Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

YAG Laser dal Dott. Orione
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Medici oculisti in Italia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
theinvoker



Registrato: 19/06/13 15:28
Messaggi: 252

MessaggioInviato: Ven 21 Giu, 2013 7:52    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
Mi sa che geller valuta solo i floaters..da buon usa man vale la specializzazione estrema...film lacrimale se ne deve occupare orione


Si scusami....intendevo nella visita che farò da Orione il 6 Luglio
Posso far controllare entrambe le cose vero?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Ven 21 Giu, 2013 9:11    Oggetto: Rispondi citando

Per 200 euro mi farei controllare anche le emorroidi Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
theinvoker



Registrato: 19/06/13 15:28
Messaggi: 252

MessaggioInviato: Ven 21 Giu, 2013 9:42    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
Per 200 euro mi farei controllare anche le emorroidi Very Happy


100 Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Ven 21 Giu, 2013 10:06    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
Mi sa che geller valuta solo i floaters..da buon usa man vale la specializzazione estrema...film lacrimale se ne deve occupare orione

Esatto, però sia il Lipi View che il Lipi Flow sono presenti solo in caso di un open day dedicato a questi.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
theinvoker



Registrato: 19/06/13 15:28
Messaggi: 252

MessaggioInviato: Ven 21 Giu, 2013 10:37    Oggetto: Rispondi citando

Driver ha scritto:
robemuna ha scritto:
Mi sa che geller valuta solo i floaters..da buon usa man vale la specializzazione estrema...film lacrimale se ne deve occupare orione

Esatto, però sia il Lipi View che il Lipi Flow sono presenti solo in caso di un open day dedicato a questi.


Quindi una visita normale da Orione non li prevede se gli parlo di questo problema?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Ven 21 Giu, 2013 10:56    Oggetto: Rispondi citando

ti farà un test del film con delle cartine...metodo tradizionale.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
theinvoker



Registrato: 19/06/13 15:28
Messaggi: 252

MessaggioInviato: Ven 21 Giu, 2013 11:30    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
ti farà un test del film con delle cartine...metodo tradizionale.


Ok non so cosa siano queste cartine ma immagino che lo vedrò....grazie per il chiarimento
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
theinvoker



Registrato: 19/06/13 15:28
Messaggi: 252

MessaggioInviato: Sab 29 Giu, 2013 17:18    Oggetto: Rispondi citando

Sono appena tornato,notizie buone,soprattutto,anche se......

Allora,mi ha fatto una visita completa,non solo per floaters
1)sto diventando astigmatico.....a 10/10 avevo delle difficoltà,mi ha messo alcune lenti e la situazione è migliorata pareccho.Cmq non consiglia gli occhiali per il momento
2)Lacrima insufficiente.....mi ha fatto 2 test:uno con la cartina a cui ho fatto mi pare 8mm che è scarso (sotto 5 preoccupante ma buono sarebbe 12)
Poi un'altra cosa ma non ho dati
3)pressione 12 e 11...dice OK
4)Miodesopsie non anteriori ma centrali,piccole tutte operabili QUELLE CHE VEDE LUI. Il problema è che io ne vedo tante e lui non ne ha viste molte quindi anche se me le toglie tutte è molto probabile che io ne veda ancora qualcuna.E chiaramente non è che si può scegliere quale togliere;mi ha detto che magari mi rimangono quelle che mi danno più fastidio.

Cmq torno siamo rimasti che prima risolviamo il problema delle lacrime e infatti torno da lui già Giovedi per rimuovere il calazio (che appunto secondo lui mi si stanno formando perchè si otturano le ghiandole) e poi mi fa anche il probing (mi pare sia questo il termine)
Le miodesopsie le controlliamo,vuole aspettare qualche mese per vedere come e se si evolvono.
Cmq ho preso appuntamento anche per Settembre al Geller day anche se l'unico posto rimast era alle 8.45 del mattino Cool
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ale80



Registrato: 10/05/13 20:27
Messaggi: 414

MessaggioInviato: Sab 29 Giu, 2013 17:24    Oggetto: Rispondi citando

Beh, meglio che non essere assolutamente trattabili. Ora si tratta di vedere se quelle che percepisci sono effettivamente quelle che si trovano a metà vitreo.

Strana però come valutazione. Come mai sospetta che quelle più fastidiose siano proprio quelle che non vede? Questo lascia ipotizzare che siano piccole e vicinissime alla retina, quindi anche quelle piu scure... Non ti ha detto niente in proposito?

