Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Importante commento del prof. Siravo su vitreolisi laser
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Vitreolisi laser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
MJ



Registrato: 24/02/12 21:36
Messaggi: 150

MessaggioInviato: Lun 25 Feb, 2013 13:16    Oggetto: Rispondi citando

Te lo dico io, si chiama Gil75. Fu un terribile errore del Dott. Johnson che, ancora alle prime armi, tentò di trattare un floater vicino alla retina. Da notare la differenza di approccio del Dott. Orione, che fino ad oggi ha preferito utilizzare un laser molto meno potente che può trattare solo cmv anteriori, proprio per evitare guai. Solo da marzo, dopo 4 anni di esperienza, utilizzerà un laser per trattare cmv un po' più posteriori.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Lun 25 Feb, 2013 13:26    Oggetto: Rispondi citando

MJ ha scritto:
Te lo dico io, si chiama Gil75. Fu un terribile errore del Dott. Johnson che, ancora alle prime armi, tentò di trattare un floater vicino alla retina. Da notare la differenza di approccio del Dott. Orione, che fino ad oggi ha preferito utilizzare un laser molto meno potente che può trattare solo cmv anteriori, proprio per evitare guai. Solo da marzo, dopo 4 anni di esperienza, utilizzerà un laser per trattare cmv un po' più posteriori.

ovviamnete Johnson usava gia il laser a nanosecondo e non piu quello a picosecondo..ma cmq certo incide anche l'errore umano..l'audacia del chirurgo che puo diventare sconsideratezza..con questo principio anche se vai a farti togliere un dente possono ammazzarti...nello specifico una mia amica è rimasta deformata a vita in faccia perchè le hanno leso il nervo...ed ha ottenuto congruo risarcimento per palesata incapacità del dentista...anche se il danno ormai era fatto. Orione finora non ha mai avuto alcun problema...anche perchè usando i laser a nanosecondo si è ben guardato dal tentare di trattare floaters difficili...sembra che adesso col nuovo laser potrà estendere il suo raggio di intervento...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Lun 25 Feb, 2013 15:21    Oggetto: Rispondi citando

MJ ha scritto:
Te lo dico io, si chiama Gil75. Fu un terribile errore del Dott. Johnson che, ancora alle prime armi, tentò di trattare un floater vicino alla retina. Da notare la differenza di approccio del Dott. Orione, che fino ad oggi ha preferito utilizzare un laser molto meno potente che può trattare solo cmv anteriori, proprio per evitare guai. Solo da marzo, dopo 4 anni di esperienza, utilizzerà un laser per trattare cmv un po' più posteriori.

Grazie MJ! Wink

Me ne parlò Tex diverso tempo fa, ma non ricordavo bene di cosa si trattasse.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
MJ



Registrato: 24/02/12 21:36
Messaggi: 150

MessaggioInviato: Lun 25 Feb, 2013 16:27    Oggetto: Rispondi citando

Di niente caro Driver.
Facendo un giro su floatertalk ho letto che Johnson avrebbe fatto danni seri anche ad un altro paziente, sempre nello stesso periodo.
Insomma il laser non è una passeggiata ma la sua pericolosità dipende molto dal chirurgo. Johnson ha voluto fare subito il "fenomeno", Orione invece ha preferito rimandare a casa vari pazienti con tutti i loro floaters ma ha voluto evitare ogni rischio.
Durante la visita gli chiesi perché usava un laser così "debole" e mi rispose (e se non sbaglio lo ha scritto anche su fb) che è troppo rischioso guidare una ferrari quando si è neopatentati, meglio far prima esperienza...
Insomma, l'umiltà è la virtù dei forti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Lun 25 Feb, 2013 16:35    Oggetto: Rispondi citando

MJ ha scritto:
Facendo un giro su floatertalk ho letto che Johnson avrebbe fatto danni seri anche ad un altro paziente, sempre nello stesso periodo.

Shocked Shocked Shocked

Citazione:
Insomma il laser non è una passeggiata ma la sua pericolosità dipende molto dal chirurgo. Johnson ha voluto fare subito il "fenomeno", Orione invece ha preferito rimandare a casa vari pazienti con tutti i loro floaters ma ha voluto evitare ogni rischio.

