Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Mi presento, sono dei vostri..purtroppo
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Vassago



Registrato: 02/01/12 13:29
Messaggi: 31

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2012 16:17    Oggetto: Mi presento, sono dei vostri..purtroppo Rispondi citando

Ciao a tutti ragazzi, mi chiamo Benedetto, ho 37 anni e purtroppo faccio parte a malincuore del vostro gruppo.
Vi racconto in breve la mia storia. sono miope, circa 8 diottrie, da sempre avvertivo la presenza di qualche bastoncello o puntino che pero' non mi hanno mai dato particolarmente fastidio, poi circa due anni fa ne ho visto comparire nell'occhio destro uno particolarmente grosso, nero ed "invadente" e la cosa mi ha preoccupato da subito.
Essendo un medico mi sono fatto controllare da un collega oculista che inizialmente ha escluso il distacco del vitreo.
Purtroppo nel tempo la situazione non e' migliorata e ad un ulteriore controllo purtroppo e' risultato il distacco del vitreo senza problemi alla retina...almeno questo.
In questi due anni la situazione e' andata peggiorando:quello che mi da veramente fastidio non e' la presenza di filamenti, puntini, "spermatozoi", ma la sensazione di nebbiolina che mi passa davanti quando muovo gli occhi...quella e' veramente insopportabile....
Per fortuna quando opero non ho alcun problema, ne' quando nuoto o faccio altri sport, ma quando di tratta di vedere la televisione o fissare le luci al neon...mamma mamma! Una tragedia....
Non so quanti di voi hanno un vitreo degenerato come il mio..spero il minor numero possibile.
Ho avuto modo di interpellare diversi oculisti, ma quando nomino loro "vitrectomia" mi guardano veramente male, anche perche' per altri versi il mio occhio risulta perfetto in quanto con occhiali e lenti a contatto ho una ottima visione sia di giorno che di notte...
Non mi resta che resistere, rassegnarmi e magari sperare in qualche cura miracolosa...ma la vedo dura..il nostro problema sembra proprio uno scherzo malefico del destino...
Comunque chiudo questa mia presentazione con l'augurio che il 2012 possa portarci qualche speranza concreta-..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2012 16:51    Oggetto: Rispondi citando

Caro Benedetto, benvenuto tra noi, nonostante tutto!

...qui purtroppo siamo in parecchi ad avere una devastazione del vitreo a livelli da campionato del mondo... Io ad esempio sono uno di quelli ed oltre ad avere nel vitreo ll'intero campionario di miodesopsie esitenti, per sovra mercato non mi faccio mancare anche qualche altra patologia oculare ben più seria... diciamo che sono full-optionals!

Biasogna prenderla con filosofia altrimenti si rischia d'impazzire! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
gianni



Registrato: 01/11/11 12:57
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2012 18:01    Oggetto: Benvenuto! Rispondi citando

Ciao, dalla tua presentazione mi rivedo in tutto e pertutto, solo che durante il distacco io ho avuto una rottura alla retina poi riparata. Anche a me quello che da' più fastidio è questo andirivieni di vitreo. Io le chiamo le ditate, perchè è come vedere attraverso il vetro degli occhiali sporco da ditate di olio. Poi la luce attraversando queste zone di vitreo procura aloni offuscamenti etc etc.
Speriamo che non peggiori la nostra situazione e che trovino dei rimedi. Saluti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Vassago



