Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

CMV e misticismo fantasy

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Due chiacchiere
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ernes



Registrato: 12/09/10 10:10
Messaggi: 150

MessaggioInviato: Sab 04 Feb, 2012 19:10    Oggetto: CMV e misticismo fantasy Rispondi citando

Secondo lo scrittore svizzero Floco Tausin i CMV sarebbero prodotti della coscienza perciò l'approccio, a quella che secondo lui non è una malattia ma un'opportunità, dovrebbe essere mistico.

Imparare ad osservare i propri floaters porterebbe a sviluppare il cosiddetto terzo occhio, perciò anzichè cercare di eliminarli dovremmo imparare ad amarli.

Secondo questa fantasiosa teoria, esposta in un libro di ben 368 pagine, chi ha i floaters ha una marcia in più rispetto alla gente normale perchè ha più possibilità di raggiungere livelli di coscienza espansa.

Insomma, saremmo una casta di privilegiati!

E noi che pensavamo di essere degli sfigati...

http://www.eye-floaters.info/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Elena69



Registrato: 06/02/12 15:59
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Lun 06 Feb, 2012 16:50    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Ma la sua tesi in realtà in che cosa consisterebbe di preciso? Come dovrebbe funzionare questo presunto collegamento/attivazione del terzo occhio? A meno che il concetto non sia simile a quello espresso da Claudia Rainville in "Ogni sintomo è un messaggio", per cui ogni malattia ha un significato ed è anche un'opportunità di evoluzione personale.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ernes



Registrato: 12/09/10 10:10
Messaggi: 150

MessaggioInviato: Lun 06 Feb, 2012 21:48    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Elena,
non ho comprato il libro del Sig. Tausin, per cui non so esattamente quali siano le sue indicazioni per l'attivazione del terzo occhio attraverso l'osservazione dei propri floaters, ammesso che sia possibile una cosa del genere; quel che so della sua tesi l'ho appreso dalle pagine del suo sito.

E' indubbio che ogni malattia porti ad un'evoluzione personale, ma non so se è questo il concetto che Floco Tausin vuole esprimere nel suo libro.

In realtà io ho aperto questo topic solo per sdrammatizzare un po', dato che ultimamente gli interventi giravano per lo più intorno al topic dei "pensieri suicidi", pensando che questa storia potesse in qualche modo servire a risollevare un po' il morale.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Elena69



Registrato: 06/02/12 15:59
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2012 7:36    Oggetto: Rispondi citando

Ciao. Ho visto il topic di cui parli, hai fatto bene a sdrammatizzare!!! Smile
Sicuramente, Floco Tausin a parte, un approccio olistico alla medicina è sempre positivo. A volte sintomi simili possono essere ricondotti a disturbi diversi e solo osservando il paziente nel suo insieme si riesce a capire e a curare. In questo credo consista il grosso limite della medicina ufficiale, molto spesso: considerare l'insieme dell'individuo solo quando il quadro dei sintomi è enorme e minimizzare quando, come per le miodesopsie, sembra che il problema dopotutto non sia così grave semplicemente perché molto circoscritto. Forse, anzi sicuramente, il fatto che pochissimi oculisti facciano ricerca in proposito è prima di tutto un problema culturale.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ernes



Registrato: 12/09/10 10:10
Messaggi: 150

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2012 12:31    Oggetto: Rispondi citando

Elena ha scritto:
Citazione:
un approccio olistico alla medicina è sempre positivo. A volte sintomi simili possono essere ricondotti a disturbi diversi e solo osservando il paziente nel suo insieme si riesce a capire e a curare. In questo credo consista il grosso limite della medicina ufficiale, molto spesso: considerare l'insieme dell'individuo solo quando il quadro dei sintomi è enorme e minimizzare quando, come per le miodesopsie, sembra che il problema dopotutto non sia così grave semplicemente perché molto circoscritto. Forse, anzi sicuramente, il fatto che pochissimi oculisti facciano ricerca in proposito è prima di tutto un problema culturale.


Sono d'accordo al 100%!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Due chiacchiere Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group