Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Miodesopsie e lavoro in presenza di flash fotografici

 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Roberta



Registrato: 30/10/08 12:23
Messaggi: 31

MessaggioInviato: Sab 22 Ott, 2011 23:29    Oggetto: Miodesopsie e lavoro in presenza di flash fotografici Rispondi citando

Salve dottore, le ho scritto qualche tempo fa ma le riassumo ancora una volta il mio caso: ho 32 anni e sono affetta da miodesopsie in forma intensa sin dall'infanzia. Non ho nessun'altra patologia oculare, la mia vista è buona e non porto occhiali.
La mia domanda è questa: da qualche settimana a questa parte sto lavorando come guida in uno spazio espositivo in cui affluisce continuamente un numero elevato di pubblico. Durante le mie visite guidate e comunque nell'ambiente circostante sono mio malgrado soggetta alla percezione di molteplici scatti fotografici con flash. Mi chiedevo se questo tipo di sollecitazioni luminose è dannoso per gli occhi e per la mia situazione vitreale già abbastanza compromessa. La luce dei flash ha ripercussioni sul vitreo e lo degenera? Può causare danni agli occhi di altro tipo? Non avendo dalla scienza risposte o spiegazioni plausibili rispetto alle cause di corpi mobili in soggetti con occhi sani e in giovane età come me, mi sono convinta che meno mi sottopongo a fonti di luce artificiali meglio è, per questo sono ora preoccupata da questa possibile fonte di disturbo.
Spero possa rispondermi al più presto di modo che possa in caso prendere provvedimenti. Grazie e un saluto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zack



Registrato: 13/10/11 19:07
Messaggi: 36

MessaggioInviato: Sab 22 Ott, 2011 23:48    Oggetto: ..... Rispondi citando

Non credo che ti risponda il medico e da settimane che non risponde nessuno dei medici cmq ognuno dice la sua di causa sulle miodesopsie io pensavo al 3D altri la luce del sole, stress e dieta squilibrata secondo me non e' il motivo dei flash e' difficile che deteriorano il vitreo cmq una vera causa possible e che vengono spontaneamente a volte senza motivo come a me che ho solo 15 anni e non ho nessun difetto visivo vedo perfettamente l'importante e' sapere la cura e' ora non si parla di conviverci x tutta la vita ma di intervenire con il laser o la vitrectomia io se fossi in te andrei dall'oculista a spiegare il problema e lui ti dira' se si puo' trattare o no, non
cercare cure farmacologiche non esistono e non esiteranno entro una 10 di anni xche ancora non ci sono ricerche al riguardo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zack



Registrato: 13/10/11 19:07
Messaggi: 36

MessaggioInviato: Sab 22 Ott, 2011 23:56    Oggetto: ... Rispondi citando

Non darti nessuna colpa come fanno la maggior parte e' qualcosa che viene + o - a tutti chi a + e chi a - ti consiglio vivamente di non cercare nessun tipo di rimedio su internet al massimo tieniti aggiornata su questo forum che parlano dei successi di interventi e parlane solo con il tuo oculista delle cure xche qua sono capaci di dirti che passano bevendo il gatorade , spruzzarti il mandarino negli occhi e altre cavolate (non scherzo)
poi in questo stato non sei in piena lucidità' parla al tuo oculista dello yag laser io devo andarci dopo domani
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SIRAVO



Registrato: 03/02/11 12:22
Messaggi: 529

MessaggioInviato: Mer 26 Ott, 2011 7:49    Oggetto: Rispondi citando

DOMANDA:
"La luce dei flash ha ripercussioni sul vitreo e lo degenera?"
NON ESISTE ALCUNA DIMOSTRAZIONE SCIENTIFICA DEL LORO EFFETTO DANNOSO !!!
Un caro saluto
Prof.D.Siravo
siravo@supereva.it
http://drsiravoduilio.beepworld.it
Cell.:3385710585
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Roberta



Registrato: 30/10/08 12:23
Messaggi: 31

MessaggioInviato: Sab 29 Ott, 2011 9:58    Oggetto: Miodesopsie e lavoro in presenza di flash fotografici Rispondi citando

Grazie dottore, buona giornata.
R
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SIRAVO



Registrato: 03/02/11 12:22
Messaggi: 529

MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2011 2:21    Oggetto: Rispondi citando

Anche a lei
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group