Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Eccomi!

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
CifranB1983



Registrato: 16/12/11 14:55
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Ven 16 Dic, 2011 15:12    Oggetto: Eccomi! Rispondi citando

Ciao a tutti, sono nuova! Mi sono iscritta perchè sento di aver bisogno di chiacchierare con qualcuno che può capire le mie ansie e preoccupazioni, brevemente vi racconto la mia storia.
Due anni fa, forse poco più, comincio a vedere strani puntini davanti agli occhi, chiedo al medico che mi rassicura che si tratta di un po' di stress, ovviamente le cose sono peggiorate e moltissimo, ora sono piena zeppa di "mosche volanti" (puntini, filamenti, macchie più grandi), nel frattempo mi si aggiungono anche altri problemi, come ad esempio quello di vedere macchie più chiare quando ad esempio sono al buio o con gli occhi chiusi, ma il problema che più mi turba è la persistenza dell'immagine anche dopo aver distolto lo sguardo, qualsiasi cosa guardo, in quasi tutte le condizioni di luce possibili mi rimane impressa è una situazione intollerabile, faccio fatica a guardare la tv, leggere, lavorare (lavoro con il pc) e mi sembra che sia sempre peggio! Fatto sta che per sicurezza mi feci visitare da due diversi oculisti che mi dissero che le "mosche volanti" me le dovevo tenere e che gli altri disturbi che avevo erano forse collegati alle miodesopsie ma che comunque non se li sapevano spiegare, uno di loro non mi ha detto nemmeno che potevo assumere degli integratori, l'alltro mi ha consigliato il Vitreoxigen e tanti saluti! Il mio medico curante mi dice che è inutile che io vada a fare un altra visita dato che ne ho già fatte due ma a me questa persistenza dell'immagine spaventa molto più di tutti gli altri problemi, cosa mi consigliate?

Grazie.
Francesca
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Ven 16 Dic, 2011 16:12    Oggetto: Rispondi citando

C'è poco da consigliare....
Comunque la persistenza dell'immagine è un problema comunissimo in chi ha le miodesopsie, non te ne preoccupare! Che sia fastidiosa sì, che ci si debba allarmare no...
Comunque, per quello che è la mia esperienza, è un sintomo che fluttua: ci sono periodi in cui è più marcata, in altri meno....

Ciao,
Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Ven 16 Dic, 2011 19:37    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Francesca, benevenuta! Smile

Riguardo il problema della persistenza quoto in toto quanto scritto da Giorgio... Non ti preoccupare, di per se non è nulla di allarmante! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
viro83



Registrato: 16/03/11 15:30
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Ven 16 Dic, 2011 21:36    Oggetto: Rispondi citando

Cara Francesca! hai la mia stessa età! Anche a me le mosche sn apparse due anni or sono! La situazione peggiora progressivamente, anche io noto i puntini e la paersistenza delle immagini ma quoto i ragazzi!
I puntini (specie se fluorescenti e con movimento ondulatorio) sono le famose "retina blood cells" frutto della circolazione sanguigna nella retina!
Per le macchie bisgna sperare, non farsi incantare troppo da miracoli e cercare il + possibile di vivere una vita equilibrata!
Il nostro principale nemico credo sia l0incapacità a volte di accettare un simile fardello! Ma insieme, anche grazie al forum ci diamo forza........................come si dice:
Mal comune mezzo gaudio!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
CifranB1983



Registrato: 16/12/11 14:55
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Lun 19 Dic, 2011 12:01    Oggetto: Grazie Rispondi citando

Non sapete quanto mi siano d'aiuto le vostre parole, il sapere di non essere da sola e che i miei disturbi sono comuni mi solleva dalle mille paranoie che mi assalgono sempre più frequentemente! Grazie davvero, siete preziosi! Auguro una buona giornata a tutti voi! Very Happy

Francesca
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Lun 19 Dic, 2011 16:30    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Grazie davvero, siete preziosi!


Siamo qui apposta per consigliarci, sostenerci ed aiutarci reciprocamente! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group