Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Fototerapia è possibile dare dettagli?
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zack1



Registrato: 28/12/11 14:42
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2012 18:45    Oggetto: Fototerapia è possibile dare dettagli? Rispondi citando

Ma si può' sapere in che cosa consistono ste benedette variazioni della fototerapia che vuol mettere in atto il dottor Siravo ok ho capito che forse pubblicherà' a marzo e sono paziente a leggere l'esito della sua sperimentazione ma vorrei sapere il perché' ai diretti interessati cioè noi viene nascosto tutto. Io quel che so sulla fototerapia e' che viene applicata nei neonati per accelerare la crescita in caso di parto anticipato oppure nei centri estetici. Senza cincischiare in cosa consistono queste variazioni della luce bioptron ? Visto che e' da settembre 2011 che ha tirato fuori la notizia tanto vale dare tutti i dettagli senza farci sembrare un branco di incompetenti. Oramai credo di aver sviluppato una conoscenza appropriata per capire in che modo ci vuole aiutare
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zack1



Registrato: 28/12/11 14:42
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Mer 25 Gen, 2012 19:00    Oggetto: .. Rispondi citando

Perche' nessuno risponde? Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
freeracer1979



Registrato: 20/08/10 11:06
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2012 8:43    Oggetto: Rispondi citando

Non ti risponde nessuno perchè non è marzo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ALEXIS



Registrato: 20/11/11 15:54
Messaggi: 55

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2012 12:56    Oggetto: Rispondi citando

Zack1! tutti soffriamo per lo stesso motivo e tutti siamo ansiosi ed a volte nervosi ma aspettiamo alzare il tono non serve purtroppo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
nik



Registrato: 29/10/10 18:07
Messaggi: 409

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2012 13:03    Oggetto: Re: Fototerapia è possibile dare dettagli? Rispondi citando

Zack1 ha scritto:
Ma si può' sapere in che cosa consistono ste benedette variazioni della fototerapia che vuol mettere in atto il dottor Siravo ok ho capito che forse pubblicherà' a marzo e sono paziente a leggere l'esito della sua sperimentazione ma vorrei sapere il perché' ai diretti interessati cioè noi viene nascosto tutto. Io quel che so sulla fototerapia e' che viene applicata nei neonati per accelerare la crescita in caso di parto anticipato oppure nei centri estetici. Senza cincischiare in cosa consistono queste variazioni della luce bioptron ? Visto che e' da settembre 2011 che ha tirato fuori la notizia tanto vale dare tutti i dettagli senza farci sembrare un branco di incompetenti. Oramai credo di aver sviluppato una conoscenza appropriata per capire in che modo ci vuole aiutare


dai ZACK un mese e sapremo tutto Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2012 16:59    Oggetto: Re: Fototerapia è possibile dare dettagli? Rispondi citando

nik ha scritto:

dai ZACK un mese e sapremo tutto Wink


Cosi scrissi io un anno fà a propsito di crevatin.. Sad Sad Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
nik



Registrato: 29/10/10 18:07
Messaggi: 409

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2012 19:27    Oggetto: Re: Fototerapia è possibile dare dettagli? Rispondi citando

robemuna ha scritto:
nik ha scritto:

dai ZACK un mese e sapremo tutto Wink


Cosi scrissi io un anno fà a propsito di crevatin.. Sad Sad Sad


si ma robemuna nella vita nn può sempre andare male tutto no? dai diamo fiducia voglio vederti a marzo se poi funziona ehehe... Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ALEXIS



Registrato: 20/11/11 15:54
Messaggi: 55

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2012 20:31    Oggetto: Rispondi citando

Zitti, zitti, nun se diceee!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2012 22:35    Oggetto: Rispondi citando

...calmi, quando ci saranno novità il Prof. Siravo non mancherà di comunicarcele... Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
the eye



Registrato: 01/02/12 22:52
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2012 23:14    Oggetto: Rispondi citando

salve a tutti purtroppo anch' io soffro di miodesopsie oramai da due anni all'occhio sinistro e ora stanno comparendo anche le prime sul destro:( mi ha molto affascinato questa terapia della luce e a proposito ho trovato questo forum in inglese dove sembra stiano già usando il bioptron 2 per "pulire il vitreo".voi che ne pensate? è la svolta o è l'ennesima bufala?
ecco il link (in inglese)
http://eyefloatersinfo.proboards.com/index.cgi?board=nt&action=display&thread=134
aspetto un vostro parere
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
the eye



Registrato: 01/02/12 22:52
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2012 23:22    Oggetto: Rispondi citando

ecco un altro link
http://www.zepter.com/MainMenu/Products/Medical/Bioptron/Bioptron2.aspx
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
nik



Registrato: 29/10/10 18:07
Messaggi: 409

MessaggioInviato: Gio 02 Feb, 2012 9:49    Oggetto: Rispondi citando

the eye ha scritto:
salve a tutti purtroppo anch' io soffro di miodesopsie oramai da due anni all'occhio sinistro e ora stanno comparendo anche le prime sul destro:( mi ha molto affascinato questa terapia della luce e a proposito ho trovato questo forum in inglese dove sembra stiano già usando il bioptron 2 per "pulire il vitreo".voi che ne pensate? è la svolta o è l'ennesima bufala?
ecco il link (in inglese)
http://eyefloatersinfo.proboards.com/index.cgi?board=nt&action=display&thread=134
aspetto un vostro parere