In ogni caso, meglio aspettare, visto che sei davvero troppo fresco...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
theinvoker



Registrato: 19/06/13 15:28
Messaggi: 252

MessaggioInviato: Sab 29 Giu, 2013 17:30    Oggetto: Rispondi citando

non ho detto che lo sospetta

Secondo me ha detto così solo per dirmi che non mi assicura che io non le veda più perchè magari ce ne sono alcune che lui non vede

Non volevo star li a polemizzare,anche perchè già lo stavo sommergendo di domande su tutto,ma non capisco come mai lui non le veda.....
Cioè...non dice che debba vederle tutte per forza,ma deve esserci un motivo preciso,tipo : non le vede perchè son troppo piccole,o perchè son poco dense, e allora posso farmi un'idea a grandi linee di cosa rimarrà.

Cmq il fatto è che per lui un occhio è messo molto meglio rispetto all'altro mentre io tra i 2 non vedo molte differenze Neutral

Adesso aspettiamo e cmq faremo prima l'occhio in cui ne ha viste di più e vedremo cosa cambia.
Cmq non mi ha parlato di retina ma di un'altra cosa,che non sta in fondo ma in mezzo....forse qualcosa col nucleo,boh
MI ha detto che se sono li è troppo rischioso ma cmq le avrebbe viste.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ale80



Registrato: 10/05/13 20:27
Messaggi: 414

MessaggioInviato: Sab 29 Giu, 2013 17:37    Oggetto: Rispondi citando

ma si, non era per polemizzare. ovviamente il dottore è consapevole che in materia di miodesopsie, essendo uno dei pochi che non fanno spallucce per mandarti a casa con una pacca, venga subissato un po' di domande.

naturalmente, i filini trasparenti o quasi che vedi sul cielo e basta, come i microfloaters, non si tolgono di certo. credo intendesse questo.

cosa ci sia in mezzo al vitreo francamente non lo so. io credevo ci fosse altro vitreo... eh eh. boh, chissà a cosa si riferiva. comunque se le cose stanno così direi che volendo puoi intervenire anche a luglio. magari passi un agosto più decente...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
theinvoker



Registrato: 19/06/13 15:28
Messaggi: 252

MessaggioInviato: Sab 29 Giu, 2013 17:42    Oggetto: Rispondi citando

di sicuro non farò niente fino a Settembre invece....poi li mi sa che decido
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ale80



Registrato: 10/05/13 20:27
Messaggi: 414

MessaggioInviato: Sab 29 Giu, 2013 19:22    Oggetto: Rispondi citando

Ah, beh, certo, aspetti geller. mi era sfuggito...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Lun 01 Lug, 2013 14:13    Oggetto: Rispondi citando

theinvoker ha scritto:
2)Lacrima insufficiente.....mi ha fatto 2 test:uno con la cartina a cui ho fatto mi pare 8mm che è scarso (sotto 5 preoccupante ma buono sarebbe 12)

Ti ha parlato del Lipi Flow e del Lipi View? E dell'eventuale Open Day di settembre?

Citazione:
Poi un'altra cosa ma non ho dati

In cosa consisteva?

Citazione:
3)pressione 12 e 11...dice OK

Pachimetria?

Citazione:
Cmq torno siamo rimasti che prima risolviamo il problema delle lacrime e infatti torno da lui già Giovedi per rimuovere il calazio (che appunto secondo lui mi si stanno formando perchè si otturano le ghiandole)

Probabilmente l'hai già scritto, scusami ma non ricordo, hai aberrazioni di ordine superiore?

Citazione:
mi fa anche il probing (mi pare sia questo il termine)

Leggi qui, tratta sia del probing che del Lipi Flow:

http://orioneye.com/1869-open-day-occhio-secco-genova.html
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
theinvoker



Registrato: 19/06/13 15:28
Messaggi: 252

MessaggioInviato: Mar 02 Lug, 2013 23:54    Oggetto: Rispondi citando

non mi ha parlato di Lipi....in pratica mi ha detto che me le schiaccia per liberarle,non saprei

A settembre vado per Geller...era rimasto solo un posto alle 8.45 del mattino

Per pressione intendo quel coso con la luce verde che poi ti soffia dentro con un getto improvviso

Ordine superiore non lo so.....però i vari ghost,starbursting ce li ho.Nn pesanti penso,però son fastidiosi
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Medici oculisti in Italia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group