Registrato: 02/01/12 13:29
Messaggi: 31

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2012 20:00    Oggetto: Rispondi citando

ciao ragazzi, grazie del benvenuto, si dice in questi casi "mal comune mezzo gaudio", ma proprio non mi riesce consolarmi pensando che altri sventurati sono nella nostra situazione.
L'unica cosa che mi da conforto e' sapere che qualcuno alla fine riesce a capirmi veramente.
Gianni hai fatto una descrizione precisa del nostro disturbo, quello che mi spaventa e' che mi sembra che la situazione vada sempre di piu' peggiorando...
Non so da cosa puo' dipendere, posso solo dire che prima della comparsa della prima mosca "seria" ho fatto qualche sauna e qualche bagno turco, ma devo anche dire che le mosche sono comparse circa un mese dopo.
Inutile dire che dalla prima mosca in poi non ho messo piu' piede dentro l'area relax della mia palestra, ma la situazione e' andata peggiorando con la comparsa di nuove "amiche" sempre piu' grosse e invadenti.
L'unica soluzione e' cercare di non pensarci, tenersi impegnati, ma quando si e' soli viene quasi spontaneo guardare il cielo e contare le nostre maledette amiche.
Ora come ora cerco di bere molto e di portare sempre gli occhiali da sole e di evitare sport dove ci siano bruschi movimenti o traumi al volto: attualmente mi limito a nuotare anche se le mie sedute di allenamento possono durare tre ore, ma evito addirittura le virate tra una vasca e l'altra e quando sono in palestra mi limito a 15 min di corsa sul tapis roulant.
Ho provato a prendere i vari integratori, ma non servono praticamente a nulla, ora come ora ne faccio uso solo d'estate quando mi trovo a nuotare in mare per due ore di seguito sotto il sole cocente, unica situazione in cui sto senza idratarmi per un po' di tempo.
Forse dovrei limitarmi anche in queste cose, ma non ne ho intenzione, gia' cosi' sento ridotta la mia qualita' della vita, figuriamoci se dovessi rinunciare alle mie nuotate estive.
L'unico momento in cui mi sento bene e quando nuoto di notte in mare aperto, li' quelle bestiacce non hanno potere, quando hai la testa sotto l'acqua totalmente nera sei uguale a tutti gli altri....
Spero che il 2012 ci possa portare qualche buona cura, ma ho qualche dubbio, non so quanto una fotorepia possa rigenerare qualcosa di inerte come il corpo vitreo...al massimo puo' distruggere qualche floaters, ma se il vitreo e' in totale degenerazione....Mah...comunque non sono un oculista, ma un chirurgo plastico per cui la mia resta solo una sensazione...spero di sbagliarmi....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2012 10:32    Oggetto: Rispondi citando

Accipicchia Benedetto, ma è sicuro andare a nuotare di notte in mare aperto? Shocked
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
gianni



Registrato: 01/11/11 12:57
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2012 10:33    Oggetto: Rispondi citando

Per quanto mi riguarda tutto è cominciato a settembre 2011, quindi diciamo sono nuovo del problema. Se leggi la mia presentazione ho descritto tutto cmq a maggio 2011 ho ricevuto una pallonata da basket in pieno viso, puoi immaginare....! Io sono un prof di ed. fisica e capisco cosa vuol dire non poter fare sport liberamente. Poi con la rottura alla retina ho avuto il divieto di movimenti bruschi, sforzi etc etc. Adesso ho la visita di controllo e voglio chiedere cosa posso e non posso fare. Io ai miei alunni facevo vedere come fare una capovolta o una verticale o ancora dei salti. Per non parlare di pallavolo e basket! Vivo col terrore che mi arrivi qualche pallonata... a volte in palestra ci sono più di 4 classi e i palloni che volano non si contano.
Anche nel mio caso rispetto a 2-3 mesi fa vedo più offuscamenti, spero si fermino! Cmq non ho perso il mio umorismo.
A presto
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Vassago



Registrato: 02/01/12 13:29
Messaggi: 31

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2012 14:50    Oggetto: Rispondi citando

