Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

auguri ed ecco perchè deve farlo...
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nik



Registrato: 29/10/10 18:07
Messaggi: 409

MessaggioInviato: Ven 06 Apr, 2012 17:18    Oggetto: auguri ed ecco perchè deve farlo... Rispondi citando

salve PROF SIRAVO sa perchè le chiedo di trovare una cura?xk la vita è già molto difficile di suo a causa per esempio come sapete tutti di questa maledetta crisi economica che nn fa trovare lavoro a te e rischia di farlo perdere ai tuoi cari...
e per non parlare delle altre difficoltà quotidiane della vita(malattie,incomprensioni,litigi,tragedie,ecc...)
quindi nn ci prenda come matti se le continuamo a chiedere novità sulla sua terapia,ma ci consideri persone che chi più e chi meno combattono con le grandi difficoltà quotidiane della vita e che queste mosche rendono ancora più dure da affrontare e vincere...
come le dico sempre in lei io ho visto una speranza e spero che a breve diventi una certezza!
grazie del suo lavoro e auguri di buona pasqua Wink
colgo l'occasione x augurare una buona e serena pasqua a tutti!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Sab 07 Apr, 2012 20:14    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Nik!

Stai certo che il prof. Siravo non ci prende per matti, anzi... Sta sicuramente facendo del suo meglio per tentare di trovare una terapia... Lasciamolo lavorare serenamente e prima o poi qualche novità ci sarà! Cool
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
nik



Registrato: 29/10/10 18:07
Messaggi: 409

MessaggioInviato: Mar 10 Apr, 2012 12:03    Oggetto: Rispondi citando

TEXWILLER72 ha scritto:
Ciao Nik!

Stai certo che il prof. Siravo non ci prende per matti, anzi... Sta sicuramente facendo del suo meglio per tentare di trovare una terapia... Lasciamolo lavorare serenamente e prima o poi qualche novità ci sarà! Cool


hai ragione tex!!io comunque ci spero tantissimo perchè sarebbe un ritorno ad una vita più serena!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mar 10 Apr, 2012 14:02    Oggetto: Rispondi citando

nik ha scritto:
TEXWILLER72 ha scritto:
Ciao Nik!

Stai certo che il prof. Siravo non ci prende per matti, anzi... Sta sicuramente facendo del suo meglio per tentare di trovare una terapia... Lasciamolo lavorare serenamente e prima o poi qualche novità ci sarà! Cool


hai ragione tex!!io comunque ci spero tantissimo perchè sarebbe un ritorno ad una vita più serena!!!


mah...io, anzi il mio oculista, sta ancora aspettando di conoscere i riferimenti di quegli studi scientifici che provano quanto ha affermato sul Laser. Proprio stamattina mi ha scritto per chiedermi se ha risposto, visto che lui per quante ricerche abbia fatto non ha trovato nulla a riguardo. Non ho potuto che dirgli che il prof si è vaporizzato. Nel frattempo alcuni altri contatti che ho su fb mi informano che altri due dottori stanno proponendo il laser ai loro pazienti. Chi volesse i loro nomi mi scriva in privato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
nik



Registrato: 29/10/10 18:07
Messaggi: 409

MessaggioInviato: Mar 10 Apr, 2012 18:00    Oggetto: Rispondi citando

punto della situazione:ho appena letto girando sul web per essere più precisi su forum salute un post del PROF SIRAVO dove parlava della fototerapia e diceva:

Stiamo facendo una multicentrica(olanda,Belgio,Italia,America)su richiesta ed io mi sto occupando della parte scientifica,anche sulla Fototerapia per corpi mobili vitreali

ragazzi leggendo queste parole sono ancora più convinto che la cura sarà questa!!
ragazzi non fissiamoci sui tempi lui ha detto entro il 2012 lasciamoli lavorare tranquilli...
la cosa veramente importante è che a differenza di qualche tempo fa c'è in atto una sperimentazione fatta da persone serie che si stano impegnando a risolvere il nostro problema...
e fidatevi l'attesa sarà premiata!ne sono convinto Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mar 10 Apr, 2012 23:27    Oggetto: Rispondi citando

la cosa piu interessante è che questa multicentrica addirittura internazionale sia ignota a tutti i piu grandi oculisti del mondo, a partire dalla prof.ssa Tassignon di Anversa e cosi via pasando per Losanna e Negrar (dove non sanno neppure che cosa sia la fototerapia) o l'Olanda o gli USA dove i due maggiori studiosi del problema dei CMV non ne sanno nulla. Per essere una multicentrica che dovrebbe coinvolgere i maggiori centri di ricerca e studiosi del mondo è alquanto sconosciuta.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
nik



