Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Fototerapia è possibile dare dettagli?
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
SIRAVO



Registrato: 03/02/11 12:22
Messaggi: 529

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2012 13:12    Oggetto: Rispondi citando

FINALMENTE
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zack1



Registrato: 28/12/11 14:42
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2012 14:49    Oggetto: NO Rispondi citando

BASTA MI MANDA ALLA PAZZIA CON STE DATE ENTRO IL 2011 ENTRO MARZO ENTRO IL 2012 BASTAAA!!!!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2012 14:57    Oggetto: Re: NO Rispondi citando

Zack1 ha scritto:
BASTA MI MANDA ALLA PAZZIA CON STE DATE ENTRO IL 2011 ENTRO MARZO ENTRO IL 2012 BASTAAA!!!!!!


potrebbe anche essere mai! Il dr Siravo ha detto che entro il 2012 saprà se il suo esperimento ha successo, non ha detto che lo avrà di sicuro. quindi direi di non pensarci più...se sarà...sarà! Inutile dare in escandescenze...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
nik



Registrato: 29/10/10 18:07
Messaggi: 409

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2012 15:18    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
Grazie per la spiegazione dottore. Non abbiamo molto a cui appendere le nostre speranze per cui non posso che augurarmi per tutti che i suoi esperimenti abbiano successo. La data Marzo 2012 piu volte ripetuta nel forum soprattutto da altri utenti non sembra quindi possibile stando a quanto Lei ha scritto. Ci metteremo il cuore in pace ed attenderemo fine 2012.

ciao robemuna non credo fine 2012 perchè comunque il PROF SIRAVO ha detto che sicuramente a fine marzo aprirà i dati raccolti quindi credo sia un discorso x maggio,giugno.
io credo si che non sia giusto creare aspetative e mettere pressione al PROF SIRAVO,ma allo stesso tempo credo sia giusto avere una data reale come può essere maggio,giugno ecc e quindi non prolungare il tutto mettendolo nel dimenticatorio.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SIRAVO



Registrato: 03/02/11 12:22
Messaggi: 529

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2012 15:50    Oggetto: Re: NO Rispondi citando

robemuna ha scritto:
Zack1 ha scritto:
BASTA MI MANDA ALLA PAZZIA CON STE DATE ENTRO IL 2011 ENTRO MARZO ENTRO IL 2012 BASTAAA!!!!!!


HA PROPRIO RAGIONE BASTA NON VI SCRIVO PIU'!!!
COSI' CREDO SIA BLOCCATA LA PAZZIAGENESI!!!

potrebbe anche essere mai! Il dr Siravo ha detto che entro il 2012 saprà se il suo esperimento ha successo, non ha detto che lo avrà di sicuro. quindi direi di non pensarci più...se sarà...sarà! Inutile dare in escandescenze...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
gianni



Registrato: 01/11/11 12:57
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2012 20:07    Oggetto: Rispondi citando

La ringrazio anch'io Prof. Siravo e la prego di essere comprensibile anche con gli utenti, spesso, impazienti. Invito gli utenti del forum, soprattutto alcuni troppo frettolosi di risultati, di lasciar lavorare senza pressioni il Prof Siravo. Il Prof ha già spiegato... non siate stressanti!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2012 22:29    Oggetto: Rispondi citando

Professore, non dia retta a certi commenti, la prego...

Continui a scrivere e ad aggiornarci come ha sempre fatto puntualmente finora, le saremo sempre molto grati per il grande impegno che sta mettendo nel tentare nuovi approcci terapeutici al nostro problema! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SIRAVO



Registrato: 03/02/11 12:22
Messaggi: 529

MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2012 11:07    Oggetto: Rispondi citando

GRAZIE!!
Un caro saluto
Prof.D.Siravo
siravo@supereva.it
http://drsiravoduilio.beepworld.it
Cell.:3385710585
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zack1



Registrato: 28/12/11 14:42
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Sab 25 Feb, 2012 14:14    Oggetto: ? Rispondi citando

Allora mi spiegate cosa vuol dire trasformazione chimica? visto che siravo aveva affermato che le miodesopsie erano trasformazioni chimiche e quindi irreversibili proprio come l'esempio della frittata.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SIRAVO