Sì, un po' pericoloso in fondo lo e', ma per ora sono ben allenato e di notte non sono andato oltre i 700 metri al largo e la cosa mi fa sentire vivo e libero dalle mie "amiche".
Comunque anche io mi sento un po' limitato con questo problema, ho sempre il terrore che si verifichi un altro distacco di vitreo nell'occhio sinistro con un conseguente aumento esponenziale dei floaters...
Devo dire che lentamente anche a sinistra cominciano a comparire amiche nuove, ma che devo fare?
Cerco di non pensarci, mi controllo periodicamente per verificare lo stato della retina, ma non ho intenzione di limitarmi con le mie attivita' sportive, se no cosa mi resta?
Riguardo le nuove strategie andrei molto con i piedi di piombo, purtroppo ci sono molti filibustieri che ingannerebbero anche la loro madre per una manciata di denaro, basta vedere i casi presentati a "striscia la notizia" per capire di cosa parlo.
E' anche vero che non dobbiamo perdere la speranza, ma il consiglio che posso dare e' non essere frettolosi e cercare di capire su che basi sperimentali si basa una certa terapia e quanto e' stata studiata prima di essere " messa sul mercato".
Per i farmaci esistono dei trials clinici divisi in varie fasi: prima su modelli sperimentali, poi su animali e poi su gruppi di volontari, solo dopo molto tempo un nuovo farmaco viene approvato e messo sul mercato.
Per la nostra sicurezza e' doveroso pretendere lo stesso iter anche per le future terapie dei floaters.
Ricordo che di occhi purtroppo ne abbiamo solo due e a volte pure messi male...
Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mer 04 Gen, 2012 16:35    Oggetto: Rispondi citando

Vassago hai mai pensato di farti valutare se idoneo al Laser? Ultimamente in molti stiamo rivalutando questo approccio terapeutico grazie anche al Dr Orione che lo sta studiando in modo approfondito, andando anche "a lezione" da Scott Geller, forse il numero uno in assoluto al mondo per il trattamento dei floaters con il Laser. Ci sono parecchie testimonanze di pazienti che nei mesi scorsi si sono fatti trattare con il laser..e in molti casi il livello di soddisfazione è alto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
nik



Registrato: 29/10/10 18:07
Messaggi: 409

MessaggioInviato: Mer 04 Gen, 2012 18:38    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
Vassago hai mai pensato di farti valutare se idoneo al Laser? Ultimamente in molti stiamo rivalutando questo approccio terapeutico grazie anche al Dr Orione che lo sta studiando in modo approfondito, andando anche "a lezione" da Scott Geller, forse il numero uno in assoluto al mondo per il trattamento dei floaters con il Laser. Ci sono parecchie testimonanze di pazienti che nei mesi scorsi si sono fatti trattare con il laser..e in molti casi il livello di soddisfazione è alto.


robemuna quello che dici tu è giustissimo ma io consiglierei a vassago di aspettare fino a marzo per vedere se la fototerapia del PROF SIRAVO avrà i suoi frutti che sarebbe una banalità non invasiva Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Mer 04 Gen, 2012 20:07    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
Vassago hai mai pensato di farti valutare se idoneo al Laser? Ultimamente in molti stiamo rivalutando questo approccio terapeutico grazie anche al Dr Orione che lo sta studiando in modo approfondito, andando anche "a lezione" da Scott Geller, forse il numero uno in assoluto al mondo per il trattamento dei floaters con il Laser. Ci sono parecchie testimonanze di pazienti che nei mesi scorsi si sono fatti trattare con il laser..e in molti casi il livello di soddisfazione è alto.


A tal proposito volevo solo comunicare che mercoledì sarò da Orione per la visita e il trattamento.
Spero sia davvero così soddisfacente come si racconta in giro.
Ciauz
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mer 04 Gen, 2012 23:23    Oggetto: Rispondi citando

Ste85 ha scritto:
robemuna ha scritto:
Vassago hai mai pensato di farti valutare se idoneo al Laser? Ultimamente in molti stiamo rivalutando questo approccio terapeutico grazie anche al Dr Orione che lo sta studiando in modo approfondito, andando anche "a lezione" da Scott Geller, forse il numero uno in assoluto al mondo per il trattamento dei floaters con il Laser. Ci sono parecchie testimonanze di pazienti che nei mesi scorsi si sono fatti trattare con il laser..e in molti casi il livello di soddisfazione è alto.


