Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Consigli su come ridurre miodesopsie
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Accorgimenti, trucchi e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
barrux



Registrato: 09/03/12 19:18
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Ven 09 Mar, 2012 19:30    Oggetto: Consigli su come ridurre miodesopsie Rispondi citando

Ciao a tutti, ho 18 anni e soffro di miopia da circa 10 anni (-6 sul destro e -5 sul sinistro) è da circa 3 mesi che ho notato, quando alzo lo sguardo di scatto (magari per vedere la lavagna mentre sto scrivendo a scuola) che dal centro dell' occhio scende una macchiolina nera. Subito non ci ho fatto molto caso perchè era poco visibile ma ora la noto di più (forse ci faccio più caso) comunque volevo chiedervi come posso ridurre questa miodesopsia. Ho iniziato a bere molta acqua e a prendere integratori al mirtillo. cosa posso fare di più ? entro quando potrò vedere miglioramenti, se ci saranno?
Inoltre io pratico molto sport (calcio, palestra, pesi, corsa ecc) a tempo pieno, volevo chiedervi se questi sforzi vanno ad incidere negativamente sulla miodesopsia o posso stare tranquillo ?
Un ultimo consiglio riguarda lo schermo del pc, passo molto tempo davanti al pc (studio informatica e devo farlo per programmare e studiare) cosa posso fare per ridurre lo sforzo degli occhi ? e vi volevo chiedere quante ore di sonno sarebbero utili per rilassare bene l 'occhio. Grazie per le risposte.

PS: ho già deciso che farò il laser
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
nik



Registrato: 29/10/10 18:07
Messaggi: 409

MessaggioInviato: Ven 09 Mar, 2012 19:37    Oggetto: Re: Consigli su come ridurre miodesopsie Rispondi citando

barrux ha scritto:
Ciao a tutti, ho 18 anni e soffro di miopia da circa 10 anni (-6 sul destro e -5 sul sinistro) è da circa 3 mesi che ho notato, quando alzo lo sguardo di scatto (magari per vedere la lavagna mentre sto scrivendo a scuola) che dal centro dell' occhio scende una macchiolina nera. Subito non ci ho fatto molto caso perchè era poco visibile ma ora la noto di più (forse ci faccio più caso) comunque volevo chiedervi come posso ridurre questa miodesopsia. Ho iniziato a bere molta acqua e a prendere integratori al mirtillo. cosa posso fare di più ? entro quando potrò vedere miglioramenti, se ci saranno?
Inoltre io pratico molto sport (calcio, palestra, pesi, corsa ecc) a tempo pieno, volevo chiedervi se questi sforzi vanno ad incidere negativamente sulla miodesopsia o posso stare tranquillo ?
Un ultimo consiglio riguarda lo schermo del pc, passo molto tempo davanti al pc (studio informatica e devo farlo per programmare e studiare) cosa posso fare per ridurre lo sforzo degli occhi ? e vi volevo chiedere quante ore di sonno sarebbero utili per rilassare bene l 'occhio. Grazie per le risposte.

PS: ho già deciso che farò il laser


caro barrux benvenuto!prima cosa calma non buttarti subito sul laser non è un gioco...
per quanto riguarda il come attenuarle devi bere molta acqua,non stressare troppo l'occhio e dormire almeno 8 ore...
in questo momento è in corso una ricerca sul'uso della fototerapia da parte del PROF SIRAVO.

piccolo sfogo:continuano ad aumentare le persone con CMV e per di più si abbassa anche la soglia del'età 16-18 anni ora basta una cura si deve trovare!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
barrux



Registrato: 09/03/12 19:18
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Ven 09 Mar, 2012 19:51    Oggetto: Rispondi citando

Il laser lo farò per la miopia, purtroppo sono troppo vincolato alle lenti a contatto o agli occhiali, grazie per la risposta. Ora cerco di bere più acqua. Per quanto riguarda lo schermo del pc e per lo sport ?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Sab 10 Mar, 2012 9:37    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Il laser lo farò per la miopia,

Sappi che hai la possibilità che questa cosa aumenti sensibilmente le miodesopsie, oltre ad altri spiacevoli effetti collaterali che a mio modesto avviso sono molto più fastidiosi delle lenti a contatto.

