Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Ecco un nuovo malato immaginario :)
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mosca



Registrato: 14/03/12 18:03
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Mer 14 Mar, 2012 18:15    Oggetto: Ecco un nuovo malato immaginario :) Rispondi citando

Ciao a tutti. Ovviamente premetto subito che non ho niente, la mia non è una malattia quindi, non perdiamo tempo a trovare una cura inutilmente e andiamo avanti. Detto questo, ecco a voi LA SCHEDA:

Età 29 (3 Maggio)
Maschio
Salute ottima (di grazia...almeno quello)
Miopia 0.25 - 0.50 (na scemenza)
Ama i cani
Laureato disoccupato

Da 6 mesi vede delle robe più o meno trasparenti che se ne sbattono della forza di gravità. Per fortuna sono trasparenti. Ed infatti per evitare di peggio ha iniziato a prendere una fiala al giorno di mirtillo nero (dicono sia il meglio dei megli; sperem ben) e spendere 250 per degli occhiali da sole super fashion (così d'estate vi saluto). Per il resto dai, ci convivo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ernes



Registrato: 12/09/10 10:10
Messaggi: 150

MessaggioInviato: Gio 15 Mar, 2012 0:12    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
mi puoi dire la marca delle fiale di mirtillo e dove si comprano?
Io ho provato tutte le varianti di mirtillo che ho trovato in circolazione - frutti neri, rossi, blu, succhi, frullati, tè, tisane, salse, marmellate, pillole, gellule - ma le fiale mi mancano...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mosca



Registrato: 14/03/12 18:03
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Gio 15 Mar, 2012 13:55    Oggetto: Rispondi citando

ernes ha scritto:
Ciao,
mi puoi dire la marca delle fiale di mirtillo e dove si comprano?
Io ho provato tutte le varianti di mirtillo che ho trovato in circolazione - frutti neri, rossi, blu, succhi, frullati, tè, tisane, salse, marmellate, pillole, gellule - ma le fiale mi mancano...


"Ligne De Plantes" Produttore Natura Service. Sono 20 ampolle da 10ml. succo 100% biologico. costano circa 15,00. Bisogna prenderne una la giorno.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Gio 15 Mar, 2012 14:12    Oggetto: Rispondi citando

mosca ha scritto:
ernes ha scritto:
Ciao,
mi puoi dire la marca delle fiale di mirtillo e dove si comprano?
Io ho provato tutte le varianti di mirtillo che ho trovato in circolazione - frutti neri, rossi, blu, succhi, frullati, tè, tisane, salse, marmellate, pillole, gellule - ma le fiale mi mancano...


"Ligne De Plantes" Produttore Natura Service. Sono 20 ampolle da 10ml. succo 100% biologico. costano circa 15,00. Bisogna prenderne una la giorno.


per le mosche non servono di sicuro a nulla. Ma per la retina il mirtillo è ottimo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mosca



Registrato: 14/03/12 18:03
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Gio 15 Mar, 2012 14:14    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
mosca ha scritto:
ernes ha scritto:
Ciao,
mi puoi dire la marca delle fiale di mirtillo e dove si comprano?
Io ho provato tutte le varianti di mirtillo che ho trovato in circolazione - frutti neri, rossi, blu, succhi, frullati, tè, tisane, salse, marmellate, pillole, gellule - ma le fiale mi mancano...


"Ligne De Plantes" Produttore Natura Service. Sono 20 ampolle da 10ml. succo 100% biologico. costano circa 15,00. Bisogna prenderne una la giorno.


per le mosche non servono di sicuro a nulla. Ma per la retina il mirtillo è ottimo.


assolutamente d'accordo, anche perchè quello che c'è non scompare (fino a quando non divento astigmatico almeno) quindi, vado di mirtilli giusto per non peggiorare.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Gio 15 Mar, 2012 14:20    Oggetto: Rispondi citando

mosca ha scritto:

assolutamente d'accordo, anche perchè quello che c'è non scompare (fino a quando non divento astigmatico almeno) quindi, vado di mirtilli giusto per non peggiorare.


io sono anche astigmatico e le vedo comunque. Miopia, ipermetropia, astigmatismo non hanno alcuna influenza sul modo di percepire le mosche. Infatti questi difetti si generano o nella cornea o nel cristallino, che sono i mezzi diottrici dell'occhio. Le mosche invece sono le ombre dei CMV sulla retina, si generano dopo i mezzi diottrici e quindi li vedi sempre nello stesso modo non importa quanto e quale sia il tuo difetti diottrico.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mosca



Registrato: 14/03/12 18:03
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Gio 15 Mar, 2012 14:24    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
mosca ha scritto:

assolutamente d'accordo, anche perchè quello che c'è non scompare (fino a quando non divento astigmatico almeno) quindi, vado di mirtilli giusto per non peggiorare.


io sono anche astigmatico e le vedo comunque. Miopia, ipermetropia, astigmatismo non hanno alcuna influenza sul modo di percepire le mosche. Infatti questi difetti si generano o nella cornea o nel cristallino, che sono i mezzi diottrici dell'occhio. Le mosche invece sono le ombre dei CMV sulla retina, si generano dopo i mezzi diottrici e quindi li vedi sempre nello stesso modo non importa quanto e quale sia il tuo difetti diottrico.