A tal proposito volevo solo comunicare che mercoledì sarò da Orione per la visita e il trattamento.
Spero sia davvero così soddisfacente come si racconta in giro.
Ciauz


Grande Ste, io sono prenotato per il 25 Aprile, L'orione Day a cui ci sono già 9 iscritti. Facci sapere subito come va. dopo che ci siamo tracannati tutti gli intrugli di questo mondo finalmente investiamo due lire in qualcosa che forse può migliorarci la vita. Ciao ed ..in bocca ad Orione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Vassago



Registrato: 02/01/12 13:29
Messaggi: 31

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2012 3:10    Oggetto: Rispondi citando

si', ho pensato anche al laser, solo che ho letto su questo forum di casi sfortunati con danni alla retina.
A questo punto voglio aspettare questa fototerapia e alla prossima visita cerchero' di capire la posizione dei miei floaters.
Ho tuttavia l'impressione che i miei siano abbastanza vicini alla retina in quanto riesco a vederli ben nitidi...a fuoco...
Inoltre i miei sono piuttosto filiformi e mi chiedo come possano essere distrutti totalmente.
Riguardo la fototerapia nutro qualche dubbio in quanto nei casi come il mio il vitreo dovrebbe essere rigenerato, non si tratta di far sparire qualche floaters.
Comunque non sono un oculista e a questo punto aspetto con ansia, sperando che la fototerapia di cui si parla sia supportata da un buon background di sperimentazione clinica e non sia una semplice invenzione per spillare soldi......speriamo dai!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2012 10:12    Oggetto: Rispondi citando

Per quel che riguarda gli eventuali danni alla retina, il dottore ha sempre dichiarato di non operare nel caso in cui i floaters fossero effettivamente troppo vicini alla stessa. Recentemente ha poi appreso da Geller il modo in cui riuscire a spostarli in modo che questo non sia più un problema.
Il mio unico dubbio a questo punto è se sarà possibile eliminarli tutti, anche quelli più sparsi e trasparenti (compresi i puntini) in modo tale da tornare ad avere un vitreo completamente pulito.
Mercoledì farò la visita e valuterò il da farsi in base a quello che il dottore mi dirà. Da quel che ho capito, comunque, è previsto un rimborso in caso di non soddisfazione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2012 11:32    Oggetto: Rispondi citando

Ste, inutile dire che aspettiamo tutti ampio e dettagliato resoconto di come andranno le cose! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2012 18:31    Oggetto: Rispondi citando

Non vorrei sembrare uno "sponsor" di Orione e del Laser, anzi sono un futuro paziente del dottore che da molti mesi sta raccogliendo, con sospetto e circospezione, informazioni sul Laser.

Tuttavia per correttezza occorre dire che quanto accaduto a GIL è la conseguenza di un evidente errore del chirurgo. Purtroppo capita che per errori dei chirurghi qulcuno ci rimette la pelle anche in interventi banali quali appendicectomie o parto cesareo (tanto per fare un esempio).

Il laser per Miodesospsie viene utilizzato da oltre 25 anni negli USA nel centro di scott geller. Sono stati trattati migliaia di pazienti. Io credo che se fosse una tecnica pericolosa o quasi del tutto inefficace Geller avrebbe già chiuso il suo centro sotto il fuoco incrociato delle cause civili.
Esistono anche studi scientifici pubblicati su questa trapia e la FDA ne ha approvato l'uso. La domanda che puo sorgere è: perchè in Italia quasi nessuno la pratica o addirittura la sconsigliano? io trovo una sola risposta..Ignoranza. Si teme cio che non si conosce.

Se volete vedere alcuni filmati e qualche spiegazione, qui trovate del materiale.

http://orioneye.com/681-trattamento-dei-corpi-mobili-vitreali-floaters-con-lo-yag-laser.html
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 1 di 8

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group