Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Finalmente da Geller
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitreolisi laser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Signo91



Registrato: 28/04/11 16:51
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Mer 14 Dic, 2011 6:16    Oggetto: Finalmente da Geller Rispondi citando

Buondì a tutti..per correttezza volevo dirvi che a febbraio ho l'appuntamento da geller..mi sembra giusto condividere anche la mia esperienza (tra qualche mese) visto che di persone che hanno effettuato e "narrato" di aver fatto operazioni mi sembrano pochine sul forum. Attualmente sono in Florida, se qualcuno vuole dirmi qualcosa da chiedere al dottore o altro e ben accetto!

Cordiali saluti

Edoardo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mer 14 Dic, 2011 14:26    Oggetto: Rispondi citando

Edoardo grazie , qui siamo in tanti che ci stiamo interessando al Laser grazie anche al DR. Orione, l'unico che davvero in Italia sta promuovendo questa terapia e che è in stretto contatto con Geller. Il 25 aprile 2012 abbiamo organizzato un Orione Day su facebook, andremo un bel gruppetto di moschizzati a farci visitare, valutare per l'intervento e chi se la sente e risultase idoneo...a farci "sparare" Very Happy .
Comunque sempr su facebook stiamo raccogliendo testimonianze varie di chi è già andato...qualcuno è molto soddisfatto, qualcuno meno causa natura dei suoi floaters poco "trattabili", ma la cosa più importante è che per adesso nessuno sta lamentando problemi o controindicazioni. Quetso da coraggio a provare. Ciao.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
XP



Registrato: 11/03/08 15:31
Messaggi: 82

MessaggioInviato: Dom 18 Dic, 2011 12:00    Oggetto: Rispondi citando

Che dire? In bocca al lupo! Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Dom 18 Dic, 2011 21:52    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
se qualcuno vuole dirmi qualcosa da chiedere al dottore o altro e ben accetto!

Ciao Edoardo!

Se avrai occasione, prova magari a chiedere a Geller cosa ne pensa del "laser a femtosecondi" e se ritiene possibile a breve un utilizzo di questa tecnologia per il trattamento dei floaters, grazie! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Lun 19 Dic, 2011 11:33    Oggetto: Rispondi citando

TEXWILLER72 ha scritto:

Se avrai occasione, prova magari a chiedere a Geller cosa ne pensa del "laser a femtosecondi" e se ritiene possibile a breve un utilizzo di questa tecnologia per il trattamento dei floaters, grazie! Wink


Tex la stessa domanda è stata fatta ad Orione nel gruppo su facebook e ti riporto per intero la sua risposta (copia ed incolla).

Salve a tutti, scusate ma solo ora ho trovato il tempo per collegarmi. Il Femtolaser è stato ideato e perfezionato per migliorare l'intervento LASIK in sostituzione del microcheratomo ed, ora, ci dà risultati eccezionali. Quest'anno è nato il Femto per la cataratta che, per ora, dà risultati pessimi e poco affidabili, ma che probabilmente si perfezionerà negli anni. Al momento sono scettico sul femto per i floaters per 2 motivi:
1) Per funzionare il femtolaser deve avere la struttura dove agire (la zona bersaglio dell'occhio) perfettamente IMMOBILE. Per ottenere questo bisogna aumentare molto la pressione dell'occhio con una suzione come si fa durante la LASIK. Si è visto che questa manovra può favorire la formazione dei Floaters. Mi risulta difficile credere che un paziente con miodesopsie acconsenta a sottoporsi ad una metodica che potrebbe farli aumentare.
2) Il problema del femtolaser per la cataratta è che, non essendo a contatto come per la cornea, il cristallino rimane più distante dalla sorgente laser e non è così preciso. Il Floater addirittura fluttua nel vitreo, come fa il laser a colpirlo con precisione? Per ora è impossibile, può darsi in futuro, ma non con la tecnologia odierna
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Lun 19 Dic, 2011 16:29    Oggetto: Rispondi citando

Ti ringrazio Roberto per aver postato i chiarimenti del Dr. Orione! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Sylar



Registrato: 23/08/11 21:54
Messaggi: 72

MessaggioInviato: Mar 20 Dic, 2011 11:50    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Edoard, io avrei una domanda, spero sia utile anche per gli altri utenti del forum:

il trattamento che effettua geller risolverebbe le sole miodesopsie oppure guarirebbe anche dai vari fosfeni, aloni e scie luminose (sintomi di degenarazione vitreale)?

grazie
Andrea
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Gio 16 Feb, 2012 14:26    Oggetto: Rispondi citando