Registrato: 29/10/10 18:07
Messaggi: 409

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2012 11:16    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
la cosa piu interessante è che questa multicentrica addirittura internazionale sia ignota a tutti i piu grandi oculisti del mondo, a partire dalla prof.ssa Tassignon di Anversa e cosi via pasando per Losanna e Negrar (dove non sanno neppure che cosa sia la fototerapia) o l'Olanda o gli USA dove i due maggiori studiosi del problema dei CMV non ne sanno nulla. Per essere una multicentrica che dovrebbe coinvolgere i maggiori centri di ricerca e studiosi del mondo è alquanto sconosciuta.
.
Mah robemuna mi vuoi spiegare perchè il prof avrebbe interesse a divulgare notizie nn vere... Credo nessuno tu sei sicura che nessun altro oculista é informato di queste sperimentazioni???dai un pó di fiducia Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ernes



Registrato: 12/09/10 10:10
Messaggi: 150

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2012 11:17    Oggetto: Rispondi citando

Forse non vengono divulgati dettagli prima della messa a punto del dispositivo e di aver depositato il relativo brevetto al fine di tutelare l'eventuale invenzione ed evitare che venga sfruttata illecitamente da altri...
Non sarebbe la prima volta che succede...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
nik



Registrato: 29/10/10 18:07
Messaggi: 409

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2012 12:25    Oggetto: Rispondi citando

ernes ha scritto:
Forse non vengono divulgati dettagli prima della messa a punto del dispositivo e di aver depositato il relativo brevetto al fine di tutelare l'eventuale invenzione ed evitare che venga sfruttata illecitamente da altri...
Non sarebbe la prima volta che succede...
. Vero Ernes,lo avevo pensato anche io credo che possa essere per questo che nn ci sono maggiori dettagli... Io Sono fiducioso...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2012 13:53    Oggetto: Rispondi citando

Forse non lo sapete ma prima che una terapia o farmaco venga approvata dal mondo scientifico e possa essere usata occorrono anni di prove ed esperimenti in doppio cieco. Nonchè pubblicazioni varie a supporto. A meno che non parliamo di palliativi quali sono gli integratori. Vedete voi, se pensate che questa cosa sia in una fase cosi avanzata e non ne sappia nulla nessuno..buon per voi. Io l'illusione l'ho già presa una volta con crevatin, e siccome errare humanum est perseverare diabolicum non persevero e non ci credo. Ma ognuno è libero di credere a quello che vuole, in fondo anche l'illusione è una forma di terapia...nell'anno in cui aspettavo crevatin dicevo a me stesso "dai ancora pochi mesi e ne sei fuori" e in fondo mi ha aiutato in quei mesi a vivere meglio.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ernes



Registrato: 12/09/10 10:10
Messaggi: 150

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2012 17:12    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:


in fondo anche l'illusione è una forma di terapia...nell'anno in cui aspettavo crevatin dicevo a me stesso "dai ancora pochi mesi e ne sei fuori" e in fondo mi ha aiutato in quei mesi a vivere meglio.


Beh, almeno abbiamo individuato qualcosa di non invasivo che funziona: la illusionterapia!

Sempre meglio che niente...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2012 18:03    Oggetto: Rispondi citando

...domani ho una (ennesima) visita con un nuovo oculista di Torino specializzato in maculopatia e patologie retiniche... Gli domanderò ovviamente se sia a conoscenza di qualche studio inerente la fototerapia... Vedremo cosa mi risponderà... Rolling Eyes
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
nik



Registrato: 29/10/10 18:07
Messaggi: 409

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2012 18:11    Oggetto: Rispondi citando

TEXWILLER72 ha scritto:
...domani ho una (ennesima) visita con un nuovo oculista di Torino specializzato in maculopatia e patologie retiniche... Gli domanderò ovviamente se sia a conoscenza di qualche studio inerente la fototerapia... Vedremo cosa mi risponderà... Rolling Eyes


bravo tex!buona idea speriamo in bene...
e buona fortuna per la visita Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2012 23:14    Oggetto: Rispondi citando

TEXWILLER72 ha scritto:
...domani ho una (ennesima) visita con un nuovo oculista di Torino specializzato in maculopatia e patologie retiniche... Gli domanderò ovviamente se sia a conoscenza di qualche studio inerente la fototerapia... Vedremo cosa mi risponderà... Rolling Eyes


io do risposta positiva 100 a 1.
Buona visita tex. Visto che ci sei parliamo di cose serie: chiedigli cosa pensa del laser e di quanto scritto a proposito dal prof Siravo. Se almeno lui sa qualcosa degli studi scientifici che hanno dimostrato l'asserito. Perchè finora nessu oculista che ho sentito direttamente o tramite riferita di altri utenti facebook ne sa nulla. Grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Gio 12 Apr, 2012 9:22    Oggetto: Rispondi citando

Caro Roberto, compatibilmente con i tempi del dottore e della visita cercherò senz'altro di chiarire quanti più dubbi possibili e poi vi riporterò le risposte! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group