Io non ho mai conosciuto Orione di persona, ma per tutto quello che ho letto e visto nei suoi video mi ha sempre fatto un'ottima impressione e quello che scrivi me ne da ulteiriore conferma.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Lun 25 Feb, 2013 16:58    Oggetto: Rispondi citando

MJ ha scritto:
Orione invece ha preferito rimandare a casa vari pazienti con tutti i loro floaters ma ha voluto evitare ogni rischio.


io sono uno dei rispediti a casa ma a settembre con il nuovo laser e con Geller al Geller day 2 la vendetta mi ripresento per una nuova valutazione..e con me anche Lisa ed altri ancora...faremo ancora l'Orione day di cui mi pregio essere stato il primo organizzatore e da cui il doc. ha "copiato" creando i Geller Day...Ciao MJ ).


Ultima modifica di robemuna il Mar 02 Apr, 2013 15:12, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Lun 25 Feb, 2013 21:42    Oggetto: Rispondi citando

Driver ha scritto:
Tex come si chiamava quel signore a cui bucarono la retina con il laser per i CMV?

Driver, scusami ma sono stato un pò assente e non ho più letto il forum... come ti ha già ben risposto MJ si trattava dell'amico Gil75... esperienza francamente devastante la sua e della quale, unico in questo forum, posso comprendere appieno i terribili esiti, avendo avuto anch'io un problema oculare di natura diversa ma che ha portato similmente alla formazione di uno scotoma assoluto...

...su Johnson e sul suo "laser a cuor leggero" preferisco non esprimermi... perchè potrei dire cose affatto carine.
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 26 Feb, 2013 0:48    Oggetto: Rispondi citando

Non preoccuparti Tex e grazie comunque per la risposta Wink
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
suela.re



Registrato: 26/01/13 18:42
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Mar 02 Apr, 2013 15:03    Oggetto: Rispondi citando

Ciao sono nuova di queste parti nel novembre 2011 mi sono operata di cataratta del primo occhio e a dicembbre del secondo occhio poi sono comparsi.
Mi sto riprendendo solo ora da una profonda depressione perchè l'operazione mi ha lasciato un sacco di problemi vorrei parlare con qualcono di questo dottor Orione ma sono nuova come posso fare?
Ringrazio tutti in anticipo Embarassed
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mar 02 Apr, 2013 15:11    Oggetto: Rispondi citando

suela.re ha scritto:
Ciao sono nuova di queste parti nel novembre 2011 mi sono operata di cataratta del primo occhio e a dicembbre del secondo occhio poi sono comparsi.
Mi sto riprendendo solo ora da una profonda depressione perchè l'operazione mi ha lasciato un sacco di problemi vorrei parlare con qualcono di questo dottor Orione ma sono nuova come posso fare?
Ringrazio tutti in anticipo Embarassed


se vuoi scrivimi in pvt e rispondo alle tue domande su Orione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
suela.re



Registrato: 26/01/13 18:42
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Mer 03 Apr, 2013 15:25    Oggetto: Rispondi citando

hai ricevuto il mio messaggio?
Question
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
suela.re



Registrato: 26/01/13 18:42
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Mer 03 Apr, 2013 15:31    Oggetto: Rispondi citando

scusate ma in questo forum non ci sono persone che si sono operate da Orione? Question
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mer 03 Apr, 2013 19:53    Oggetto: Rispondi citando

No non ho ricevuto nulla...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Gio 04 Apr, 2013 10:16    Oggetto: Rispondi citando

suela.re ha scritto:
scusate ma in questo forum non ci sono persone che si sono operate da Orione? Question

Con il vecchio laser sono stati trattati alcuni utenti (ricordo Scrittore84 ma che non scrive purtroppo da tempo) mentre con il nuovo laser ancora no (per ovvi motivi temporali).
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
floaters76



Registrato: 16/06/13 13:32
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Ven 28 Giu, 2013 21:16    Oggetto: Rispondi citando

io voglio andare presto a farmi visitare dal dr orione
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Vitreolisi laser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group