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Dom 11 Mar, 2012 22:18    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Sappi che hai la possibilità che questa cosa aumenti sensibilmente le miodesopsie, oltre ad altri spiacevoli effetti collaterali che a mio modesto avviso sono molto più fastidiosi delle lenti a contatto.

Assolutamente d'accordo con Giorgio... Cool
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
barrux



Registrato: 09/03/12 19:18
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2012 19:58    Oggetto: Rispondi citando

Per ora ovviamente resto così, più in la vedrò, una curiosità mia: se io faccio sforzi (ovviamente non esageratissimi) in palestra, per fare pesi e macchinari vari, potrei rischiare un distacco della retina, visto che ho una miopia abbastanza consistente ? (-6 e -5), non vorrei andare in contro a rischi (però sinceramente non voglio nemmeno smettere di fare palestra perchè è un mio stile di vita)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mar 13 Mar, 2012 9:15    Oggetto: Rispondi citando

La regola generale è che, se non si hanno già problemi gravi, sforzi possono essere fatti ma non intensi. Però la risposta adatta a te la può dare solo l'oculista dopo che ti ha guardato nell'occhio.

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
barrux



Registrato: 09/03/12 19:18
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Mar 13 Mar, 2012 15:28    Oggetto: Rispondi citando

Sono andato a fare la visita a metà dicembre e mi hanno detto che l' occhio in se per se è apposto, anche la retina sta bene, mi sono subito rassicurato però nemmeno a volerlo dopo circa 2 settimane ho iniziato a vedere queste "mosche volanti". Palestra la faccio già da 2 anni però visto che ora ho questo problema volevo chiedere se facendo sforzi potevo andare a peggiorare la miodesopsia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mar 13 Mar, 2012 18:11    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
nemmeno a volerlo dopo circa 2 settimane ho iniziato a vedere queste "mosche volanti"

A metà dicembre per visitarti ti hanno dilatato la pupilla con le gocce?

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
barrux



Registrato: 09/03/12 19:18
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Mar 13 Mar, 2012 18:12    Oggetto: Rispondi citando

Si
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mar 13 Mar, 2012 22:38    Oggetto: Rispondi citando

...la solita maledetta midriasi... Evil or Very Mad
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mer 14 Mar, 2012 10:01    Oggetto: Rispondi citando

Beh prima di trovare un oculista che dia la colpa di quello che ti è sucesso alle gocce che ti hanno messo nell'occhio ti verranno i capelli bianchi, ma sappi che sei parte di una nutrita lista di persone che sono passate per questo forum dopo essersi fatte dilatare l'occhio.

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
MJ



Registrato: 24/02/12 21:36
Messaggi: 150

MessaggioInviato: Mer 14 Mar, 2012 11:10    Oggetto: Rispondi citando

Ma c'è qualche oculista a Roma che visita senza la midriasi? Perché a questo punto i casi sono parecchi e io stesso potrei essere tra questi. Io sono andato a visita per un puntino e mi sono ritrovato dopo due settimane una famiglia di ragni. Può darsi che sia stato un peggioramento fisiologico però a questo punto ho paura di un'altra visita con midriasi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
barrux



Registrato: 09/03/12 19:18
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Mer 14 Mar, 2012 17:08    Oggetto: Rispondi citando

Scusate forse non ho capito bene, la causa della mia miodesopsia potrebbe essere stata causata dalle gocce che mi sono state messe quando sono andato a fare la visita oculistica ?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mer 14 Mar, 2012 17:36    Oggetto: Rispondi citando

barrux ha scritto:
Scusate forse non ho capito bene, la causa della mia miodesopsia potrebbe essere stata causata dalle gocce che mi sono state messe quando sono andato a fare la visita oculistica ?


la scienza dice di no...ma molti giurano che per loro è stato cosi. Nel dubbio...meglio evitare la midrisasi se possibile.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Accorgimenti, trucchi e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group