Visto che sei lì e che oggi già 15 febbraio.. tienici aggiornati!!!!!!
Grazie
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Signo91



Registrato: 28/04/11 16:51
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Lun 05 Mar, 2012 3:01    Oggetto: Rispondi citando

scusatemi tutti! ho avuto problemi con la scuola qui in florida... l'appuntamento l'ho fissato per il 2 aprile, mi opera in 3 giorni massimo! non so altre notizie scusatemi ma ho parlato con solo la segretaria (molto cordiale)..chiedero già quello che mi avete scritto..non mi ha chiesto neppure se i floaters fossero vicini alla retina..anche perché da quello che ho capito ha trovato un metodo per spostarle, solo rumors penso..ad ogni modo per correttezza visto che ho seguito moltissimo questo forum vi terro informati su ogni cosa! scusate ancora per il ritardo

Best regards Edoardo e i 30 gradi dalla florida Wink


Ultima modifica di Signo91 il Mar 10 Dic, 2013 15:25, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Lun 05 Mar, 2012 10:10    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Edoardo, gentilissimo a tenerci aggiornati! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Lun 05 Mar, 2012 11:51    Oggetto: Rispondi citando

Ti ho chiesto l'amicizia e vorrei inserirti in uno dei gruppi di discussione dove è molto attivo il Dr orione allievo di geller. Ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Signo91



Registrato: 28/04/11 16:51
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Mar 06 Mar, 2012 7:29    Oggetto: Rispondi citando

roger that! Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
nik



Registrato: 29/10/10 18:07
Messaggi: 409

MessaggioInviato: Mar 06 Mar, 2012 10:59    Oggetto: Rispondi citando

ciao ragazzi vorrei capire delle cose su questo yag laser risolve del tutto il problema,è pericoloso?(so che ste85 non l'ha più fatto perchè causava danni alla retina),dove si può fare in lombardia? ragazzi mi son deciso non ne posso più!!!! grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mar 06 Mar, 2012 11:31    Oggetto: Rispondi citando

nik ha scritto:
ciao ragazzi vorrei capire delle cose su questo yag laser risolve del tutto il problema,è pericoloso?(so che ste85 non l'ha più fatto perchè causava danni alla retina),dove si può fare in lombardia? ragazzi mi son deciso non ne posso più!!!! grazie


finalmente sei uscito dal mondo delle favole. benvenuto nella realtà.
Parliamo di cose serie. L'unico che in Italia ha approcciato serimente la tecncia è il dr carlo orione e visita ed opera a Nizza Monferrato. Set85 ha creduto ad una panzana clamorosa che gli hanno raccontato i suoi oculisti (che come il 99% degli oculisti che non conoscono il metodo le sparano grosse) e cioè che a distanza di molti anni gli si sarebbe bruciata la retina. No comment. I rischi ci sono se il chirurgo sbaglia, come in qualsiasi cosa, e colpisce la retina. Ma se tari il laser in modo opportuno e non osi oltre il lecito per cercare di eliminare i floaters troppo vicini alla retina non ci sono pericoli.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
nik



Registrato: 29/10/10 18:07
Messaggi: 409

MessaggioInviato: Mar 06 Mar, 2012 14:02    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
nik ha scritto:
ciao ragazzi vorrei capire delle cose su questo yag laser risolve del tutto il problema,è pericoloso?(so che ste85 non l'ha più fatto perchè causava danni alla retina),dove si può fare in lombardia? ragazzi mi son deciso non ne posso più!!!! grazie


finalmente sei uscito dal mondo delle favole. benvenuto nella realtà.
Parliamo di cose serie. L'unico che in Italia ha approcciato serimente la tecncia è il dr carlo orione e visita ed opera a Nizza Monferrato. Set85 ha creduto ad una panzana clamorosa che gli hanno raccontato i suoi oculisti (che come il 99% degli oculisti che non conoscono il metodo le sparano grosse) e cioè che a distanza di molti anni gli si sarebbe bruciata la retina. No comment. I rischi ci sono se il chirurgo sbaglia, come in qualsiasi cosa, e colpisce la retina. Ma se tari il laser in modo opportuno e non osi oltre il lecito per cercare di eliminare i floaters troppo vicini alla retina non ci sono pericoli.
. Ciao robemuna si hai ragione sono uscito dal mondo delle favole ti vorrei chiederti delle cose sullo yag laser è una cura definitiva ?cura anche dagli altri problemi causati dalle mosche come appanamenti ecc?chi la fatto è rimasto sodisfatto?grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitreolisi laser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 1 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group