Registrato: 03/02/11 12:22
Messaggi: 529

MessaggioInviato: Sab 25 Feb, 2012 21:12    Oggetto: Rispondi citando

PER SPIEGARE DIFFERENZIAMO I DUE TIPI ESSENZIALI DI TRASFORMAZIONI PER COMPRENDERE MEGLIO L'IRREVERSIBILITA' DELLA TRASFORMAZIONE CHIMICA NEI CONFRONTI DI QUELLA FISICA:
Trasformazione fisica: processo che conduce a cambiamenti temporanei e reversibili della materia e che non comporta alcun cambiamento nella natura della sostanza. Nessuna nuova sostanza compare come risultato di una trasformazione fisica. In essa vengono modificate una o più proprietà fisiche di una sostanza quali lo stato di aggregazione, le dimensioni, la forma. Ne sono esempio: la fusione, la dissoluzione di un sale, la riduzione in pezzi un materiale o la magnetizzazione della polvere di ferro.
[b]Trasformazione chimica
: processo nel quale cambia la natura chimica delle sostanze che vi prendono parte e che perciò conduce a trasformazioni permanenti della materia. Nella formazione di una o più nuove sostanze queste differiscono da quelle originarie nella composizione e nelle proprietà chimiche. I reagenti sono le sostanze presenti prima della reazione, essi danno origine, dopo la reazione, ai prodotti. Dal punto di vista macroscopico possiamo dire che è avvenuta una trasformazione chimica se si osservano alcuni fenomeni quali: la formazione di bollicine (sviluppo di un gas), riscaldamento o raffreddamento del recipiente di reazione (sviluppo o assorbimento di energia), cambiamenti di colore, la formazione o la scomparsa di un solido, etc.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zack1



Registrato: 28/12/11 14:42
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Dom 26 Feb, 2012 16:09    Oggetto: oK Rispondi citando

OK e le miodesopsie di quale trasformazione fanno parte? quella chimica o fisica?Se fosse chimica l'unico modo sarebbe di rimuovere il vitreo e sostituirlo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Dom 26 Feb, 2012 18:33    Oggetto: Re: oK Rispondi citando

Zack1 ha scritto:
OK e le miodesopsie di quale trasformazione fanno parte? quella chimica o fisica?Se fosse chimica l'unico modo sarebbe di rimuovere il vitreo e sostituirlo.


infatti fanno parte delle trasformazioni chimiche. Il che vuol dire che per eliminarle ci sono solo due vie: o scioglierle inducendo altre reazioni chimiche o fisiche e trasformarle in qualcosa d'altro (ad esempio gas) che possa essere eliminato dall'occhio ( e la vitreolisi laser in linea di massima dovrebbe operare secondo questo principio) o eliminarle fisicamente per asportazione (e assieme ad esse anche tutto il vitreo). La sostituzione del vitreo al momento non fa parte delle capacità della medicina : forse in futuro. Durante la vitrectomia viene sostituito con soluzione fisiologica che poi l'occhio col tempo sostiruisce con acqua.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SIRAVO



Registrato: 03/02/11 12:22
Messaggi: 529

MessaggioInviato: Dom 26 Feb, 2012 19:54    Oggetto: Rispondi citando

PERO' "QUASI" TUTTO OK!!!
Un caro saluto
Prof.D.Siravo
siravo@supereva.it
http://drsiravoduilio.beepworld.it
Cell.:3385710585
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zack1



Registrato: 28/12/11 14:42
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Dom 26 Feb, 2012 21:09    Oggetto: OK Rispondi citando

Ora ho capito Crying or Very sad e per questo che non guariscono da sole, la fototerapia puo' rendere reversibile questa trasformazione chimica aiutando al nostro corpo ad attivare l'auto guarigione? GRAZIE PER LA SPIEGAZIONE
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SIRAVO



Registrato: 03/02/11 12:22
Messaggi: 529

MessaggioInviato: Lun 27 Feb, 2012 7:49    Oggetto: Rispondi citando

PREGO!!
Un caro saluto
Prof.D.Siravo
siravo@supereva.it
http://drsiravoduilio.beepworld.it
Cell.:3385710585
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 2 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group