no scusa volevo dire presbite, cosa che succede con il collirio dell'oculista.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Gio 15 Mar, 2012 14:41    Oggetto: Rispondi citando

visto che ho 47 anni e mi avvicino alla presbiopia sarei felice di inforcare gli occhiali per vedere da vicino e non vedere piu le mosche. Ma aimè non è cosi, anche la presbiopia non influenza la visione delle mosche. La midriasi provoca invece uno sfocamento totale di tutto e quindi alcuni (ma non tutti) nel mal vedere generale non distinguono più neppure le mosche. Comunque il collirio non fa diventre presbiti, anche se è vero che blocca il muscolo ciliare e quindi l'accomodazione. Non sip uo parlare tecnicamnete di presbiopia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mosca



Registrato: 14/03/12 18:03
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Gio 15 Mar, 2012 14:43    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
visto che ho 47 anni e mi avvicino alla presbiopia sarei felice di inforcare gli occhiali per vedere da vicino e non vedere piu le mosche. Ma aimè non è cosi, anche la presbiopia non influenza la visione delle mosche. La midriasi provoca invece uno sfocamento totale di tutto e quindi alcuni (ma non tutti) nel mal vedere generale non distinguono più neppure le mosche. Comunque il collirio non fa diventre presbiti, neppure momentaneamente.


insomma dai, ovviamente dipende dalla gravità della cosa, ma vedendo male da vicino io almeno le noto molto ma molto meno.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ernes



Registrato: 12/09/10 10:10
Messaggi: 150

MessaggioInviato: Gio 15 Mar, 2012 20:48    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:


"Ligne De Plantes" Produttore Natura Service. Sono 20 ampolle da 10ml. succo 100% biologico. costano circa 15,00. Bisogna prenderne una la giorno.


ok, grazie, ma dove si trovano? In erboristeria, farmacia, negozi bio o solo on line?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ernes



Registrato: 12/09/10 10:10
Messaggi: 150

MessaggioInviato: Gio 15 Mar, 2012 21:08    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

per le mosche non servono di sicuro a nulla. Ma per la retina il mirtillo è ottimo.


eh, infatti, sto cercando di fare qualcosa per rinforzare la retina dato che, a giudicare dai continui lampi che vedo a lato dell'occhio disastrato, deve essere soggetta a parecchie trazioni quotidiane...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mosca



Registrato: 14/03/12 18:03
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Sab 17 Mar, 2012 10:16    Oggetto: Rispondi citando

ernes ha scritto:
Citazione:


"Ligne De Plantes" Produttore Natura Service. Sono 20 ampolle da 10ml. succo 100% biologico. costano circa 15,00. Bisogna prenderne una la giorno.


ok, grazie, ma dove si trovano? In erboristeria, farmacia, negozi bio o solo on line?


io in un negozio bio. in farmacia non mi sembra ci siano.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
nando58



Registrato: 04/07/06 14:45
Messaggi: 72
Località: Nocera inferiore SA

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2012 19:11    Oggetto: Rispondi citando

Buonasera, ragazzi. Vi ricordate di me? E' molto tempo che non navigavo sul forum. Oggi sono andato in crisi e perciò sono qua con la speranza di trovare qualche novità... Di mirtillo ne mangiò a volontà ed anche in diversi modi ma l'effetto sulle mosche è NULLO! Qualcuno di voi mi saprebbe dare una spiegazione sul fatto che le mie "mosche" mi danno molto più fastidio a media distanza? Da vicino le vedo e come ma non troppo. Alzando lo sguardo, poi, andando lontano, non le vedo affatto! Come si spiega? Grazie. Un caro saluto a tutti gli sfortunati come me.

P.S. = A proposito... Sono appena astigmatico (+ 0.50) e, naturalmente presbite (+ 1.50/2.00), data la mia età... (54)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2012 11:09    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Nando e ben (o mal) tornato!
Credo che nessuno possa darti una risposta perchè ognuno le vede e ne soffre in modo diverso...
In fondo poi il perchè conta poco, l'importante è imparare a conviverci!

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2012 17:13    Oggetto: Rispondi citando

Ciao nando. Novità eclatanti non ce ne sono. Provo a fare un riassunto di cosa è emerso nell'ultimo anno.

1) nuovi integratori proposti dal prof Siravo a base di acido lipoico. Provati per mesi da molti utenti (me compreso). Risultato: nessuno ha rilevato alcun migliormaento.

2) prosegue presso l'ospedale di Valencia la sperimentazione dell'ocriplasmina per una "vitrectomia sine vitrectomia". In sostanza per sciogliere il vitreo con una semplice iniezione. Ma anche qui non sappiamo come sta andando..

3) In Italia grazie al dr Orione si stanno raccogliendo testimonianze di pazienti che si sottopongono allo yag laser. il Dr Orione ha fatto suo il metodo di scott geller uno dei massimi esponenti mondiali per questa tecnica. Ci sono casi di pazienti che si sono liberati delle mosche e casi di pazienti che non hanno avuto risultati. Gravi complicanze al momento nessuna. Comunque è un approccio dibattuto e molto osteggiato dagli oculisti nostrani, a ragione o torto non so dirti.

4) Sembra che il prof Siravo stai sperimentando una versione modificata della fototerapia. Se e quando si avrà notizia di qualche risultato non è dato sapere con certezza.

non c'è altro, purtroppo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group