ciao the eye ma io voglio credere e credo che sia la svolta i tuo link possono in qualche modo confermare l'utilità della fototerapia a marzo(quindi tra pochissimo!!!) il PROF SIRAVO darà i risultati e io credo che sarà la volta buona sarebbe una soluzione per nulla invasiva e credo accessibile a tutti. Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Gio 02 Feb, 2012 12:03    Oggetto: Rispondi citando

nik ha scritto:
the eye ha scritto:
salve a tutti purtroppo anch' io soffro di miodesopsie oramai da due anni all'occhio sinistro e ora stanno comparendo anche le prime sul destro:( mi ha molto affascinato questa terapia della luce e a proposito ho trovato questo forum in inglese dove sembra stiano già usando il bioptron 2 per "pulire il vitreo".voi che ne pensate? è la svolta o è l'ennesima bufala?
ecco il link (in inglese)
http://eyefloatersinfo.proboards.com/index.cgi?board=nt&action=display&thread=134
aspetto un vostro parere


ciao the eye ma io voglio credere e credo che sia la svolta i tuo link possono in qualche modo confermare l'utilità della fototerapia a marzo(quindi tra pochissimo!!!) il PROF SIRAVO darà i risultati e io credo che sarà la volta buona sarebbe una soluzione per nulla invasiva e credo accessibile a tutti. Wink


qualcuno mi dovrà spiegare secondo quale principio chimico-fisico questa terapia riuscirà a distruggere i floaters che non sono a volte attaccabili neppure da una fonte di energia diretta quale quella dellp YAG Laser. Non credo proprio che con questa terapia verrà mai dissolto un solo floaters..tutto quello che forse si può ottenere è un miglioramento della visione generale, probabilmente come quello che si ottiene con la ionoforesi, molte volte solo temporaneo e indotto anche da suggestione. Resto quindi molto molto scettico sulla cosa...ma ovviamente sarei il primo felice di sbagliarmi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SIRAVO



Registrato: 03/02/11 12:22
Messaggi: 529

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2012 8:22    Oggetto: Rispondi citando

Per come funziona qualcosa si può vedere sul mio link:
http://www.forumsalute.it/community/forum_93_articoli/thrd_155844_fototerapia_per_corpi_mobili_vitreali_1.html

OVVERO:
Fototerapia per corpi mobili vitreali



Il sistema di fototerapia BIOPTRON è una tecnologia medicale che prevede l’utilizzo di un apposito macchinario e che si basa su un esclusivo concetto di fototerapia. Può essere usato per trattamenti di profilassi, terapia e riabilitazione in vari campi medici.
La gamma di apparecchi comprende tre strumenti diversi, che differiscono per dimensione e design ma emettono luce caratterizzata dalle medesime proprietà fisiche e tecniche. Il diametro del filtro varia da 4 cm (BIOPTRON Compact III) a 11cm (BIOPTRON Pro 1) fino a 15 cm (BIOPTRON 2).

La luce BIOPTRON SEMBRA stimolare e modula i processi riparativi e rigenerativi così come il sistema immunitario.
Agisce in modo naturale sostenendo la capacità rigenerativa del corpo e aiuta quindi l’organismo a liberare il suo potenziale di autoguarigione.
La luce blu intensa agisce inoltre biostimolando i tessuti che la ricevono con conseguente attività di fotoringiovanimento.
L’infrarosso (840-900 nm) determina vasodilatazione del microcircolo ed aumento dell’ossigenazione dei tessuti per liberazione di acido nitrico.
Ciò comporta uno stimolo del metabolismo e un’accelerazione dei processi di riparazione tissutali, un effetto antinfiammatorio che riduce gli effetti collaterali flogistici della fototerapia.
L’interazione tre luce blu intensa ed IR può essere fruttata anche con il potenziamento di un fotosensibilizzante in quella che viene denominata terapia fotodinamica (PDT).
La terapia fotodinamica è basata sull’interazione tra un fotosensibilizzante, acido delta aminolevulinico (ALA), l’ossigeno (O2) e una luce specifica (blu o rossa), che dà origine a radicali liberi dell’ossigeno (ROS).
Il fotosensibilizzante ha un’attività fotochemiotossica in grado di danneggiare la cellula che lo ha captato inducendo necrosi o, preferibilmente,apoptosi risparmiando i tessuti sani circostanti.
La reazione fotodinamica è ossigeno-dipendente, infatti l’O2 è necessario per la formazione dei ROS responsabili del danno cellulare, dovuto a perossidazione lipidica, danno di membrana, degenerazione proteica e del DNA.
La luce impiegata appartiene allo spettro del visibile, può essere blu o rossa. La luce blu ha una lunghezza d’onda di 405-420, ed è in grado di penetrare negli strati profondi; la luce rossa ha lunghezza d’onda 632 nm e penetra molto più in profondità.
La luce blu viene captata con molta più facilità dalle cellule fotoattivate, questo rende sufficienti intensità minori per ottenere lo stesso effetto biologico rispetto alla luce rossa.
Non servono a mio avviso per i corpi mobili vitreali ma possono servire per la cute!

( http://www.beepworld.it/members/drsiravoduilio/corpimobilivitreali.htm



STO SPERIMENTANDO UN ALTERNATIVA DELLA METODICA ED ENTRO IL 2012 AVRO' I PRIMI CORRELATI SCIENTIFICI!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2012 11:02    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per la spiegazione dottore. Non abbiamo molto a cui appendere le nostre speranze per cui non posso che augurarmi per tutti che i suoi esperimenti abbiano successo. La data Marzo 2012 piu volte ripetuta nel forum soprattutto da altri utenti non sembra quindi possibile stando a quanto Lei ha scritto. Ci metteremo il cuore in pace ed attenderemo fine 2012.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 1 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group