [Moderatore] |
|
Torna in cima |
|
|
caorione
|
Inviato: Dom 06 Nov, 2011 22:39 Oggetto: Tecnica di Geller |
|
|
Ho visto spostare un floater molto vicino al cristallino utilizzando la lente da capsulotomia, che normalmente mette a fuoco sulla capsula posteriore, con un settaggio che fa agire il laser dietro al punto che viene messo a fuoco e utilizzando una potenza molto bassa.
Scott con pochi colpi ha colpito il floater, il giorno dopo questo era più distante e lo ha quindi trattato con successo. |
|
Torna in cima |
|
|
TEXWILLER72
|
Inviato: Lun 07 Nov, 2011 9:10 Oggetto: |
|
|
Grazie Dottore per la spiegazione. _________________ T E X = [Moderatore] |
|
Torna in cima |
|
|
emarcbo
|
Inviato: Lun 07 Nov, 2011 13:49 Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti
A questo punto un quesito nella mia mente non trova risposta
Cosa succede se durante il trattamento yag laser x floaters uno muove gli occhi o chiude le palpebre.
So che durante gli interventi di chirurgia refrattiva esiste un software che insegue l-occhio o che ferma il raggio laser se si chiudono gli occhi.
Ma in questo caso mi sembra di capire che venga fatto tutto in manuale.
Graditi commenti
Bye
Marco da Genova |
|
Torna in cima |
|
|
caorione
|
Inviato: Lun 07 Nov, 2011 21:04 Oggetto: Movimenti oculari durante lo Yag Laser |
|
|
Ciao Marco,
l'occhio viene tenuto fermo e aperto tramite la lente a contatto che da una parte è "incollata" all'occhio tramite una sostanza gelatinosa e dall'altra è tenuta dalla mano del Chirurgo.
A volte il chirurgo muove la lente in varie direzioni per far muovere l'occhio e rendere visibile un floater che si è spostato. |
|
Torna in cima |
|
|
villaggio78
|
Inviato: Mer 09 Nov, 2011 20:35 Oggetto: fatto trattamento laser |
|
|
ciao a tutti oggi ho effettuato il trattamento laser presso il dott. orione tutto bene |
|
Torna in cima |
|
|
robemuna
|
Inviato: Gio 10 Nov, 2011 10:57 Oggetto: Re: fatto trattamento laser |
|
|
villaggio78 ha scritto: | ciao a tutti oggi ho effettuato il trattamento laser presso il dott. orione tutto bene |
Sono contento di vedere che si moltiplicano le testimonianze positive verso il laser. Presumo tu sia lo stesso che ha postato su facebook, ma comunque ti aggiungi a Daniele ed altri ancora. Ricordiamoci che negli USA è una tecnica approvata dalla FDA e da oltre 25 anni sviluppata ed affinata da medici quali Geller. Siamo in molti che ci presenteremo a Giugno a Casale monferrato per assistere alla parte del congresso dedicata alle miodesopsie ed all'intervento di Geller, ringraziamoil Dr Orione che sta progettando di dedicare anche un'ora alle domande dei pazienti. Ribgraziamo anche il dottore per la "crociata" che sta conducendo anche presso i suoi colleghi per cercare di abattere tabù dovuti in parte a cattiva conoscenza della tecnica. Coraggio dottore, qualcosa si muove, ho già avuto una risposta privata da un noto e stimato oculista che ha detto che sarà presente al congresso perchè crede in Geller, nella FDA ed anche nella sua persona che ha avuto modo di conoscere in passato. |
|
Torna in cima |
|
|
bafometto
|
Inviato: Gio 10 Nov, 2011 15:58 Oggetto: |
|
|
Più scambi di informazioni e di esperienze ci saranno e più avanzeranno le conoscenze e le tecniche nella cura delle miodesospie. C'è da augurarsi che partecipi il maggior numero di oculisti.
A proposito robemuna, potresti dirci chi è lo stimato dottore che ha già dato disponibilità? (se non puoi farlo qui almeno in privato!) |
|
Torna in cima |
|
|
robemuna
|
Inviato: Gio 10 Nov, 2011 16:07 Oggetto: |
|
|
vai al primo post di questo topic, clicca sul link del dr Orione, vai in fondo a leggere i commenti degli oculisti...poi lo deduci da te. Io avevo scritto in privato a questo Medico qualche giorno prima. |
|
Torna in cima |
|
|
pennys
|
Inviato: Gio 17 Nov, 2011 8:07 Oggetto: Re: fatto trattamento laser |
|
|
villaggio78 ha scritto: | ciao a tutti oggi ho effettuato il trattamento laser presso il dott. orione tutto bene |
Dopo una settimana del trattamento di Laser che cosa puo concludere sulla efficacia di questo intervento. |
|
Torna in cima |
|
|
robemuna
|
Inviato: Gio 17 Nov, 2011 12:01 Oggetto: Re: fatto trattamento laser |
|
|
pennys ha scritto: | villaggio78 ha scritto: | ciao a tutti oggi ho effettuato il trattamento laser presso il dott. orione tutto bene |
Dopo una settimana del trattamento di Laser che cosa puo concludere sulla efficacia di questo intervento. |
Se villaggio78 è E.P. (come credo) su facebook ha appena scritto che ha fatto un'altra seduta, tutto bene, solo il floaters centrale più grosso e molto fibroso non è ancora sparito del tutto e dovrà quindi fare altre sedute. |
|
Torna in cima |
|
|
anonimo
|
Inviato: Lun 23 Lug, 2012 18:17 Oggetto: |
|
|
Buongiorno dottore.
A proposito dello Yag laser, ho letto l'opinione di un oculista sulle complicanze:
"L'energia laser in camera vitrea, fonte di calore, potrebbe generare una diffusa alterazione vitreale, oltre a fenomeni infiammatori a carico della retina. Un edema retinico successivo a fenomeni infiammatori porta certamente ad una seria riduzione dell'acutezza visiva. L'ulteriore alterazione del vitreo porta ad un aumento del fenomeno delle mosche volanti e, in casi estremi, c'è la possibilità di rotture retiniche legate a nuovi fenomeni di trazione vitreoretinica".
Ha mai riscontrato questo tipo di complicazioni, nella sua esperienza?
Grazie
Ultima modifica di anonimo il Lun 23 Lug, 2012 18:38, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
|
caorione
|
Inviato: Lun 23 Lug, 2012 18:24 Oggetto: |
|
|
Personalmente no, ma neanche Geller in 25 anni di esperienza.
Cordiali saluti |
|
Torna in cima |
|
|
Driver Moderatore
|
|
Torna in cima |
|
|
|